Vai al contenuto
Melius Club

Help me per assistenza registratore Pioneer....

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato

WhatsAppImage2025-06-15at11_47_41.thumb.jpeg.67d872bddb711e76b7ffc0946190f5d2.jpeg

.

Preso da un attimo di nostalgia, ho deciso reinserire nell'impianto la mia piastra di registrazione PIONEER CT-757 comprata più di 35 anni fà e scordata nel box, nel suo bel imballo originale, da circa una decina di anni!! :classic_rolleyes::classic_rolleyes:

.

Ma ahìme ...... alla prova di accensione e ascolto, il più classico dei problemi: .......il nastro della cassetta che si svolge all'interno per un quasi certo ingottamento e compromissione delle cinghie di trascinamento.

.

Ora appurato che l'assistenza ufficiale PIONEER credo si ormai eclissata da vari lustri, chi può aiutarmi indicandomi un buon tecnico o un valido centro assistenza da contattare e al quale affidarne la spedizione da Bari per il suo controllo generale e la riparazione?

.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno fornire qualche dritta di aiuto!!:classic_blush:

.

Chet Baker
Inviato

@Ultima Legione @   https://www.youtube.com/@ivansatchannel

questo riparatore se la cava piuttosto bene per quanto riguarda la parte meccanica delle piastre.

Sul versante taratura elettronica mi sembra un poco meno accurato (è una mia sensazione, posso sbagliarmi), ma comunque di fronte ai vari problemi ne viene sempre fuori.

Ultima Legione @
Inviato
3 ore fa, Chet Baker ha scritto:

@Ultima Legione @   https://www.youtube.com/@ivansatchannel

questo riparatore se la cava piuttosto bene per quanto riguarda la parte meccanica delle piastre.

Sul versante taratura elettronica mi sembra un poco meno accurato (è una mia sensazione, posso sbagliarmi), ma comunque di fronte ai vari problemi ne viene sempre fuori.

.

Grazie, :classic_smile::classic_smile: provo a contattarlo.

Chet Baker
Inviato

@BEST-GROOVE con calma sto leggendo tutta il thread sui registratori a bobine e mi sembra che al posto del nickname 

"lufranz" ora compaia "Membro_0022".

Significa che si è cancellato?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 ore fa, Chet Baker ha scritto:

Significa che si è cancellato?

orpo mi sa di si....  a questo punto basta cercalo sul sito "il nastrone" che è il suo sito e contattarlo li.

Chet Baker
Inviato

peccato rinunciare a tutta quella competenza, a me piace anche solo leggere e poi ho un Uher ................:classic_rolleyes:

Inviato

Confermo che si è cancellato. Motivi forse legati agli off topics. peccato, ma tant'è.

Suonatore
Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

onfermo che si è cancellato

Caspita mi dispiace, non sono un tecnico elettronico, ma lo leggevo con interesse.

Tra l'altro avrei una piastra Aiwa Excelia con cinghie rotte e meccanica da verificare....

Inviato

Anch'io ho imparato molto dai suoi interventi e anche da quelli di HDVS, ex tecnico della manutenzione Mediaset, anche lui non scrive più da anni. Motivo? Polemiche e mancanza di tempo.