Vai al contenuto
Melius Club

Rme Adi-2 dac FS alimentatore lineare?

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

lo abbiamo capito con il tambaqui che bari ....

Baro ??? :classic_biggrin::classic_biggrin:

Ti piacerebbe...ma mi dispiace per te, a me interessano veramente le prove oggettive (purtroppo la fuffa deve forzatamente andare avanti, e tu sei uno tra i primi a sostenerla)

Inviato

@ilmisuratore ciao Tom, lo sai che come te sono siciliano. Io non ho alcuna verita’ assoluta in tasca, solo mie opinioni personali e soprattutto sono sempre pronto umilmente a ricredermi e a mettermi in discussione, alla fine della fiera questa passione e’ e deve rimare gioco e divertimento.

Come sai mi diletto a fare pure misurazioni (rew+umik-1) e 

sono pronto a riceverti cosi’ possiamo fare tutte le prove che vuoi a patto che mi dai pure una mano con gli ultimi ritocchi alla house curve dell’eq fatta (te l’ho mandata tempo fa, ma ho cambiato qualcosina) ☺️.

Scrivimi in pvt possiamo metterci d’accordo e organizzare. 

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

@ilmisuratore ciao Tom, lo sai che come te sono siciliano. Io non ho alcuna verita’ assoluta in tasca, solo mie opinioni personali e soprattutto sono sempre pronto umilmente a ricredermi e a mettermi in discussione, alla fine della fiera questa passione e’ e deve rimare gioco e divertimento.

Come sai mi diletto a fare pure misurazioni (rew+umik-1) e 

sono pronto a riceverti cosi’ possiamo fare tutte le prove che vuoi a patto che mi dai pure una mano con gli ultimi ritocchi alla house curve dell’eq fatta (te l’ho mandata tempo fa) ☺️.

Scrivimi in pvt possiamo metterci d’accordo e organizzare. 

Si, ti scrivo in privato, avrei l'immenso piacere di conoscerti :classic_smile:

• Thanks 1
Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

avrei l'immenso piacere di conoscerti 

Fa piacere anche a me

Inviato

@ilmisuratore spiacente, ma quella comprata a suo tempo su Thomann aveva l'alimentatore switching esterno dato in dotazione. Ci andrei piano con le tue "sicurezze"

• Melius 1
Inviato

@ilmisuratore chiedi scusa ed informati prima, invece di dare per buono quello che ti dicono i tuoi "compari"

Screenshot_2025-05-21-21-33-47-37_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Oscar ha scritto:

@ilmisuratore spiacente, ma quella comprata a suo tempo su Thomann aveva l'alimentatore switching esterno dato in dotazione. Ci andrei piano con le tue "sicurezze"

Ne avevo aperto uno Oscar, "dicono" switching ma poi all'interno c'era un trasformatore, un raddirizzatore e qualche condensatore di filtraggio

Ovviamente potrebbero essere modificabili a loro piacimento, ma la sostanza non cambia

Vedremo direttamente da Stefanel visto che possiede questa configurazione

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Oscar ha scritto:

@ilmisuratore chiedi scusa ed informati prima, invece di dare per buono quello che ti dicono i tuoi "compari"

Screenshot_2025-05-21-21-33-47-37_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Lo avevo letto molto tempo fa...

I trasformatori esterni "generalmente" vengono chiamati tutti switching anche quando non lo sono

Perfino quello del mio DAC m2tech young...poi aprendolo non lo è e lo switching DC/DC converter lo trovi nel DAC

Inviato

@ilmisuratore abbiamo capito che non sai come riconoscere un alimentatore switching...  Il bello è che neghi anche l'evidenza. Io parlo di scatola originale, comprata nuova e sigillata con tutti gli accessori dentro. Non per sentito dire come te.

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Oscar ha scritto:

@ilmisuratore abbiamo capito che non sai come riconoscere un alimentatore switching...  Il bello è che neghi anche l'evidenza. Io parlo di scatola originale, comprata nuova e sigillata con tutti gli accessori dentro. Non per sentito dire come te.

Non nego alcuna evidenza se SMPS bene...diversamente sarebbe un normale trasformatore filtrato

La sostanza non cambia, bisogna misurare il segnale audio e NON quello che esce dal trasformatore esterno

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Al @ilmisuratore non la si fa

Rinfoderate le palle 

:classic_smile:

Guarda, a chiacchiere possiamo anche essere "tutti bravi"

Io mi sposterò, ascolterò e pure effettuerò delle misurazioni

Quantomeno mi servirà per il mio bagaglio di esperienze e conoscere belle persone...lo riporteremo anche sul forum e per chi interessato servirà a qualcosa

Per chi non è interessato c'è modo di stare alla larga senza alcuna polemica

Inviato

@ilmisuratore non rigirare la frittata. Te non sai com'è fatto l'alimentatore esterno della RME. Punto 

E le misure non si fanno con gli strumenti giocattolo che hai te.

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Oscar ha scritto:

@ilmisuratore non rigirare la frittata. Te non sai com'è fatto l'alimentatore esterno della RME. Punto 

E le misure non si fanno con gli strumenti giocattolo che hai te.

Il solito provocatore

Non esistono strumenti "giocattolo" esistono componenti e metodologie adatte per misurazioni molto attendibili

Un bravo misuratore se produce misure con esito negativo e queste non si ripercuotono all'ascolto avrà effettuato un lavoro corretto

Diversamente, a misure negative, se si dovessero avvertire delle differenze vuol dire che lo strumento e la metodologia di misura è sbagliata

In generale non sbaglio queste cose

• 3 mesi dopo...
Inviato

Chiedo gentilmente a chi mi può aiutare dove posso acquistare l'alimentatore per il Rme ADI 2 dac fs che non mi funziona.  l'alimentatore per il adi e quello per la versione Pro sono diversi? Grazie

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Lepidus ha scritto:

Quale mi consigli per il mio modello no pro.

Quello linkato va benissimo

Se dovessi optare per un lineare sappi che (misure alla mano) non otterresti alcun vantaggio

• Thanks 1