Velvet Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Visto ieri su Artè uno Šostakovič immenso (concerto di apertura del festival di Lipsia 2024) di Trivonov.
Dufay Inviato 19 Maggio Autore Inviato 19 Maggio 5 minuti fa, Velvet ha scritto: Visto ieri su Artè uno Šostakovič immenso (concerto di apertura del festival di Lipsia 2024) di Trivonov. È un fenomeno aspetto sempre con ansia l'uscita dei suoi dischi che sono sempre troppo pochi
Titian Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Trifonov l'ho già sentito almeno 5 volte in concerto e quest'anno vorrei sentirlo ancora 3 ammesso il calendario per il mio stato di salute lo permetta. È uno dei pochi giovani che seguo con molto interesse anche se sento altri giovani musicisti (proprio ieri Julia Fischer ne ha presentati alcuni in un concerto di musica da camera). Víkingur Ólafsson è un altro pianista che seguirò dopo averlo visto due mesi fa. Poi c'è ancora la Yuja Wang, stile proprio con una personalità propria che può piacere o no, ma è bravisima... 1
Tronio Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 5 ore fa, Titian ha scritto: Poi c'è ancora la Yuja Wang, stile proprio con una personalità propria che può piacere o no, ma è bravisima... Dal basso della mia modesta competenza sono pienamente d'accordo: se si esibisse con un informe sacco di juta addosso invece dei vestitini attillati potrebbe tacitare tutti quelli che la criticano solo perché "è bella e appariscente quindi non può essere anche brava", ma di certo se ne infischia altamente di certi superficiali detrattori e fa più che bene. 5 ore fa, Titian ha scritto: Trifonov l'ho già sentito almeno 5 volte in concerto e quest'anno vorrei sentirlo ancora 3 Io purtroppo non ho così tanta fortuna ma le poche volte che ho potuto ascoltarlo dal vivo, nonostante partissi già con alte aspettative a seguito degli ascolti su disco, è stata comunque una piacevole sorpresa.
Titian Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 1 ora fa, Tronio ha scritto: ma le poche volte che ho potuto ascoltarlo dal vivo, nonostante partissi già con alte aspettative a seguito degli ascolti su disco, è stata comunque una piacevole sorpresa. giudico soprattutto da quello che sento dal vivo.
Dufay Inviato 20 Maggio Autore Inviato 20 Maggio 23 ore fa, garmax1 ha scritto: @Dufay Alexandre Kantorow lo hai mai ascoltato? Si molto bravo è anche giovanissimo.
Dufay Inviato 20 Maggio Autore Inviato 20 Maggio A proposito della Wang è uscito recentemente un disco coi concerti per piano di shostakovich e anche qualche brano da 24 preludi. Discetto ma non particolarmente esaltante a mio parere ma già migliore degli altri. Nei 24 preludi sembra poi in preda ad una esaltazione isterica
garmax1 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 30 minuti fa, Dufay ha scritto: Nei 24 preludi sembra poi in preda ad una esaltazione isterica Per i preludi, a proposito di giovani, ti devi indirizzare verso Tatjana Nikolayeva😉
Dufay Inviato 20 Maggio Autore Inviato 20 Maggio 23 minuti fa, garmax1 ha scritto: Per i preludi, a proposito di giovani, ti devi indirizzare verso Tatjana Nikolayeva😉 Pensa che preferisco la versione di Levit o comunque la ritengo più che paragonabile come qualità artistica.
Messaggi raccomandati