Vai al contenuto
Melius Club

Sony mdr-44 - pads

Messaggi raccomandati

Inviato

E dimmi un po' hai anche qualche auricolare degli anni '90? quelli che hanno la custodia rotonda trasparente per intenderci, parlo delle serie twin turbo .

KnifeEdge
Inviato
26 minuti fa, bebo123 ha scritto:

Chissà perchè questo tipo di cuffiette sono andate in disuso,

Sono diventate di moda le in ear, poi wireless. La naturalezza di suono di queste però credo sia difficilmente arrivabile, se non altro per come si collocano rispetto all'orecchio.

KnifeEdge
Inviato

@bebo123 le avevo, credo di averle poi rotte o comunque di non sapere dove siano.

Inviato

Hai qualche esperienza di ascolto con questi auricolari d'epoca?

KnifeEdge
Inviato

Troppo indietro nel tempo, direi cavolate. Mi sento di dire: abbastanza corrette quando inserite bene.

Inviato

Ti ricordi il modello che avevi?

Inviato

Qualcuno del forum a cui posso chiedere di questi auricolari ?

Inviato

Avevo dimenticato che ho già acquistato dei pad per la Koss ksc75, vanno bene lo stesso sulla Sony giusto?

KnifeEdge
Inviato

@bebo123 credo di sì, mi pare siano gli stessi della PortaPro?

Per la cronaca :) stiamo parlando di queste robine qui:

20210801_143935.jpg

Inviato

Ho provato ad appoggiare i pads sulla mia mdr15 e pare vadano bene, penso che le dimensioni siano simili alla mdr-34, non voglio togliere gli originali perchè ho paura che si sbriciolano.

music.bw805
Inviato

credimi che la mia è solo una domanda... non sono polemico...

ma che senso ha oggi prendere cuffie cosi? sono a dir poco sorpassate e (a mia memoria) non è che fossero cuffie di qualità neanche hai tempi....

ma perchè non hai preso delle cuffie moderne ?

KnifeEdge
Inviato

@music.bw805 "non sono polemico ma..." :classic_biggrin: per chi è la domanda? Anyway, ad es. le Mdr-44 suonano per me molto bene, non ho nella mia collezione nulla che riesca ad abbinare questa comodità e leggerezza (per questo periodo caldo) con un'equivalente correttezza di suono. Ti dirò di più, a volte le uso indipendentemente dal caldo perché mi piace la loro prospettiva sul suono e la "facilità" all'orecchio. Le Koss PortaPro sono attuffate, le varie in ear non le sopporto a prescindere, e sovraurali aperte (che considero uno dei più interessanti modi di accoppiamento all'orecchio) piccole non ne fanno più, solo in ear o catafalchi di vario tipo (di cui ho grande e varia e piacevole collezione, sotto i 25 °C). Ma poi, potremo ben fare quel che ci piace no? :classic_cool:

Ps. Sony mdr40ii e mdr44 erano nelle classifiche di varie riviste. La mdr64 premiata su una rivista tedesca... etc. Sì, il suono non è "modernissimo", ma è anche un bene. Linearità e "pronuncia" dei medi affascinanti.