JohnLee Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio troppa differenza col tempo e il caldo viene fuori in modo insostenibile
landrupp Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio @JohnLee eh beh...loro mettono mbappe, modric, noi kostic e Gonzales... Speruma bin...
JohnLee Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio se finisce 1-0 è il massimo possibile. non stanno più in piedi: nemmeno la forza di contrastare, figuriamoci fare pressing o la lucidità per giocarla di prima.
landrupp Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Fine partita, adesso tutti in vacanza e ci rivediamo in campionato...secondo me qualcuno non vedeva proprio l'ora di staccare, però in embrione questa Juve non è poi così malaccio, c'è ancora tanto da fare e speriamo sia fatto bene...
Jack Inviato 1 Luglio Autore Inviato 1 Luglio 6 minuti fa, landrupp ha scritto: però in embrione questa Juve è uguale a quella dell’anno scorso. Che vuoi embrionare. Serve un attaccante di razza… il colo colo è bravuccio ma è un perdente davanti alla porta…Martinez a 30 secondi da un mondiale non si dimentica più. Onore salvo e via così in aeroporto
Pier Angelo Inviato 2 Luglio Inviato 2 Luglio @piergiorgio dopo questa mi arrendo. E' oltre ogni immaginazione. Ok
eccheqqua Inviato 2 Luglio Inviato 2 Luglio 10 ore fa, Jack ha scritto: ci son più madridisti qua che al Bernabeu La comunitá ispanico-sudamericana a Miami é numerosissima, si parla di oltre la metá della popolazione. Oltre alle influenze cubane e centroamericane. Se parlavo italiano mi capivano quando ero lì.
Jack Inviato 2 Luglio Autore Inviato 2 Luglio @eccheqqua guarda che lo so… me la cavo decisamente bene con lo spagnolo ma i sudamericani non sono madrileni eh… e manco ci tengono.
eccheqqua Inviato 2 Luglio Inviato 2 Luglio @Jack e allora sará il fatto che hanno 15 Champions contro le nostre 2 (a mio avviso una non la conterei) e fanno incetta di talenti nel mondo e spesso sono sudamericani. La mia spiegazione precedente era stata data anche in tv. Ció naturalmente no significa che sia esatta, attendiamo altri pareri.
Jack Inviato 2 Luglio Autore Inviato 2 Luglio @eccheqqua questo è più plausibile. Il Real è senz’altro il club più importante del pianeta affascinare affascina ovunque. Ma non è necessario un sondaggio, magari mi sbaglio io sulle relazioni sudamericani/madrileni 🙂
P.Bateman Inviato 2 Luglio Inviato 2 Luglio 7 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Ció naturalmente no significa che sia esatta, attendiamo altri pareri. L'america è piena di fessi.
ediate Inviato 2 Luglio Inviato 2 Luglio Una delle cose che mi ha lasciato più perplesso è vedere gli stadi praticamente vuoti. Questo dovrebbe dare la misura dell’interesse suscitato da questo insulso Mondiale per club. È vero che agli americani non frega niente del calcio (non ci sono majorettes, né patatine, né popcorn e neanche pollo fritto che sono le cose che interessano a loro) ma sono abbastanza convinto che se avessero giocato in Europa gli stadi sarebbero stati vuoti in modo simile. 1
Jack Inviato 2 Luglio Autore Inviato 2 Luglio nelle partite che ho visto io non mi sono sembrati vuoti. Non pieni certamente ma neanche vuoti però. È una prima edizione, deve rodare e diventare istituzionale e consolidata… al primo mondiale per nazionali a Montevideo c’erano 13 nazionali di cui solo 4 Europee. Hanno ciccato abbastanza il periodo per questioni climatiche e di lunghezza della stagione… andava messo a settembre pre stagione. Un mese è un mese e lo spazio da trovare è lo stesso. Hanno privilegiato le stagionalità dei sud americani, penso. ……. in generale: mi fa strano e non la capisco questa avversione per il confronto tra i migliori club di ogni federazione continentale. Voglio dire, sarà ben meglio vedere Juve Real Madrid che Juve Venezia? Ma sarà un limite mio evidentemente.
eccheqqua Inviato 2 Luglio Inviato 2 Luglio Ho visto delle partite gradevoli, piuttosto preoccupa il fatto che abbiamo potuto vedere l'anteprima del mondiale del prossimo anno. Non so se siano stati fissati gli orari, spero che non giochino a mezzogiorno come in questo mondiale per club. Ci rimetterebbe lo spettacolo, aggiungendo che saranno 48 squadre ed una miriade di partite.
piergiorgio Inviato 2 Luglio Inviato 2 Luglio 3 ore fa, Pier Angelo ha scritto: @piergiorgio dopo questa mi arrendo. E' oltre ogni immaginazione. Ok Ho giocato ed allenato basket oer oltre 10 anni, avevo il patentino di allenatore preso in federazione dopo corsi ed esami (anche quello di istruttore nazionale di minibasket), probabilmente non so valutare una partita di calcio (come del resto tutti o quasi qui), ma una di basket si: la nba é diventata solo uno spettacolo da Coca-Cola e popcorn, vedere una partita mi fa venire l' orchite dopo 10 minuti. Il campionato italiano, con tutti i limiti tecnici (ma neanche poi tanto) e fisici dal punto di vista tattico e dell' intensità e' dieci volte meglio.
Pier Angelo Inviato 2 Luglio Inviato 2 Luglio Ok, sono pareri. E comunque fanno sempre più di 100 partite. Anche nel campionato italiano di basket le partite fra campionato, coppa Italia e coppe europee, più le nazionali, sono forse più di quelle delle squadre di calcio. Però non trovano mai scuse.
maverick Inviato 2 Luglio Inviato 2 Luglio un mondiale per club è in teoria un'ottima e affascinante idea; il problema è che non si può inserire in un calendario che prevede già campionati nazionali, champions ,europa e conference league, mondiali per nazioni, europei per nazioni, Nations League (che non capisco a cosa serve) e via discorrendo. Capisco che per motivi economici si vorrebbe giocare una partita ogni tre giorni, da vendere come la finale di un mondiale, per fare audience e soldi, .. ma la realtà è che alcune manifestazioni (ad esempio la Nations League e questo mondiale per club) sono giocati con gli atleti ormai stanchi e demotivati, che non vedono l'ora di andarsene in vacanza. Si dovrebbe tornare a campionati a 16 squadre, da terminare magari ad aprile, e fare ogni quattro anni un mondiale per club, di un mesetto, da alternare agli irrinunciabili mondiali per nazioni. Un po' come si fa con i mondiali di atletica, alternati alle olimpiadi. Allora, forse, le partite sarebberoi meno e riacquisterebbero l'importanza che il nome della manifestazione prevede. Ma visto che di fatto è impossibile, perchè le tv e i presidenti di club, che pagano, reclamano sempre più partite e sempre più tornei roboanti ( il classico "trofeo intergalattico" il 12 agosto a San Benedetto del Tronto, con i giocatori ancora in costume da bagno), .. si andrà avanti così ... e anche gli irriducibili appassionati si disamoreranno.. 1
Messaggi raccomandati