Alto_sparlante Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 1 ora fa, Dufay ha scritto: Sono ripassato davanti all'auto Ecco il frontale che più anonimo di così non credo si possa e il retro un po' meno peggio Comunque ditemi voi se un design di questo genere non è barocco. Notare ad esempio il disegno elaboratissimo del gruppo ottico anteriore. Sul "muso" delle vere Alfa potevi dire tutto tranne che anonimo, con quello scudetto in bella vista caratteristica distintiva e sinonimo di sportività, questa qui si fa proprio fatica a capire di che oggetto si trattiti, bisogna usare la lente d'ingrandimento peri capire che è un'Alfa. Mentre il retro lo trovo di una bruttezza imbarazzante, e parlo anche per averla vista dal vivo. Molto meglio la Tonale che conserva, almeno all'apparenza, i tratti distintivi Alfa con tanto di targa frontale decentrata per far spazio allo scudetto. 1
CarloCa Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 4 ore fa, Dufay ha scritto: l'unica cosa veramente fuori dagli schemi recente che mi viene in mente è il cybertruck Tesla 1
Dufay Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno 1 minuto fa, Alto_sparlante ha scritto: Sul "muso" delle vere Alfa potevi dire tutto tranne che anonimo, con quello scudetto in bella vista caratteristica distintiva e sinonimo di sportività, questa qui si fa proprio fatica a capire di che oggetto si trattiti, bisogna usare la lente d'ingrandimento peri capire che è un'Alfa. Mentre il retro lo trovo di una bruttezza imbarazzante, e parlo anche per averla vista dal vivo. Molto meglio la Tonale che conserva, almeno all'apparenza, i tratti distintivi Alfa con tanto di targa frontale decentrata per far spazio allo scudetto. Ma si dai facciamo i boomer come si conviene alla faccia di Briandinazareth Capolavoro di design di recupero .. 2
iBan69 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @CarloCa si vergogna talmente tanto, che sogna di essere una Toyota!
simpson Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 4 ore fa, Dufay ha scritto: Sinceramente a me le auto odierne mi sembrano piene di bizantinismi. Basta guardare i fari di tutte le fogge possibili. A che servono fatti così a niente secondo alcuni saranno belli... Insomma a me sembrano linee parecchio sovraccariche. Io ho avuto due francesi anzi tre tra cui una Renault Megane e una Citroen C4 coupé. Impossibile confondersi le avrebbe distinte mio nonno in carriola Bellissima la Megane, l'ho sempre ritenuta un esempio di design. Ma non eravamo in molti, perlopiù non è piaciuta 1
ferrocsm Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 42 minuti fa, Alto_sparlante ha scritto: Sul "muso" delle vere Alfa Si ma ora non mi fate troppo i boomer, ma ve la sareste mai immaginata 30-40 anni fa un'Alfa suv? Neppure sapevate 40 anni fa cosa avrebbe significato suv
iBan69 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno “Come distinguere le auto al giorno d'oggi?” Come ieri, dalla targa. 1
Dufay Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno 21 minuti fa, simpson ha scritto: Bellissima la Megane, l'ho sempre ritenuta un esempio di design. Ma non eravamo in molti, perlopiù non è piaciuta La Renault all'epoca aveva personalità . Mi ricordo le grosse monovolume Avantime la coupe e quell'altra a cinque porte che non mi ricordo come si chiamava.
Dufay Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno 21 minuti fa, iBan69 ha scritto: “Come distinguere le auto al giorno d'oggi?” Come ieri, dalla targa. Mi chiedo sempre perché tu non abbia percorso la strada della scrittura umoristica hai talento da vendere... 1
Dufay Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno 26 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Si ma ora non mi fate troppo i boomer, ma ve la sareste mai immaginata 30-40 anni fa un'Alfa suv? Neppure sapevate 40 anni fa cosa avrebbe significato suv Non lo sapeva nessuno. Non esistevano
Alto_sparlante Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 25 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Si ma ora non mi fate troppo i boomer, ma ve la sareste mai immaginata 30-40 anni fa un'Alfa suv? Neppure sapevate 40 anni fa cosa avrebbe significato suv Vero! Ma con Stelvio e Tonale l'operazione di "suvvizzazione" in veste Alfa è riuscita benissimo con la Junior decisamente meno.
Paolo 62 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Però si tratta pur sempre di SUV. Le Alfa che preferisco sono berline, coupé e spider.
newton Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 4 ore fa, viale249 ha scritto: E meno male che avevi fatto un corso per designer automobilistico! 😁 E ti pare che dalle casse non si veda?
extermination Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Mah! A me bmw e Mercedes coupé son sempre piaciute e continuano a piacermi sopra ogni altra auto, senza svenarsi!
Alto_sparlante Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Però si tratta pur sempre di SUV. Le Alfa che preferisco sono berline, coupé e spider. Tutti gli afisti dicono giustamente la stessa cosa... poi però la Giulia ha venduto 1/5 della Stelvio...
fastdoc Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 4 ore fa, Alto_sparlante ha scritto: Sono ripassato davanti all'auto Ecco il frontale che più anonimo di così non credo si possa e il retro un po' meno peggio Comunque ditemi voi se un design di questo genere non è barocco. Notare ad esempio il disegno elaboratissimo del gruppo ottico anteriore. Hanno stuprato anche lo scudetto Alfa Romeo. Totale perdita di identità del Marchio. A sto punto se devo comprare un ombrello con le ruote prendo una coreana e risparmio pure.
Messaggi raccomandati