Vai al contenuto
Melius Club

I componenti vintage piu` belli : realmente posseduti e oggetti del desiderio !

Messaggi raccomandati

Inviato

Sara` capitato a molti di aver acquistato un componente o piu` dell'impianto soprattutto per via della sua estetica irresistibile. Io ho acquistato dei sintonizzatori e dei sintoampli affascinato dalle scale illuminate di blu, verde e addirittura in un caso fucsia. Ho ancora due Marantz bellissimi, i tuner 2100 ( non un grandissimo sintonizzatore) e il 2120 ( questo piuttosto buono ) , il loro chassis champagne-oro e le scale azzurre sono irresistibili per me ! Mi sono pero` innamorato anche di tantissimi altri componenti seppur mai comprati, 

strepitosi giradischi , diffusori eleganti , infinite serie esotiche di costruttori giapponesi grandi e piccoli costose e rare da trovare, tanti ampli con Vu-Meter

Erik il Rosso
Inviato

@Luca44 mi hai fatto venire in mente l’acquisto del giradischi transcriptor hydraulic référence Che feci nei primi giorni in cui scoprii il web ed EBay direi primi anni 80 a memoria.

Era il mio sogno da sempre, nato folgorato musicalmente nel 1973 con dal mio primo concerto di Elton John a Genova. 

Sogno ovviamente  dal film Arancia Meccanica. È la prima versione con i piedini in metallo a V. era in asta negli USA. Fu una contesa all’ultimo dollaro con un appassionato giapponese e mi costo’ quasi più di trasporto, dazi ed assicurazioni, anche perché mi venne spedito in due imballaggi diversi semi smontato. 

• Thanks 1
Inviato

@Erik il Rosso Lo possiedi ancora ? In caso quando puoi magari pubblica qui una foto !

Inviato

Questo un fascinoso tuner Marantz 2100 nella splendida versione con maniglie, formato rack, dal vivo è ancor più bello ! (Foto non del mio esemplare che è versione liscia, niente libidinosissime maniglione)

image.png.038aae36a1ae9eed485e9e5066ebb053.png

• Moderatori
paolosances
Inviato

Avuto il Marantz 2120 per un pò di tempo,ne conservo un buon ricordo.

Era in trittico con il pre Marantz 3250 e finale Marantz 170.

• Thanks 1
Erik il Rosso
Inviato

Eccolo con il suo vinile e il kit della J.A. Mitchell per il cambio della puleggia per gli hertz europei (era voltaggio USA)… di fianco c’è l’altro..

ciao

IMG_2476.jpeg

IMG_2478.jpeg

IMG_2477.jpeg

• Melius 2
Inviato

Tra gli oggetti vintage posseduti cito due prodotti non conosciutissimi, i diffusori canadesi Oracle Helicon e gli amplificatori finali monofonici Primare 202

• Melius 1