glicioto Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno Vabbè non è un argomento nuovo. Ma ho la possibilità di cambiare dac (attuale smsl do300ex) di fatto venduto. Ho nel radar due opzioni -Rme adi 2 dac -Nuprime dac 9 se Del primo mi piace la sezione DSP oltre a raccogliere generalmente pareri favorevoli. Del secondo mi piace forse il marchio e l'estetica....ma non ho trovate quasi nulla sulle prestazioni, se non una recensione di una rivista che loda l'ingresso i2s e critica quello USB.... Come prezzo siamo lì (usati). Anche i chip dovrebbero essere AKM per entrambi. Avrei anche trovato un DAC Singxer SDA-6 PRO, ma questo è veramente una bestia semisconosciuta. Avete pareri e consigli? Grazie!
musicante Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno Prova a dire intanto ciò che non ti è piaciuto del SMSL do300ex e ciò che cerchi nel nuovo dac. Saluti.
glicioto Inviato 15 Giugno Autore Inviato 15 Giugno @musicante ma forse i bassi, la separazione dei canali. Però l'ho trovato un po' confuso nei passi orchestrali più complicati. Per il resto mi pareva mediamente buono, ma l'interfaccia non era il massimo: tutto controllabile con un solo pomello. Conosci il Nuprime? In un nuovo dac cercherei un po' più di precisione e raffinatezza. Mi piacerebbe un r2r, ma recenti costano troppo. Budget 600 sull' usato o nuovo. Grazie
widemediaphotography Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno I2s non ho nessuna possibilità di suonare meglio di USB, perché non risolve nessuno degli eventuali problemi del protocollo USB audio. Un Buono DAC ( e tutti quelli da te nominati lo sono) effettua la riduzione dell'eventuale jittere e opera la soppressione del rumore. Io ho un smsl DO300, testato a lungo assieme al RME ADI 2 4 pro, che reputo la miglior macchina in commercio per completezza di funzionalità e prestazioni. Ho preferito risparmiare 2k e tenere il D0300 dove in 5 non siamo stati in grado di distinguere dal RME che ricordo essere: Ottimo strumento professionale di misura, DAC, Equalizzatore, amplificatore cuffie, pre phono, 1
ildoria76 Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno 41 minuti fa, glicioto ha scritto: Mi piacerebbe un r2r, ma recenti costano troppo. Un Gustard R26? Se sei interessato contattami in pvt
Mourinho Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno 41 minuti fa, glicioto ha scritto: @musicante In un nuovo dac cercherei un po' più di precisione e raffinatezza. Mi piacerebbe un r2r Grazie Se cerchi queste caratteristiche, gli r2r, puoi scartarli a prescindere.
ildoria76 Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno 1 minuto fa, Mourinho ha scritto: Se cerchi queste caratteristiche, gli r2r, puoi scartarli a prescindere. Ma che stai a dì?
Mourinho Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno 9 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Ma che stai a dì? Ho capito che vuoi piazzare il tuo Dac, ma sto a dì a verità, ne più, ne meno.
Andy Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno Presumo che hai ascoltato tutti i DAC R2R per poter dare un giudizio così netto .....
Mourinho Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno Bisogna ascoltarli tutti per saperlo? basta conoscere il tipo di tecnologia a monte. Senza escludere che ci sono persone che possano preferirli, ma di certo non per precisione e raffinatezza.
G.Carlo Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno @glicioto Io ho il RME con chip AKM e non posso che consigliartelo! 1
Andy Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 9 ore fa, Mourinho ha scritto: Bisogna ascoltarli tutti per saperlo Certo ognuno ha implementazioni diverse e stadi di uscita e alimentazione diverse, esattamente come i delta sigma. Per tornare in topic quindi non scartare a priori R2R, se hai possibilità ascoltali e giudica senza precondizionamenti
Gustavino Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 9 hours ago, Mourinho said: Bisogna ascoltarli tutti per saperlo? basta conoscere il tipo di tecnologia a monte. Senza escludere che ci sono persone che possano preferirli, ma di certo non per precisione e raffinatezza. dimentichi che abbiano fatto la storia dell HIFI ,molti cipponi sono R2R al loro interno.....
acusticamente Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Meno male che esiste questo forum. Se per caso hai insicurezze e cerchi verità granitiche non andare dallo psicologo, leggi qui e troverai tutte le risposte. 1
musicante Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @glicioto Non conosco il Nuprime, possiedo l'RME ADI2 DAC FS e l'ho acquistato soprattutto per le sue funzionalità, è sicuramente il più versatile di tutti e con l'equalizzatore parametrico al suo interno puoi anche intervenire per adattare il suono alle tue esigenze (per es. dare una mano ai bassi). Saluti. 1
glicioto Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno Alla fine ho preso un rme adi 2 dac fs....615 euro più spedizione (usato). Vedremo come suona. Mi hanno convinto soprattutto le funzioni dsp e di equalizzazione. Dovrebbe essere la versione Sabre ESS. Grazie 1
Ramsete2 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Ci vuole coraggio a scrivere che gli R2R manchino di precisione e raffinatezza, siamo messi bene...
Mourinho Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 2 ore fa, Ramsete2 ha scritto: Ci vuole coraggio a scrivere che gli R2R manchino di precisione e raffinatezza, siamo messi bene... Coraggio? No, bastano un paio di orecchie funzionanti...
Messaggi raccomandati