Vai al contenuto
Melius Club

Classifica integrati e diffusori usati max 700 euro dal rapporto qualità prezzo stellare

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

vi va di condividere le vostre esperienze d'ascolto e fare una classifica di ampli integrati e diffusori usati dal costo massimo di 700 euro ma con rapporto qualità prezzo stellare? Magari anche quotando un eventuale abbinamento.

Ad esempio per me un'accoppiata stellare è il Musical Fidelity A1 + Snell JIV, ogni componente ha un costo inferiore ai 700 euro

Tra gli integrati ad esempio ci metterei:

1 Luxman L10

2 Cyrus two + PSX

Tanto per citarne 2

piergiorgio
Inviato

Copland csa14 + dynaudio contour 1.3

Densen beat b100

Canton gle60

Dynaudio bm5a (attive, quindi rapporto q/p stratosferico tanto più se sì trovano a 350€ ovvero quanto le ho pagate io)

YBA ya201

Aura va100

Dynaudio focus 140

Epos es14

Inviato

Fostex GX100MA

Totem Model One 

MicroMega IA180

mozarteum
Inviato

Non esistono

• Confused 1
Giannimorandi
Inviato

Probabilmente non ci saranno realizzazioni dal rapporto qualita’ prezzo “stellare”, per ripetere l’aggettivo in oggetto. Nessuno regala niente.

Cionondineno mi e’ capitato in un paio di occasioni di incappare in oggetti le cui doti prestazionali vanno ben oltre il loro costo.

E’ questo il caso del Lector Zax 120.

Pagato 100€ in piu’ della somma presa a mo di esempio dall’autore, non mi fa rimpiangere amplificatori ben piu’ costosi passati da casa mia.

Per i diffusori non posso non citare le Advent 5002.

Queste si possono trovare addirittura a circa la meta’ della somma sopra citata.

Stupiscono per la loro coerenza timbrica e l’immanenza della gamma bassa.

Purche’ le si pilotino con amplificatori di sostanza e qualita’.

piergiorgio
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Non esistono

Magari stellare e' un po' esagerato; del resto come già detto nessuno regala niente, non esistono apparecchi con tali prerogative nemmeno al doppio, al triplo o a dieci volte tanto il costo citato.

Inviato

Nad 302 + snell KIII oppure Thiel Cs 1.2 

Inviato

Quad 34- Quad 306 - Kef 104ab

alanford69
Inviato
18 ore fa, fabsal ha scritto:

Ciao a tutti,

vi va di condividere le vostre esperienze d'ascolto e fare una classifica di ampli integrati e diffusori usati dal costo massimo di 700 euro ma con rapporto qualità prezzo stellare? Magari anche quotando un eventuale abbinamento.

Ad esempio per me un'accoppiata stellare è il Musical Fidelity A1 + Snell JIV, ogni componente ha un costo inferiore ai 700 euro

Tra gli integrati ad esempio ci metterei:

1 Luxman L10

2 Cyrus two + PSX

Tanto per citarne 2

Ma per ascoltare quali generi musicali?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@fabsal l'usato non fa testo, un a1 d'eeouca è un salto nel buio, una revisine va messa sempre in conto. il pre theshold di mio fratello ha un q/p stellare, lo ha pagato zero (un mio regalo)

a molto meno di 700 un hk pm650vxi

• Melius 1
mattia.ds
Inviato

Secondo me un integrato dal rapporto qp stupefacente è il buon vecchio Cyrus One, che si trova attorno ai 200 euro. Suona un modo semplicemente delizioso. Diffusori sotto i 700 euro che suonano bene ce ne sono tanti, i primi che mi vengono in mente sono Snell K e J, Kef 104, Dynaco a25, ma ce ne sono sicuramente molti altri.

widemediaphotography
Inviato

Per i diffusori è troppo generico, 2 vie, 3 vie, da pavimento, da scaffale, con supporti... stato di conservazione/revisione, ma soprattutto con che sensibilità!

Per l'integrato Yamaha DSP-Z9 che con un po' di fortuna si trovano in ottimo stato anche a  €500. È un fiume di potenza e di equilibrio,  con la possibilità di pilotare anche 4 diffusori assai schizzinosi, in stereofonia

Dipende dai diffusori! Inutile puntare su integrati definiti "raffinati" da 60W, quando poi si hanno una coppia di diffusori sempre definiti "raffinati" con 85db di sensibilità!