Vai al contenuto
Melius Club

La guerra Israele - Iran

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
22 minuti fa, claravox ha scritto:

Mentre a Washington alcuni sono favorevoli all'insediamento di una figura religiosa moderata alla guida del Paese in una fase di transizione, i funzionari israeliani, a quanto pare, la respingono

Se non fosse tragico sarebbe comico.

supermike
Inviato

Visto che Israele rivendica le terre promesse di 2000 anni fa con successo (e che non sono mai state sue) credo che sia giunto il momento che pure noi cominciamo a rivendicare tutto quello che ci apparteneva.

493905586_10023865454358380_387314629978105697_n.jpg

aldofranci
Inviato

Siamo di fronte alla violazione sistematica, arrogante persino beffarda di ogni regola.

Il primo che viene a dirmi "eh ma la Corea del Nord" gli sghignazzo in faccia.

Inviato
25 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ma quale colpo di scena di stoca.zzo?

Ennesima pagliacciata delle "democrazie occidentali" per far carne di porco di di qualsiasi forma di diritto

Cristo santo, sto' rivedendo gli articoli e uno è scomparso. 

Probabilmente fake.

Errore mio. 

Inviato

Credo però di aver capito nel particolare dove si sia "giocato" con la comunicazione. 

Da Google ;

Euronews il primo giugno riporta le dichiarazioni di Grossi (aiea) in cui si dice che stanno arricchendo l'uranio, Che non rispondono a tutti gli obblighi previsti con alcune omissioni ma sopratutto.... 

Avrebbero accumulato una quantità di uranio sufficiente per realizzare una bomba atomica. 

È da lì il patatrac comunicativo Sui media e relativo uso da parte di Israele per aprire un altro fronte di guerra. 

widemediaphotography
Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

Credo però di aver capito nel particolare dove si sia "giocato" con la comunicazione. 

Da Google ;

Euronews il primo giugno riporta le dichiarazioni di Grossi (aiea) in cui si dice che stanno arricchendo l'uranio, Che non rispondono a tutti gli obblighi previsti con alcune omissioni ma sopratutto.... 

Avrebbero accumulato una quantità di uranio sufficiente per realizzare una bomba atomica. 

È da lì il patatrac comunicativo Sui media e relativo uso da parte di Israele per aprire un altro fronte di guerra. 

Ascolta tutto il video e comprenderai...

• Melius 1
Inviato

@criMan l' aiea ha zero indipendenza reale, ci sono dei membri governanti che ruotano a turno e in questo giro c'erano dentro gli usa, uk e germania, guarda caso.  con grossi che in pratica fa il timbra carte.

widemediaphotography
Inviato

Siamo tutti colpevoli!!!!

Inviato

il video di De Luca dovrebbe essere mandato in loop.

Una cronistoria perfetta, precisa, non confutabile, a prova di stupidi e a prova di falsi !!!

Oramai e' chiaro che l 'uso delle tecnologie a nostra disposizione deve essere usato in questo modo, per informare per rendere visibili particolari che devono essere conosciuti per poter costruire la propria onesta' intellettuale e chi non lo fa e' un mentecatto !!!

Basta coi palcoscenici con le fiction e con le bugie da talk show.

Buona visione !

• Melius 1
aldofranci
Inviato

Dal minuto 17.42

Ecco a un paio di mer.dine che mi ripetono "eh ma il 7 ottobre" lo farei vedere.

Schifosi.

Ammetto anche la mia dose di colpevolezza ma non sarò mai come voi.

Io i morti al massimo li conto, non li peso per razza.

Schifosi.

aldofranci
Inviato
38 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

celano una realtà non meno rivoltante di quella manifesta nei regimi più autoritari, che almeno  non mascherano di esserlo.

Lo diceva un giurista di diritto di guerra e questioni internazionali che citavamo ieri mi pare.

È scandalosa la pretesa, su quel che è lecito fare in tema di guerre e aggressioni, di accordare a democrazie sedicenti liberali standard di tolleranza che non si concederebbero neanche alle organizzazioni terroristiche più efferate.

E di fatto questo è.

Le guerre e gli stermini conseguenti condotti senza alcun rispetto di regole sono atti di terrorismo su vasta scala.

Le cd democrazie diventano gigantesche organizzazioni terroristiche con capacità di fuoco ordini di grandezze più alte.

Ma guai a chiamare per nome quel che è evidente.

Per cui se l'ayatollah colpisce un ospedale a Tel Aviv (e non ho dubbi che l'abbia fatto apposta) ovviamente è un terrorista.

Se Israele rade al suolo metà degli ospedali di Gaza o è stato un errore, o erano covi di terroristi, o come dicono un paio di miserabili balordi qui dentro, privi di ogni dignità umana, non è vero. Sono tutti in piedi.

Inviato

@widemediaphotographysi ho visto il video.

Ma continuo a dire che in ordine di tempo gia' il primo giugno l'AIEA faceva le sue dichiarazioni sulla stessa falsa riga che vedremo poi il 12 giugno.

Aggiungo che il primo giugno Grossi ci mette un ulteriore "carico" sopra dicendo che "l'Iran ha accumulato un quantitativo di uranio quasi pari a quello di un'arma".

Che capiamo bene  , a livello di messaggio che arriva sui media , e' devastante.

Mi pare che pure De Luca nelle comunicazioni fatte il 12 e il 13 sottolinei quanto meno una modalita' diversa a livello di comunicazione entrando guarda caso nello specifico.

Come a non volersi addossare nessuna responsabilita' delle scelte di Israele che a questo punto possiamo dire erano in realta' premeditate. Si cercava solo un pretesto fasullo.

Altro capitolo meriterebbe il ruolo del trumpone, ma anche loro stanno curando i loro interessi.

Noi europei , come per la guerra in Ucraina, ci possiamo solo mettere sotto i riflettori con i nostri rappresentanti per qualche dichiarazione ai giornali e qualche foto. Con l'aggravante della figuraccia

di aver lasciato dichiarazioni appoggiando l'azione di Israele sulla base di falsita'.

https://it.euronews.com/2025/06/01/nucleare-liran-ha-accumulato-un-quantitativo-di-uranio-quasi-pari-a-quello-di-unarma-dice-

aldofranci
Inviato
8 minuti fa, criMan ha scritto:

Aggiungo che il primo giugno Grossi ci mette un ulteriore "carico" sopra dicendo che "l'Iran ha accumulato un quantitativo di uranio quasi pari a quello di un'arma".

Mi linki testualmente la fonte?

aldofranci
Inviato

@criMan

Sì quello l'ho visto ma non si capisce la distinzione tra termini esatti e deduzioni giornalistiche.

Inoltre anche ad un profano come me è evidente la differenza tra dire "hai materiale quasi sufficiente a fare una cosa" e "stai cercando di farla" o ancora "disponi della tecnologia per farla" o ancora "a momenti l'hai fatta".

• Crea Nuovo...