Vai al contenuto
Melius Club

Come distinguere le auto al giorno d'oggi?

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Perfetto @briandinazareth a questo aggiungi pure il coefficiente aerodinamico che serve anche a far consumare meno e ecco almeno due motivi ai quali chi progetta auto deve sottostare e non fare troppi bizantismi almeno per le auto normali e non le fuori serie, d'altronde stessa identica cosa per le moto se non addirittura peggio, perchè se togli il marchio hai voglia a dire che sia una Suzuki una Honda o una Yamaha.   

Sinceramente a me le auto odierne mi sembrano piene di bizantinismi. 

Basta guardare i fari di tutte le fogge possibili. A che servono fatti così a niente secondo alcuni saranno belli... Insomma a me sembrano linee parecchio sovraccariche. 

Io ho avuto due francesi anzi tre tra cui una Renault Megane e una Citroen C4 coupé. 

Impossibile confondersi le avrebbe distinte mio nonno in carriola

citroen-c4-coupe-citroen-c4-coupe-2010-3-doors-red-sale-swap-cheap-car-rouge_8279608533.jpg

1280px-2005_Renault_Mégane_(X84)_Estival_5-door_hatchback_(2015-06-08).jpg

Inviato

Ma che ve frega! So' macchine per andare in giro, mica parliamo di vanquish. Io sarei molto più preoccupato e deluso se non riuscissi più a distinguere una quarta scarsa da una terza abbondante.

• Haha 2
Inviato

@Dufay Quella Megàne sì un pelino più originale ... ma sempre stata un orrore!
Però ti ci vorrei vedere sulla C4 Coupé ...

Inviato

L'ho avuta nel 2004. Basata interamente sulla piattaforma Golf/Audi A3 perlomeno un po' di originalità l'aveva;

Altea.jpg

Altea_22.jpg

Inviato

A parte gli scherzi, il problema delle auto che finiscono per assomigliare un po' tutte, lo ha spiegato @ferrocsm. Il fatto poi che la moltitudine di marchi e modelli siano riconducibili a pochi gruppi industriali, obbliga l'utilizzo delle stesse piattaforme / power train,  ed alla fine si dissolvono i tratti stilistici che caratterizzavano le auto decenni fa. Condivido poi l'opinione di @briandinazareth, che c'entra un altro aspetto importante, questo riusabile per altri argomenti, non solo le auto...

Inviato

Argomento talmente trito e ritrito che poteva iniziare con "signora mia..."

Inviato

Beati quelli che hanno avuto auto così belle nel passato… mah

Inviato

Ma soprattutto, di un’enorme soggettività. 
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace; ricordate? 

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Ma soprattutto, di un’enorme soggettività. 
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace; ricordate? 

Inviato
35 minuti fa, viale249 ha scritto:

E meno male che avevi fatto un corso per designer automobilistico! 😁

Me la regalarono ma in realtà il design  era più che apprezzabile quantoneno  originale.

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

mi viene in mente è il cybertruck  Tesla

Perché le linee sposano alla perfezione l'architettura di Tresigallo.

• Haha 1
Inviato

Sono ripassato davanti all'auto Ecco il frontale che più anonimo di così non credo si possa e il retro un po' meno peggio

Comunque ditemi voi se un design di questo genere non è barocco. Notare ad esempio il disegno elaboratissimo del gruppo ottico anteriore.

IMG_20250616_151120.jpg

IMG_20250616_151043.jpg

• Sad 1
Inviato
2 ore fa, Capa ha scritto:

L'ho avuta nel 2004. Basata interamente sulla piattaforma Golf/Audi A3 perlomeno un po' di originalità l'aveva;

Altea.jpg

Altea_22.jpg

qui ci sarebbe da aprire il capitolo Monovolume, ormai scomparsi a favore dei SUV. Ovviamente auto non propriamente belle, ma con grande spazio a bordo con poco ingombro esterno. Peccato.

Inviato

@DiZZo Sì, certo, oggi la tipologia monovolume praticamente non esiste più. Infatti non sono riuscito a sostituirla con altro monovolume.

Il senso del post era quello del design e della riconoscibilità sia del marchio che dei modelli.
Oggi è un minestrone di auto tutte uguali ...

Inviato
6 minuti fa, Capa ha scritto:

@DiZZo Sì, certo, oggi la tipologia monovolume praticamente non esiste più. Infatti non sono riuscito a sostituirla con altro monovolume.

Il senso del post era quello del design e della riconoscibilità sia del marchio che dei modelli.

si, ma almeno fossero funzionali come un monovolume

Inviato
12 minuti fa, Capa ha scritto:

Il minestrone sarebbe anche buono solo che tutti i giorni minestrone...

best_music
Inviato

Estiquaatsi del design...

:

... l' obiettivo di ridurre le auto circolanti nella UE è esplicito, come pure l' obiettivo di alzare la quota di reddito necessaria per acquistare un auto da parte dei produttori ed importatori operanti nella UE.

:

La prospettiva sociale è quella di benestanti che circolano in auto e pendolari che vanno al lavoro in bicicletta, mentre l'industra dell' auto viene convertita in industria bellica per il riarmo.

:

Per vecchi pensionati nati con l'auto sotto al c*lo ci sarà sempre una qualche utilitaria cinese da comprare per andare al supermercato, almeno finché non si sarà tutti ridotti al quadriciclo elettrico da disabili.

:

Io sono auto-dipendente, abito in una zona in cui a parte i supermercati e farmacie non c'é niente, auditorium, cinema, centri commerciali, aree verdi, ospedali, sono raggiungibili in auto in pochi minuti o con viaggi di oltre un' ora con i mezzi pubblici.

:

Quando la mia Yaris diesel schiatterà andrò in cerca di un meccanico cubano che me la faccia camminare di nuovo, sembra che con le vecchie auto facciano miracoli, chissà, e poi può sempre sognare ...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @