Vai al contenuto
Melius Club

L'americano "misterioso" e le nostre maglie larghe ad intermittenza

Messaggi raccomandati

Inviato

Come sempre è tutto ok.

Inviato
8 ore fa, claudiofera ha scritto:

Riguardo al solito tono  ( vi pariamo il  c. ,siete divanisti e bidelleria varia)

Sapevo che questo personaggio avrebbe reagito alla mia faccina sorridente,faccina lecita per un motivo: lo si tira spesso in ballo sperando tirasse fuori ogni tanto un po' si saggezza e obiettività ,ma poi entra sempre a gamba tesa e ragiona di suo impulso,e questi sono i risultati e i suoi limiti.Da tempo è tra le persone ignorate per cui vivo sereno così,di conseguenza eviti di rispondere perché tanto non lo leggo.Un appunto, nell' Istituto dove lavoro mi occupo, tra le altre cose,di fare "spendere" alla Direzione,decine e decine di migliaia di euro l'anno,che non sono poi molti visto le entrate di un Istituto Paritario,ma di certo un "Bidello"( che tra l'altro non esiste più) non avrebbe la stessa mansione.Quando vuole può venirmi a trovare e gli offro pure un caffè al bar della Scuola,ma sempre da ignorato comunque.:classic_smile:Mi scuso per la doverosa incursione fuori ot.

• Haha 1
Inviato

M'era sfuggito il riferimento diretto (sono invero piuttosto disinteressato riguardo alla professione delle persone, per me sono persone e basta indipendentemente dal lavoro che indossano) che trovo decisamente inelegante e fuori luogo.

E' un peccato che si alimenti un clima simile, si può discutere anche su livelli un filo più alti. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

allora

aveva un passaporto vero ma con nome falso rilasciato negli usa

si è sposato a alta con lo stesso passaporto

per sposarsi a malta anche la sua cmpaga avrà dovuto mostrare un documento di identità

per molto meno i servizi sociali mandano in affidamento i bambini, probablmente qui non è scattato nessun provvedimento perchè lui era americano

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

Ops... Pare che il capo della Polizia si sia fatto le stesse domande sollevate qui, e ora pretenda delle risposte.

Mo' pure i bidelli diventano capi della Polizia... di questo passo, dove andremo a finire ? 

:classic_rolleyes:

Inviato
7 ore fa, Velvet ha scritto:

Pare che il capo della Polizia si sia fatto le stesse domande sollevate qui, e ora pretenda delle risposte.

Direi che è normale e doveroso da parte sua chiarire perchè chi è intervenuto non ha attivato un "codice rosso"( e solo chi è intervenuto può spiegarne il perchè) anche visto che leggevo che sul fatto è stata richiesta un'interrogazione parlamentare del Ministro competente.

Io mi "inalbero" quando leggo commenti ( e ne leggo spesso) che andando di sponda su un fatto specifico tendono a generalizzare e a deridere chi indossa una divisa. Neppure questo, per citarti, "è un bel clima"!

P.S.. Ho risposto al  tuo commento di apertura thread, quando parlavi di documenti falsi e che con questi girasse indisturbato per colpa di   controlli fatti alla carlona  (" Il tizio poi se ne va tranquillamente all'aeroporto e anche lì nessun dubbio sui documenti ne sull'identità, tanto da farlo salire su un volo per la Grecia. Quasi commovente la generosità e la fiducia delle FFOO durante i controlli, vabbè ma si sa siamo un paese ospitale ..." son parole tue )   , che non  è vero che  fossero falsi,  e questo rende ingarbugliato il tutto.  

Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

Mo' pure i bidelli diventano capi della Polizia.

Pisani è quello che da dirigente della Squadra mobile di Napoli ha arrestato Iovine e Zagaria, e che dopo questo ha subito un processo per favoreggiamento da cui è stato assolto con formula piena qualche anno dopo , per dirne un paio su chi è! . In passato qui ho letto commenti poco lusinghieri pure nei suoi riguardi, commenti  che non condivido per nulla, ovviamente !

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Ho risposto al  tuo commento di apertura thread, quando parlavi di documenti falsi e che con questi girasse indisturbato per colpa di   controlli fatti alla carlona  (" Il tizio poi se ne va tranquillamente all'aeroporto e anche lì nessun dubbio sui documenti ne sull'identità, tanto da farlo salire su un volo per la Grecia. Quasi commovente la generosità e la fiducia delle FFOO durante i controlli, vabbè ma si sa siamo un paese ospitale ..." son parole tue )   , che non  è vero che  fossero falsi,  e questo rende ingarbugliato il tutto.  

Andrea però adesso non possiamo ridurre tutto alla questione documenti: c'era una bambina di 6-8 mesi con una coppia in situazioni "anomale" testimoniate dalle diverse segnalazioni ricevute dalle FFOO.

