ilmisuratore Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: lo abbiamo capito con il tambaqui che bari .... Baro ??? Ti piacerebbe...ma mi dispiace per te, a me interessano veramente le prove oggettive (purtroppo la fuffa deve forzatamente andare avanti, e tu sei uno tra i primi a sostenerla)
STEFANEL Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @ilmisuratore ciao Tom, lo sai che come te sono siciliano. Io non ho alcuna verita’ assoluta in tasca, solo mie opinioni personali e soprattutto sono sempre pronto umilmente a ricredermi e a mettermi in discussione, alla fine della fiera questa passione e’ e deve rimare gioco e divertimento. Come sai mi diletto a fare pure misurazioni (rew+umik-1) e sono pronto a riceverti cosi’ possiamo fare tutte le prove che vuoi a patto che mi dai pure una mano con gli ultimi ritocchi alla house curve dell’eq fatta (te l’ho mandata tempo fa, ma ho cambiato qualcosina) ☺️. Scrivimi in pvt possiamo metterci d’accordo e organizzare.
ilmisuratore Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 3 minuti fa, STEFANEL ha scritto: @ilmisuratore ciao Tom, lo sai che come te sono siciliano. Io non ho alcuna verita’ assoluta in tasca, solo mie opinioni personali e soprattutto sono sempre pronto umilmente a ricredermi e a mettermi in discussione, alla fine della fiera questa passione e’ e deve rimare gioco e divertimento. Come sai mi diletto a fare pure misurazioni (rew+umik-1) e sono pronto a riceverti cosi’ possiamo fare tutte le prove che vuoi a patto che mi dai pure una mano con gli ultimi ritocchi alla house curve dell’eq fatta (te l’ho mandata tempo fa) ☺️. Scrivimi in pvt possiamo metterci d’accordo e organizzare. Si, ti scrivo in privato, avrei l'immenso piacere di conoscerti 1
STEFANEL Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio Adesso, ilmisuratore ha scritto: avrei l'immenso piacere di conoscerti Fa piacere anche a me
Oscar Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @ilmisuratore spiacente, ma quella comprata a suo tempo su Thomann aveva l'alimentatore switching esterno dato in dotazione. Ci andrei piano con le tue "sicurezze" 1
Oscar Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @ilmisuratore chiedi scusa ed informati prima, invece di dare per buono quello che ti dicono i tuoi "compari"
ilmisuratore Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 2 minuti fa, Oscar ha scritto: @ilmisuratore spiacente, ma quella comprata a suo tempo su Thomann aveva l'alimentatore switching esterno dato in dotazione. Ci andrei piano con le tue "sicurezze" Ne avevo aperto uno Oscar, "dicono" switching ma poi all'interno c'era un trasformatore, un raddirizzatore e qualche condensatore di filtraggio Ovviamente potrebbero essere modificabili a loro piacimento, ma la sostanza non cambia Vedremo direttamente da Stefanel visto che possiede questa configurazione
ilmisuratore Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 2 minuti fa, Oscar ha scritto: @ilmisuratore chiedi scusa ed informati prima, invece di dare per buono quello che ti dicono i tuoi "compari" Lo avevo letto molto tempo fa... I trasformatori esterni "generalmente" vengono chiamati tutti switching anche quando non lo sono Perfino quello del mio DAC m2tech young...poi aprendolo non lo è e lo switching DC/DC converter lo trovi nel DAC
Oscar Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @ilmisuratore abbiamo capito che non sai come riconoscere un alimentatore switching... Il bello è che neghi anche l'evidenza. Io parlo di scatola originale, comprata nuova e sigillata con tutti gli accessori dentro. Non per sentito dire come te.
ilmisuratore Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 1 minuto fa, Oscar ha scritto: @ilmisuratore abbiamo capito che non sai come riconoscere un alimentatore switching... Il bello è che neghi anche l'evidenza. Io parlo di scatola originale, comprata nuova e sigillata con tutti gli accessori dentro. Non per sentito dire come te. Non nego alcuna evidenza se SMPS bene...diversamente sarebbe un normale trasformatore filtrato La sostanza non cambia, bisogna misurare il segnale audio e NON quello che esce dal trasformatore esterno
ilmisuratore Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Al @ilmisuratore non la si fa Rinfoderate le palle Guarda, a chiacchiere possiamo anche essere "tutti bravi" Io mi sposterò, ascolterò e pure effettuerò delle misurazioni Quantomeno mi servirà per il mio bagaglio di esperienze e conoscere belle persone...lo riporteremo anche sul forum e per chi interessato servirà a qualcosa Per chi non è interessato c'è modo di stare alla larga senza alcuna polemica
Oscar Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @ilmisuratore non rigirare la frittata. Te non sai com'è fatto l'alimentatore esterno della RME. Punto E le misure non si fanno con gli strumenti giocattolo che hai te. 1
ilmisuratore Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 1 minuto fa, Oscar ha scritto: @ilmisuratore non rigirare la frittata. Te non sai com'è fatto l'alimentatore esterno della RME. Punto E le misure non si fanno con gli strumenti giocattolo che hai te. Il solito provocatore Non esistono strumenti "giocattolo" esistono componenti e metodologie adatte per misurazioni molto attendibili Un bravo misuratore se produce misure con esito negativo e queste non si ripercuotono all'ascolto avrà effettuato un lavoro corretto Diversamente, a misure negative, se si dovessero avvertire delle differenze vuol dire che lo strumento e la metodologia di misura è sbagliata In generale non sbaglio queste cose
Lepidus Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto Chiedo gentilmente a chi mi può aiutare dove posso acquistare l'alimentatore per il Rme ADI 2 dac fs che non mi funziona. l'alimentatore per il adi e quello per la versione Pro sono diversi? Grazie
ilmisuratore Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 2 ore fa, Lepidus ha scritto: dove posso acquistare l'alimentatore per il Rme ADI 2 https://www.thomann.it/rme_nt_rme_12_power_supply.htm 2 ore fa, Lepidus ha scritto: l'alimentatore per il adi e quello per la versione Pro sono diversi? No, sono compatibili
Lepidus Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: https://www.thomann.it/rme_nt_rme_12_power_supply.htm No, sono compatibili Quale mi consigli per il mio modello no pro.
ilmisuratore Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 1 minuto fa, Lepidus ha scritto: Quale mi consigli per il mio modello no pro. Quello linkato va benissimo Se dovessi optare per un lineare sappi che (misure alla mano) non otterresti alcun vantaggio 1
Messaggi raccomandati