Vai al contenuto
Melius Club

Durata cinghia giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato

@gorillone non mi sono spiegato, quella Thakker si differenzia da quella originale in quanto è quadrata non tonda. Diametro non so

Inviato

@gorillone io penso sia la stessa che ho preso io quadrata ma non va bene. Ho bisogno di quella tonda. 

@gorillone i link non si aprono però.

Inviato

@gorillone adesso li ho aperti copiando il link. Anche da Thakker riportava la stessa dicitura, non saprei. 

Inviato

@angeloklipsch
quella di maplatine è tonda non quadra, si vede dalla foto … e anche quella di ortons.

Come non si apre il link? Io ci clicco sopra e …. va

• Thanks 1
Inviato

@gorillone adesso si apre si. Lo prenderò da Platine sperando sia quello giusto. ✌️

Inviato

@redpepper Già spedito tre email, si rifanno ad Audiogamma che ovviamente anche loro irraggiungibili....

@redpepper Qui il Signature 10 non c'è però 

Inviato

@angeloklipsch Si che c'è è l'ultima che trovi nella tendina a scorrimento di selezione High End Drive Belt (289)Cra.JPG.cc4ccabd29c498616b0bb24d5f996890.JPG

18 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

Già spedito tre email, si rifanno ad Audiogamma che ovviamente anche loro irraggiungibili....

Lo terrò presente per il futuro, evitare di acquistare prodotti distrubuiti da loro vista la scarsa considerazione che hanno per i clienti post vendita.

• Thanks 1
Inviato

@gorillone posso chiederti per cortesia il contatto del tedesco che fa le cinghie in silicone su misura?

Inviato

Leggendo i vostri post,mi ritengo di essere fortunato,la mia cinghia ha la bellezza di 21 anni,ancora perfettamente funzionante ed elastica.La presi a metraggio e poi la incollai della misura che mi serviva.Se non ricordo male,Gianluca,del famoso negozio Dimensione HIFI di Roma,che purtoppo non c'è più,mi disse che era della Pier Lournè.Ogni tanto la pulisco con un panno umido in microfibra.Tra quelle attuali,le migliori sono quelle in silicone,più stabili nel tempo,e con un maggior grip.

Inviato

@gorillone la questione cinghia è un problema specialmente per i gira più datati. Io sono ancora alla ricerca della cinghia del mio Alphason Solo. In rete non ho trovato quale è la misura corretta allora, come indicatomi da oscilloscopio, ho misurato la vecchia ( che nel tempo si è allentata ) e ho cercato qualche alternativa. In un sito, che non mi ricordo, mi aveva assicurato che la loro era perfetta; una volta arrivata, marchiata thorens, risulta inusabile allora ho preso una per il modello Sonata, sempre  Alphason, ma nonostante la stia utilizzando non mi soddisfa ( ci sono dei rumori di fondo dovuti dallo sfregamento della cinghia con il piatto e/o motore ). Proverò a scrivere al contatto tedesco del primo post.

davide

Inviato

Scusate quando parliamo di misure della cinghia i 2 millimetri a cosa sono riferiti?

Inviato

Se vuole le misure al millimentro allora io sono fuori gioco, non ho le misure corrette per la cinghia dell'Alphason Solo.

Inviato

@ddav3

Misurala! Ma la cinghia dell’Alphason Solo non è rotonda!

Quel tizio mi sembra faccia solo cinghie rotonde.
Io della mia sapevo la misura al decimo di millimetro perché l’ho trovato  scritto da qualche parte e non so neanche se fosse giusta (devo dire che va bene, però).

Comunque, c’è un italiano che la vende a 9€ sulla baia, la tua cinghia