Gustavino Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno @Coltr@ne si riavvolge anche quella ,nulla di fantascientifico
Eiji Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno Lasa mi ha sconsigliato caldamente la riparazione. Mi dicono che dopo non sarebbe mai come l’originale e per loro, dal tipo di problema, la corsa lunga di questi mid woofer ha causato un problema a…qualcosa di interno che non ho capito e che si è staccato 😊 Ora provo a sentire qualcun altro…
Capa Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 6 minuti fa, Gustavino ha scritto: Al limite la modifica leggera dal Qts...visto che probabilmente hanno un accordo molto simile alla linea di trasmissione ,che di solito incide poco però....quindi se fosse cambierebbe poco e visto che ne devi prendere due lo riparerei Che si fa con ... l'aumento della massa mobile! Dubito che in totem ribordino tutti i woofer che comprano e la modifica della Re si può fare sul cross-over.
Gustavino Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 33 minutes ago, Eiji said: Lasa mi ha sconsigliato caldamente la riparazione. Mi dicono che dopo non sarebbe mai come l’originale e per loro, dal tipo di problema, la corsa lunga di questi mid woofer ha causato un problema a…qualcosa di interno che non ho capito e che si è staccato 😊 il tizio e' un somaro ,quello riparato e' perfetto dopo due anni, come una marea nel mondo che hanno avuto questo problema di colla noto , si tratta solo di ripristinare la saldatura del filo della bobina che arriva sul cono con la treccia che la vecchia colla ha corroso ... se ho tempo ti trovo le foto
Capa Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Se Eiji non è lontano da Bologna come prima cosa farei comunque vedere i woofer a Rubbini. Solo dopo che lui (o chi per lui) mi dice che non si riparano penserei a prenderli nuovi.
Coltr@ne Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 10 minuti fa, Gustavino ha scritto: @Coltr@ne si riavvolge anche quella ,nulla di fantascientifico ma come, la bobina del più bel 5,5 del mondo la si fa' uguale? Quasi Ma come, il migliore al mondo, e non vengono venduti in coppia misurati?
Coltr@ne Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Chiedo scusa a tutti ma soprattutto a @Gustavino, io e lui siam proprio cane e gatto
Gustavino Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno @Eijisotto quella colla corrosiva li' ,la treccia in argento ha ossido verde !
Gustavino Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 8 minutes ago, Coltr@ne said: ma come, la bobina del più bel 5,5 del mondo la si fa' uguale? Quasi Ma come, il migliore al mondo, e non vengono venduti in coppia misurati? questo dimostra solo che non hai la piu pallida idea che trattasi solo di filo rame avvoltol e che si ricostruisce esattamente come nasce ,stesso diametro di filo ,stessa resistenza e stesse spire e quindi induttanza ! 1
Eiji Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno Rubbini mi dice che la riparazione potrebbe essere sui 70€…e che conviene assolutamente rispetto ai due woofer nuovi anche in termini di resa visto che potrebbe essere veramente un lavoro “da poco” se non si è rovinato l’equipaggio mobile 1
Nacchero Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno @Eiji pardon ma non abiti vicino a @Dufay? Magari lui un'occhiata te la può dare......
Eiji Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno 14 minuti fa, Nacchero ha scritto: @Eiji pardon ma non abiti vicino a @Dufay? Magari lui un'occhiata te la può dare...... Vero anche questo, non ci avevo pensato…in ogni caso mercoledì prossimo porto tutto a Rubbini e vediamo cosa mi dice 1
Eiji Inviato 12 Luglio Autore Inviato 12 Luglio Riprendo questa discussione per dire che ho ripreso il mio woofer da Rubbini. In effetti, si era rotta la saldatura tra la treccia in rame e il filo della bobina. Come direbbero gli inglesi…good catch! Ho rimontato tutto ma nel frattempo mi ero abituato ai diffusori “di riserva”, quindi adesso mi pare suoni tutto diverso 😊 Ma le misure dicono che le due Totem sono pressoché uguali, quindi riprendiamo con gli ascolti! Intanto grazie a chi mi ha consigliato di ripararli, pare che adesso sia tornato tutto come nuovo e ho risolto senza dubbi la questione originale/custom/di serie… 1
Gustavino Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 7 hours ago, Eiji said: Riprendo questa discussione per dire che ho ripreso il mio woofer da Rubbini. In effetti, si era rotta la saldatura tra la treccia in rame e il filo della bobina. Come direbbero gli inglesi…good catch! Ho rimontato tutto ma nel frattempo mi ero abituato ai diffusori “di riserva”, quindi adesso mi pare suoni tutto diverso 😊 Ma le misure dicono che le due Totem sono pressoché uguali, quindi riprendiamo con gli ascolti! Intanto grazie a chi mi ha consigliato di ripararli, pare che adesso sia tornato tutto come nuovo e ho risolto senza dubbi la questione originale/custom/di serie… conosco i miei polli a differenza di @Coltr@ne
Messaggi raccomandati