Non è che se hai i documenti apparentemente in ordine (ma la donna manco li aveva, per dire, e quindi?? Un controllino sulle generalità no? Se fermano me ad un controllo senza documenti mi intimano di esibirli nella caserma più vicina a stretto giro, credo) ma c'è una bambina con due schizzati di cui uno pure sanguinante dalla testa si possa lasciar correre così.... Tutt'appostodottò, buona giornata. Almeno, non credo. 

Sono perfettamente conscio del fatto che le FFOO ricevano in una città come Roma decine, centinaia di segnalazioni al giorno (e ci mancherebbe il contrario, sennò diventiamo Gotham City) ma quella vicenda letta con le informazioni che abbiamo pare  anomala sotto tantissimi aspetti.

Se anche Ministro e vertici della Polizia vogliono vederci chiaro non fanno che confermare i dubbi sollevati qui e altrove. 

Inviato
59 minuti fa, Velvet ha scritto:

Andrea però adesso non possiamo ridurre tutto alla questione documenti

Quella ( non mi fare ancora fare copia incolla   di quello che hai scritto aprendo il thread ) l'hai sollevata tu

59 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non è che se hai i documenti apparentemente in ordine (ma la donna manco li aveva, per dire, e quindi?? Un controllino sulle generalità no? Se fermano me ad un controllo senza documenti mi intimano di esibirli nella caserma più vicina a stretto giro, credo)

Credi male, non c'è per te nessun obbligo giuridico di avere documenti al seguito.

Ma non è questo il punto.

Il punto è se chi è intervenuto quando aveva una ferita in testa ( lui) potesse attivare un codice rosso ( a distanza io non penso, ma nelle cose tocca esserci) .

Nel secondo caso ( quando girava alticcio con una bimba ) io lo avrei accompagnato per approfondire,  ma io non c'ero e nemmeno tu, per avere  il polso reale della situazione, per cui è normale che ora si chieda conto a chi c'era , visto e considerato che su sto fatto è stata chiesto al Ministro di chiarire in Parlamento .

Una cosa ( quest'ultima)  che, pur riconoscendo la gravità del fatto visto che son morte due persone ed una era una bimba, non comprendo.

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

ma quella vicenda letta con le informazioni che abbiamo pare  anomala sotto tantissimi aspetti.

Su questo punto sfondi una porta aperta!

P.S.: un passaporto genuino con nome che non è il suo ma di uno che comunque esiste.  Un trascorso a Malta ad affittare B&B e prima in un pò di altri posti. Poi  arriva da noi su uno  natante privato,  mica col traghetto o un volo di linea ( che sarebbero, direi più economici).  E da noi pianta una tenda al parco  ma  però spende ai ristoranti, visto che mensilmente qualcuno gli ricarica la carta di credito. Ancora , a distanza di giorni non si è capito chi sia la sua compagna trovata morta....ci sarebbe da farci un libro! :classic_biggrin:  

Inviato
4 minuti fa, simpson ha scritto:

e pensare che, se avesse indossato una maglietta con scritto 'Viva la resistenza', l'avrebbero identificato e tenuto d'occhio giorno e notte

Infattamente,:classic_biggrin: nà manica di dilettanti ..per fortuna abbiamo chi è sempre vigile:classic_tongue: 

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ancora , a distanza di giorni non si è capito chi sia la sua compagna trovata morta...

Oggi si è saputo che è una ragazza russa trentenne conosciuta dal tizio a Malta.

Ah, l'ha scoperto Chi l'ha visto mica gli investigatori... :classic_blink:

claudiofera
Inviato

Non ci si crede : per lo stato italiano,l'amico fritz era carta conosciuta...gli era stato finanziato "il progetto di un film". E lui si era imbertato quasi un mil. di euro .

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Oggi si è saputo che è una ragazza russa trentenne conosciuta dal tizio a Malta.

Ah, l'ha scoperto Chi l'ha visto mica gli investigatori... 

Quello si sapeva anche prima. E quindi ??

Quando  mi chiedevo chi fosse non è che intendevo questo. 😀

Comunque va bene così, direi inutile continuare!

Inviato
2 ore fa, claudiofera ha scritto:

E lui si era imbertato quasi un mil. di euro .

...sarebbe quasi da cittadinanza onoraria... :classic_rolleyes:

Inviato
2 ore fa, claudiofera ha scritto:

Non ci si crede : per lo stato italiano,l'amico fritz era carta conosciuta...gli era stato finanziato "il progetto di un film". E lui si era imbertato quasi un mil. di euro .

Lo dicevo in apertura, siamo un paese ospitale e molto generoso. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @