Lanfra Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno Lo scorso anno avevo chiesto un parere sui diffusori Aedon NPS1, nel frattempo ho cambiato completamente opinioni (leggera indecisione?), ho sistemato i diffusori (almeno i driver non i crossover), ho acquistato un integrato Rotel RA 1572 MKII e riposto pre ed integrato trentennali, ma sto ancora riflettendo se sostituire gli altoparlanti. Ne ho visti (purtroppo solo online in quanto non li trovati in nessun negozio a Bologna)qualcuno li ha provati? Sarebbero: Gol Note Diana II, Revival Audio Atalante 3 e Scansonic M15.2, e chiedo se la cosa avrebbe senso ... Scusate anticipatamente.
giannifocus Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @Lanfra Possiedo le Revival Audio Atalante 3, in quella fascia non hanno rivali, l'accoppiamento col Rotel sulla carta sarebbe perfetto!
Chill Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno Io ho Rotel Serie 15 (pre 1572 + finale 1582 MkII) e, tra i diversi diffusori da me posseduti, ho sempre preferito B&W da stand (Serie 600 e 700 nuove generazioni in particolare).
giannifocus Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno 8 ore fa, Chill ha scritto: Io ho Rotel Serie 15 (pre 1572 + finale 1582 MkII) e, tra i diversi diffusori da me posseduti, ho sempre preferito B&W da stand (Serie 600 e 700 nuove generazioni in particolare). Le Atalante 3 hanno sostituito delle B&W 705 S3 Signature e le ho acquistate dopo confronto diretto con le 705 S4. Il tweeter della B&W è inarrivabile per chi piace quel tipo di suono ma per il resto non c'era partita specie in gamma media e medio bassa, dove le Revival sono dei veri campioncini! 1
Chill Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno 3 ore fa, giannifocus ha scritto: Il tweeter della B&W è inarrivabile per chi piace quel tipo di suono Infatti, sono proprio le prestazioni di quei tweeter che mi hanno spinto, nel tempo, a scegliere definitivamente il Brand, dopo svariate prove di confronto con altri di pari categoria. Detto questo, non ho mai avuto l'occasione di provare il Brand da te citato... per la verità, non ne conoscevo nemmeno l'esistenza... 1
Lanfra Inviato 19 Giugno Autore Inviato 19 Giugno Intanto grazie a tutti, aspetterò per cercare di riuscire a sentire tutti questi diffusori, anche se non credo che sarà facile soprattutto per gli Scansonic.
Messaggi raccomandati