fabsal Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Ciao a tutti, vi va di condividere le vostre esperienze d'ascolto e fare una classifica di ampli integrati e diffusori usati dal costo massimo di 700 euro ma con rapporto qualità prezzo stellare? Magari anche quotando un eventuale abbinamento. Ad esempio per me un'accoppiata stellare è il Musical Fidelity A1 + Snell JIV, ogni componente ha un costo inferiore ai 700 euro Tra gli integrati ad esempio ci metterei: 1 Luxman L10 2 Cyrus two + PSX Tanto per citarne 2
piergiorgio Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Copland csa14 + dynaudio contour 1.3 Densen beat b100 Canton gle60 Dynaudio bm5a (attive, quindi rapporto q/p stratosferico tanto più se sì trovano a 350€ ovvero quanto le ho pagate io) YBA ya201 Aura va100 Dynaudio focus 140 Epos es14
Giannimorandi Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio https://audiocostruzioni.com/prodotto/spendor-sp3-1/ Questi diffusori con ampli https://www.audiophonics.fr/fr/amplificateurs-de-puissance/audiophonics-ap300-s500nc-p-18566.html?gad_source=1&gad_campaignid=17507602467&gbraid=0AAAAADoN4STjKipXflwP8xqtW4k6jxOR3&gclid=Cj0KCQjwiqbBBhCAARIsAJSfZkaVF42WPQKN2A5MG_nvf_0hnWuD6qSSLAAKdA-QsiUndfDnrvUpDXkaAqGREALw_wcB Più magari un wiim ultra come sorgente/dac/pre e l'impianto è già fatto con 2000€ compresi cavi,tavolino e supporti per i diffusori
samana Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Probabilmente non ci saranno realizzazioni dal rapporto qualita’ prezzo “stellare”, per ripetere l’aggettivo in oggetto. Nessuno regala niente. Cionondineno mi e’ capitato in un paio di occasioni di incappare in oggetti le cui doti prestazionali vanno ben oltre il loro costo. E’ questo il caso del Lector Zax 120. Pagato 100€ in piu’ della somma presa a mo di esempio dall’autore, non mi fa rimpiangere amplificatori ben piu’ costosi passati da casa mia. Per i diffusori non posso non citare le Advent 5002. Queste si possono trovare addirittura a circa la meta’ della somma sopra citata. Stupiscono per la loro coerenza timbrica e l’immanenza della gamma bassa. Purche’ le si pilotino con amplificatori di sostanza e qualita’.
piergiorgio Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Non esistono Magari stellare e' un po' esagerato; del resto come già detto nessuno regala niente, non esistono apparecchi con tali prerogative nemmeno al doppio, al triplo o a dieci volte tanto il costo citato.
alanford69 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 18 ore fa, fabsal ha scritto: Ciao a tutti, vi va di condividere le vostre esperienze d'ascolto e fare una classifica di ampli integrati e diffusori usati dal costo massimo di 700 euro ma con rapporto qualità prezzo stellare? Magari anche quotando un eventuale abbinamento. Ad esempio per me un'accoppiata stellare è il Musical Fidelity A1 + Snell JIV, ogni componente ha un costo inferiore ai 700 euro Tra gli integrati ad esempio ci metterei: 1 Luxman L10 2 Cyrus two + PSX Tanto per citarne 2 Ma per ascoltare quali generi musicali?
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Maggio Amministratori Inviato 19 Maggio @fabsal l'usato non fa testo, un a1 d'eeouca è un salto nel buio, una revisine va messa sempre in conto. il pre theshold di mio fratello ha un q/p stellare, lo ha pagato zero (un mio regalo) a molto meno di 700 un hk pm650vxi 1
mattia.ds Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Secondo me un integrato dal rapporto qp stupefacente è il buon vecchio Cyrus One, che si trova attorno ai 200 euro. Suona un modo semplicemente delizioso. Diffusori sotto i 700 euro che suonano bene ce ne sono tanti, i primi che mi vengono in mente sono Snell K e J, Kef 104, Dynaco a25, ma ce ne sono sicuramente molti altri.
widemediaphotography Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Per i diffusori è troppo generico, 2 vie, 3 vie, da pavimento, da scaffale, con supporti... stato di conservazione/revisione, ma soprattutto con che sensibilità! Per l'integrato Yamaha DSP-Z9 che con un po' di fortuna si trovano in ottimo stato anche a €500. È un fiume di potenza e di equilibrio, con la possibilità di pilotare anche 4 diffusori assai schizzinosi, in stereofonia Dipende dai diffusori! Inutile puntare su integrati definiti "raffinati" da 60W, quando poi si hanno una coppia di diffusori sempre definiti "raffinati" con 85db di sensibilità!
Messaggi raccomandati