loureediano Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Human Papilloma Virus Cosa ne pensate Vale la pena di vaccinarsi, visti gli alti costi da sostenere Come mai se ne parla tantissimo ora e non prima? C'è speculazione?
claravox Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 18 minuti fa, loureediano ha scritto: C'è speculazione? Ma noooo che vai a pensare! 1
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 16 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno @loureediano secondo me si, si evitano conseguenze spesso molto gravi. E non solo nelle donne... 3
Questo è un messaggio popolare. Xabaras Inviato 16 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno 26 minuti fa, loureediano ha scritto: Human Papilloma Virus Cosa ne pensate Vale la pena di vaccinarsi, visti gli alti costi da sostenere Come mai se ne parla tantissimo ora e non prima? C'è speculazione? E' una efficace prevenzione per il tumore all'utero la cui causa è da attribuirsi prevalentemente al virus HPV. Vaccinazione tra l'altro più che sicura da fare anche (e soprattutto) in età preadolescenziale. Se ne parla tantissimo ora perchè il vaccino è cosa recente e l'incidenza delle malattie sessuali sta aumentando. Le mie nipoti l'hanno fatta tutte ben prima dei 13 anni (è bene farla prima dell'età in cui si cominciano ad avere rapporti sessuali) e naturalmente a distanza di anni tutto ok. Poi se vuoi dar retta alle tesi dei novax... 4
otaner Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 25 minuti fa, loureediano ha scritto: Come mai se ne parla tantissimo ora e non prima Mi sembra che se ne sia sempre parlato. I miei figli, anche maschi, hanno fatto la vaccinazione 10/15 anni fa gratuitamente. 2
UpTo11 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 4 minuti fa, otaner ha scritto: Mi sembra che se ne sia sempre parlato. I miei figli, anche maschi, hanno fatto la vaccinazione 10/15 anni fa gratuitamente. Esatto. Era partita diversi anni fa per le femmine, ma ovviamente anche i maschi possono contrarlo e diffonderlo.
Jack Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno sì ma si fa in età adolescenziale poi lascia abbastanza il tempo che trova il farlo. In età meliusare fa anche ridere 😝 Purtroppo solo i miei due più piccoli l’han fatta - m ed f - per le grandi si è saputo tardi di questa opportunità 1
gibraltar Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Lo farò fare alle mie bimbe. L'ha fatto anche la mia compagna.
Xabaras Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Adesso, gibraltar ha scritto: Lo farò fare alle mie bimbe. Se non sbaglio già ad 11 anni si può fare.
Jack Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 2 minuti fa, loureediano ha scritto: Ma chi di noi vecchietti lo ha fatto? ma chi vuoi che l’abbia fatto? nessuno. Non cambia nulla.
Xabaras Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 4 minuti fa, loureediano ha scritto: Ma chi di noi vecchietti lo ha fatto? Alla nostra età ha senso solo se si ha una vita sessuale promiscua. Altrimenti ormai è inutile.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 16 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno 2 minuti fa, Xabaras ha scritto: se si ha una vita sessuale promiscua io mi addormento un po' su divano un po' sul letto, è abbastanza promiscuo? 7
UpTo11 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 6 minuti fa, Xabaras ha scritto: Alla nostra età ha senso solo se si ha una vita sessuale promiscua. Promiscua è superflua.
Gustavino Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 32 minutes ago, gibraltar said: Lo farò fare alle mie bimbe. L'ha fatto anche la mia compagna. conviene documentarsi con il medico Report https://www.raiplay.it/video/2017/04/reazioni-avverse-cbec47d0-0562-4cf7-9bce-871fc3f63c1d.html Inchiesta della tv svizzera :
Xabaras Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Uno che si documenta dovrebbe farlo partendo da solite basi di conoscenza dell'argomento, altrimenti meglio affidarsi al parere di persone che lavorano nel campo. Insomma, chiedere al proprio medico di base è più che sufficiente, su internet trovi tutto ed il contrario di tutto. Poi, per quanto mi riguarda rinunciare ad una prevenzione che potenzialmente è in grado di debellare il tumore al collo dell'utero è da incoscienti.
Messaggi raccomandati