Vai al contenuto
Melius Club

Come distinguere le auto al giorno d'oggi?

Messaggi raccomandati

Alto_sparlante
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Sono ripassato davanti all'auto Ecco il frontale che più anonimo di così non credo si possa e il retro un po' meno peggio

Comunque ditemi voi se un design di questo genere non è barocco. Notare ad esempio il disegno elaboratissimo del gruppo ottico anteriore.

IMG_20250616_151120.jpg

IMG_20250616_151043.jpg

Sul "muso" delle vere Alfa potevi dire tutto tranne che anonimo, con quello scudetto in bella vista caratteristica distintiva e sinonimo di sportività, questa qui si fa proprio fatica a capire di che oggetto si trattiti, bisogna usare la lente d'ingrandimento peri capire che è un'Alfa.

Mentre il retro lo trovo di una bruttezza imbarazzante, e parlo anche per averla vista dal vivo. Molto meglio la Tonale che conserva, almeno all'apparenza, i tratti distintivi Alfa con tanto di targa frontale decentrata per far spazio allo scudetto.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Dufay ha scritto:

l'unica cosa veramente fuori dagli schemi recente che mi viene in mente è il cybertruck  Tesla

GlPI46HWMAAK7ea?format=jpg&name=large

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Alto_sparlante ha scritto:

Sul "muso" delle vere Alfa potevi dire tutto tranne che anonimo, con quello scudetto in bella vista caratteristica distintiva e sinonimo di sportività, questa qui si fa proprio fatica a capire di che oggetto si trattiti, bisogna usare la lente d'ingrandimento peri capire che è un'Alfa.

Mentre il retro lo trovo di una bruttezza imbarazzante, e parlo anche per averla vista dal vivo. Molto meglio la Tonale che conserva, almeno all'apparenza, i tratti distintivi Alfa con tanto di targa frontale decentrata per far spazio allo scudetto.

Ma si dai facciamo i boomer come si conviene alla faccia di Briandinazareth

Capolavoro di design di recupero ..

PIF_300_1_B.jpg

• Melius 2
Inviato

@CarloCa si vergogna talmente tanto, che sogna di essere una Toyota! 

Inviato

Questa è bella e riconoscibilissima

Ciao

D.toy1-1.jpg.50c1b626eba5833f936197ca7bd17911.jpg

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Dufay ha scritto:

Sinceramente a me le auto odierne mi sembrano piene di bizantinismi. 

Basta guardare i fari di tutte le fogge possibili. A che servono fatti così a niente secondo alcuni saranno belli... Insomma a me sembrano linee parecchio sovraccariche. 

Io ho avuto due francesi anzi tre tra cui una Renault Megane e una Citroen C4 coupé. 

Impossibile confondersi le avrebbe distinte mio nonno in carriola

citroen-c4-coupe-citroen-c4-coupe-2010-3-doors-red-sale-swap-cheap-car-rouge_8279608533.jpg

1280px-2005_Renault_Mégane_(X84)_Estival_5-door_hatchback_(2015-06-08).jpg

Bellissima la Megane, l'ho sempre ritenuta un esempio di design. Ma non eravamo in molti, perlopiù non è piaciuta

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, Alto_sparlante ha scritto:

Sul "muso" delle vere Alfa

Si ma ora non mi fate troppo i boomer, ma ve la sareste mai immaginata 30-40 anni fa un'Alfa suv? Neppure sapevate 40 anni fa cosa avrebbe significato suv :classic_biggrin:

Inviato

“Come distinguere le auto al giorno d'oggi?”

Come ieri, dalla targa. 

• Haha 1
Inviato
21 minuti fa, simpson ha scritto:

Bellissima la Megane, l'ho sempre ritenuta un esempio di design. Ma non eravamo in molti, perlopiù non è piaciuta

La Renault all'epoca aveva personalità .

Mi ricordo le grosse monovolume Avantime la coupe e quell'altra a cinque porte che non mi ricordo come si chiamava. 

Inviato
21 minuti fa, iBan69 ha scritto:

“Come distinguere le auto al giorno d'oggi?”

Come ieri, dalla targa. 

Mi chiedo sempre perché tu non abbia percorso la strada della scrittura umoristica  hai talento da vendere...

• Haha 1
Inviato
26 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Si ma ora non mi fate troppo i boomer, ma ve la sareste mai immaginata 30-40 anni fa un'Alfa suv? Neppure sapevate 40 anni fa cosa avrebbe significato suv :classic_biggrin:

Non lo sapeva nessuno. Non esistevano 

Alto_sparlante
Inviato
25 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Vero! Ma con Stelvio e Tonale l'operazione di "suvvizzazione" in veste Alfa è riuscita benissimo con la Junior decisamente meno.

Inviato

Però si tratta pur sempre di SUV. Le Alfa che preferisco sono berline, coupé e spider.

Inviato
4 ore fa, viale249 ha scritto:

E meno male che avevi fatto un corso per designer automobilistico! 😁

E ti pare che dalle casse non si veda?

extermination
Inviato

Mah! A me bmw e Mercedes coupé son sempre piaciute e continuano a piacermi sopra ogni altra auto, senza svenarsi!

Alto_sparlante
Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Però si tratta pur sempre di SUV. Le Alfa che preferisco sono berline, coupé e spider.

Tutti gli afisti dicono giustamente la stessa cosa... poi però la Giulia ha venduto 1/5 della Stelvio...

Inviato
4 ore fa, Alto_sparlante ha scritto:

Sono ripassato davanti all'auto Ecco il frontale che più anonimo di così non credo si possa e il retro un po' meno peggio

Comunque ditemi voi se un design di questo genere non è barocco. Notare ad esempio il disegno elaboratissimo del gruppo ottico anteriore.

IMG_20250616_151120.jpg

Hanno stuprato anche lo scudetto Alfa Romeo. Totale perdita di identità del Marchio. A sto punto se devo comprare un ombrello con le ruote prendo una coreana e risparmio pure.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @