Vai al contenuto
Melius Club

La guerra Israele - Iran

Messaggi raccomandati

aldofranci
Inviato
16 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Affermare che l'intervento straniero per sostenere un popolo in lotta per la propria liberazione dall'oppressione di un regime dispotico (nello specifico quello della Repubblica islamica) sia un errore che la storia avrebbe insegnato a non ripetere denota ignoranza o malafede. 
• Ignoranza perché l'Europa è stata liberata dal nazifascismo grazie soprattutto all'intervento degli #Usa e di altri paesi non europei. Inoltre si ignora che l'#Iran non è l'#Iraq né la #Libia né la #Siria perché la società iraniana è la più evoluta, laica e liberale del Medio Oriente ed è assetata di libertà.
• Si è in malafede per dogmatica follia ideologica, antiamericana, antisraeliana, antisemita, antioccidentale

Ahahahahahaha 

Tutta la mondezza riversata qua.

È una discarica praticamente.

Inviato
29 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Inoltre tale e quale a quello che ho sentito ieri sera da Bocchino su La 7 e da Sechi su rete 4 

appecundria
Inviato
13 ore fa, Roberto M ha scritto:
14 ore fa, gibraltar ha scritto:

Non una parola sugli ospedali che non esistono più a Gaza.

Esistono, stanno tutti lì

roberto, "ottima è la misura". Non esagerare. 

• Melius 2
widemediaphotography
Inviato

Saró ripetitivo, ma 
la pietà occidentale, sempre più selettiva, è un'aberrazione rivoltante per incoerenza  strumentalizzaione, rivolta a condizionare un'opinione pubblica sempre più manipolabile. L'AIEA dichiara ufficialmente di non riscontrare prove che giustifichino le nostre arbitrarie condotte in IRAN. È quindi mia convinzione che la deterrenza nucleare vada difesa: non esistono, infatti, conflitti diretti tra potenze dotate di arsenali atomici. Col cavolo che Putin avrebbe invaso l'Ucraina se Kiev avesse potuto innescare la Distruzione Mutua Assicurata (MAD).
Ci sono voluti 55 anni per smascherare il TNP: solo uno specchietto per le allodole, servito unicamente a conservare posizioni dominanti.

loureediano
Inviato

Hanno raso al suolo Gaza, hanno occupato con i coloni la Cisgiordania e hanno il coraggio di parlare di atti di terrorismo 

Il mondo a rovescio.

Povera umanità 

La dimostrazione che non esiste nessun Dio

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Putin a confronto con quanto è capace l'occidente in termini di nefandezze,pare una verginella.

Il duce russo è una bestia al pari degli altri, non dimentichiamolo mai. 

Inviato
14 ore fa, Roberto M ha scritto:

Esistono, stanno tutti lì.

Le notizie dei bombardamenti degli ospedali erano la solita fake news di Hamas, che diffonde le sue falsità e tutti le riprendono come vere.

Senza vergogna proprio, e me ne dispiace. Ma come fai a proseguire in questo modo dico io... 

Inviato
11 ore fa, claravox ha scritto:

l'Iran afferma che l'ospedale in sé non era l'obiettivo.

Ma guarda! 

Davvero 🤣

Non ti ricorda nessuno sta cosa? 

.... 

Non difendo le nefandezze di Israele e l'operato di Netanyahu che ha superato ogni immaginazione ma incuriosisce questo Vostro cortocircuito mentale dove addirittura partite in difesa di un regime terroristico con la pena di morte che sono anni che fa guerra per procura 🤣

Questo ODIO da tastiera di molti verso Israele mi pare si porti via tutto il resto. 

Poi.. Fate Voi. Però un po' di distacco.  Come diceva l'altro.. Un po' di serenità! 

Inviato
9 minuti fa, criMan ha scritto:

pari degli altri, non dimentichiamolo mai. 

Pari agli altri no. Lui non dice che gli ospedali di Kiev stanno tutti lì, è un "dittatore serio".

