Vai al contenuto
Melius Club

La guerra Israele - Iran

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato

🇮🇷 🛰 Blocco digitale: l'Iran lancia un massiccio blocco GPS nello Stretto di Hormuz

L'Iran ha cambiato tattica nell'affrontare l'Occidente e, invece di sequestrare petroliere , ha avviato un'azione di soppressione su larga scala dei segnali GPS nello Stretto di Hormuz. Secondo Windward Maritime AI™, più di mille navi al giorno subiscono distorsioni nelle coordinate, con l'intensificarsi del conflitto con Israele.

I sistemi AIS hanno iniziato a "segnalare" in massa le petroliere a terra: nei porti iraniani, nei deserti dell'Oman e persino al largo di Dubai. Solo nelle ultime 24 ore, sono stati registrati problemi con 27 superpetroliere VLCC che trasportavano petrolio.

Sebbene lo Stretto di Hormuz rimanga formalmente aperto, l'Iran ha dimostrato la sua capacità di infliggere danni economici e logistici senza un blocco fisico. Gli esperti lo chiamano "blocco digitale di nuova generazione".

In precedenza, il comandante navale dell'IRGC aveva affermato che lo Stretto di Hormuz avrebbe potuto essere chiuso "entro poche ore".

IMAGE 2025-06-22 13:11:08.jpg

Inviato
6 ore fa, permar ha scritto:

Siamo in mano a una manica di pazzi

Questo sarebbe già più rassicurante ..

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Vergognatevi!

Se a te va bene un presidente che sta zitto riguardo un genocidio in corso da 20 mesi e sta zitto rispetto alla violazione di tutte le norme del diritto internazionale bombardando uno Stato sovrano,solamente perchè a compiere questi reati sono i "nostri" amici,questi son problemi tuoi.

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Se a te va bene un presidente che sta zitto riguardo un genocidio in corso da 20 mesi e sta zitto rispetto alla violazione di tutte le norme del diritto internazionale bombardando uno Stato sovrano,solamente perchè a compiere questi reati sono i "nostri" amici,questi son problemi tuoi.

Balle! Non mi sembra proprio che il nostro PdR, sia stato zitto sulle violazioni del diritto internazionale, anzi, è l’unica Istituzione che lo rimarca ad ogni uscita istituzionale. 
Quello che non mi va bene, ed infatti vi ho segnalato all’amministratore, che prontamente ha cancellato i vostri vergognosi post; è che dei filo putiniani, si permettano di parlare in quei termini, del nostro Presidente. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato

ULTIMA ORA: Il parlamento iraniano ha preso all'unanimità la decisione di chiudere lo Stretto di Hormuz

Ora la decisione finale spetta al Consiglio Supremo per la Sicurezza Nazionale e alla Guida Suprema, l'Ayatollah Khamenei.

Inviato
13 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

chiudere lo Stretto di Hormuz

Con le motovedette contro portaerei sarà dura, mineranno, o almeno ci proveranno.

Antoniotrevi
Inviato

Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu: "Non posso dire che il programma nucleare iraniano sia stato eliminato, ma è stato 'gravemente danneggiato'" – CNN

Antoniotrevi
Inviato

L'Iran ha annunciato il primo impiego in combattimento dei missili balistici a combustibile solido Kheibar Shekan in attacchi contro Israele.

IMG_2181.png

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

IMG_3842.thumb.jpeg.7aa577596d8f25175426bdb942ae61fb.jpeg

Finalmente si vede che faccia hai … 🤡

Inviato

vado a fare il pieno.

• Haha 1
Inviato

anche quello del nocciolino.

• Haha 2
Inviato

fermo! che mi hai ricordato! 

con lo scoppio della guerra in Ucraina e' passato in 15 giorni da 25euro il quintale a 35 euro il quintale.

E tanto lo ordino sempre  a meta' luglio. 

Inviato
Adesso, criMan ha scritto:

fermo! che mi hai ricordato! 

ma infatti gli amici del forum a questo servono

• Haha 1
Inviato

secondo News station questo e' il prima e il dopo attacco sul sito Fordow.

Screenshot 2025-06-22 171259.png

Screenshot 2025-06-22 171135.png

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Evidentemente anche qui non si può scrivere il vero?!

Protesta con l’amministrazione, o vai a scrivere da un’altra parte, il tuo “vero” … 

• Crea Nuovo...