Luca44 Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno Sara` capitato a molti di aver acquistato un componente o piu` dell'impianto soprattutto per via della sua estetica irresistibile. Io ho acquistato dei sintonizzatori e dei sintoampli affascinato dalle scale illuminate di blu, verde e addirittura in un caso fucsia. Ho ancora due Marantz bellissimi, i tuner 2100 ( non un grandissimo sintonizzatore) e il 2120 ( questo piuttosto buono ) , il loro chassis champagne-oro e le scale azzurre sono irresistibili per me ! Mi sono pero` innamorato anche di tantissimi altri componenti seppur mai comprati, strepitosi giradischi , diffusori eleganti , infinite serie esotiche di costruttori giapponesi grandi e piccoli costose e rare da trovare, tanti ampli con Vu-Meter
Erik il Rosso Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno @Luca44 mi hai fatto venire in mente l’acquisto del giradischi transcriptor hydraulic référence Che feci nei primi giorni in cui scoprii il web ed EBay direi primi anni 80 a memoria. Era il mio sogno da sempre, nato folgorato musicalmente nel 1973 con dal mio primo concerto di Elton John a Genova. Sogno ovviamente dal film Arancia Meccanica. È la prima versione con i piedini in metallo a V. era in asta negli USA. Fu una contesa all’ultimo dollaro con un appassionato giapponese e mi costo’ quasi più di trasporto, dazi ed assicurazioni, anche perché mi venne spedito in due imballaggi diversi semi smontato. 1
Luca44 Inviato 15 Giugno Autore Inviato 15 Giugno @Erik il Rosso Lo possiedi ancora ? In caso quando puoi magari pubblica qui una foto !
Luca44 Inviato 15 Giugno Autore Inviato 15 Giugno Questo un fascinoso tuner Marantz 2100 nella splendida versione con maniglie, formato rack, dal vivo è ancor più bello ! (Foto non del mio esemplare che è versione liscia, niente libidinosissime maniglione)
Moderatori paolosances Inviato 15 Giugno Moderatori Inviato 15 Giugno Avuto il Marantz 2120 per un pò di tempo,ne conservo un buon ricordo. Era in trittico con il pre Marantz 3250 e finale Marantz 170. 1
Erik il Rosso Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Eccolo con il suo vinile e il kit della J.A. Mitchell per il cambio della puleggia per gli hertz europei (era voltaggio USA)… di fianco c’è l’altro.. ciao 2
Ulmerino Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Tra gli oggetti vintage posseduti cito due prodotti non conosciutissimi, i diffusori canadesi Oracle Helicon e gli amplificatori finali monofonici Primare 202 1
Messaggi raccomandati