• Melius 1
Inviato
40 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

L'AIEA dichiara ufficialmente di non riscontrare prove che giustifichino le nostre arbitrarie condotte in IRAN. È quindi mia convinzione che la deterrenza nucleare vada difesa: non esistono, infatti, conflitti diretti tra potenze dotate di arsenali atomici. Col cavolo che Putin avrebbe invaso l'Ucraina se Kiev avesse potuto innescare la Distruzione Mutua Assicurata (MAD).

Li a quanto ho capito è più un discorso di propaganda.. 

Possono preparare una bomba nucleare simil fatman in 2 anni o meno. Ma all'atto pratico per lanciarla Israele la farebbe scoppiare sopra le loro teste appena il vettore si alza in volo. 

Trattasi di bombe arcaiche per peso e gestibilita'. 

Ma il fatto di averle a disposizione a livello di opinione pubblica cambia dalla notte al giorno. 

È lì il gioco. 

Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:
11 ore fa, claravox ha scritto:

l'Iran afferma che l'ospedale in sé non era l'obiettivo.

Ma guarda! 

Ti entra un assassino in casa di notte tu lo prendi a bastonate ma devi pure stare attento a dove lo colpisci?

Come si dice... Sono i rischi del mestiere di ladro assassino

Inviato
11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Putin a confronto con quanto è capace l'occidente in termini di nefandezze,pare una verginella.

bisognerebbe dirlo ai cittadini di Grozny

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato
51 minuti fa, criMan ha scritto:

Il duce russo è una bestia al pari degli altri, non dimentichiamolo mai. 

E' ciò che ho sempre scritto,non esistono buoni e cattivi,il guaio è che una parte di mondo si ritiene migliore di altri mentre supporta e condivide chi compie un genocidio,e questo ci pone in una posizione decisamente peggiore.

34 minuti fa, Panurge ha scritto:

bisognerebbe dirlo ai cittadini di Grozny

La realtà non da scampo ed è micidiale contro ogni opinione,l'occidente sta appoggiando e finanziando un genocidio,dichiarato nelle intenzioni,quindi chiunque abbia un filo di buon senso rimastogli,dovrebbe semplicemente osservare i vergognosi fatti e tacere. Stiamo difendendo le peggiori bestie umane presenti sulla terra,che organizzano gite a pagamento (800 $ a persona)per osservare in diretta i bombardamenti sui civili Palestinesi,putin a confronto è uno scolaretto alle prime lezioni.

maurodg65
Inviato
2 ore fa, aldofranci ha scritto:

Ahahahahahaha 

2 ore fa, garmax1 ha scritto:

Inoltre tale e quale a quello che ho sentito ieri sera da Bocchino su La 7 e da Sechi su rete 4 

Non so cosa abbiano detto su La7 Bocchino e Sechi, ma quanto sopra riportato è semplicemente la verità storica e la realtà dei paesi indicati, poi che non vi piaccia se vi viene raccontata ci sta, ma la verità storica e la realtà non cambiano per quello. 

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

E' ciò che ho sempre scritto,non esistono buoni e cattivi,

no , io come italiano mi ritengo meno cattivo di mostri del genere.

Dire che non esistono buoni o cattivi e' fuorviante.

Noi non saremo i "BUONI" ma non siamo i "MOSTRI".

Il duce sanguinario e' il secondo.

Capisco ci siano filoputiani , non mi rifersico a te , con l'orticaria dopo aver letto questa cosa :classic_biggrin:

Inviato

bocchino poro càn lasciatelo stare, ha preso il passaporto israeliano dopo che s'è sposato una

che probabilmente è ebrea e che prima di convolare " lo aveva fatto pedinare per accertarsi che non 

lo tradisse". siccome illo stava pure con fini, direi che la vita si è già accanita abbastanza sul soggetto.

• Haha 1
Inviato

@dax

Il punto del dialogo, a mio parere, è nel confronto tra giustizia ed interesse. Dal dialogo emerge che gli ateniesi, in ragione della loro posizione di forza, intendono fare valere il proprio interesse, imponendolo ai milei. La giustizia diviene un criterio nel momento in cui vi è un equilibrio tra la forza dei due contendenti. Nel conflitto oggetto del thread chi ha una posizione di forza intende fare ciò che nel dialogo di Tucidide fecero i greci, cercare di imporre la loro posizione di forza.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione