Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto Lenco L75

Messaggi raccomandati

carlo_ita
Inviato

Buongiorno a tutti, il mio post precedente è andato perduto a seguito di un restore, ne creo quindi uno nuovo.

Per riassumere le puntate precedenti ho acquistato un L75 in buone condizioni e con un set di headshell  e testine vendute assieme.

L'ho aperto oggi e sia la puleggia che i vblock e la lubrificazione mi sembrano a posto.

L'unico problemino è che a volte quando metto su off il motore non si ferma, non facendo il click che si sente quando si spegne correttamente. Cosa potrebbe essere? L'interruttore stesso o quel condensatore (?) Che vedo spesso nei kit di ricambi ?

20250617_105057.thumb.jpg.cdcec953275b15eed56c1842c4a37f18.jpg

La mia altra domanda riguarda l tappetino che come potete vedere è bombato, mi chiedo se il disco metallico dovrebbe essere incollato o no, cosa ne dite?

20250617_111006.thumb.jpg.aadfc38ca334cfef430eea6340dc9848.jpg

Grazie !

Carlo 

plinth art
Inviato

Il disco metallico non va incollato, il condensatore serve a non avere dei ritorni sulle casse, il problema potrebbe essere l’interruttore che non funziona bene.. mandami in privato il tuo numero e alcune foto.. ne ho diversi e ti posso mandare un interruttore funzionante.. paghi solo la spedizione 😉

plinth art
Inviato

Ho visto la foto che hai postato solo dopo che ho scritto.. sembra si sia sganciato un peveraggio che aziona l’interruttore

P.Bateman
Inviato
45 minuti fa, carlo_ita ha scritto:

l tappetino che come potete vedere è bombato, mi chiedo se il disco metallico dovrebbe essere incollato o no, cosa ne dite?

Come ti ha detto @plinth art non devi incollare il dischetto metallico, devi inserirlo sotto il bordino in gomma del mat.

• Melius 1
Inviato

Se il condensatore è in corto potrebbe anche essere quello. 

Inviato

@carlo_ita il disco metallico va incastrato dentro la sede, non è facilissimo ma ci si riesce con molta calma e un piccolo cacciavite piano.

Bisogna stare attenti a non piegarlo e a non rovinare i bordi di gomma.

carlo_ita
Inviato

Non avevo notato il risvolto... grazie !

Dopo qualche tentativo ci sono riuscito :classic_smile:

• Melius 1
carlo_ita
Inviato
3 ore fa, plinth art ha scritto:

Ho visto la foto che hai postato solo dopo che ho scritto.. sembra si sia sganciato un peveraggio che aziona l’interruttore

Grazie per l'aiuto! Ho rismontato e controllato la connessione alla leva, dopo qualche test ho staccato l'interruttore e constatato che i problema veniva da lui che non scattava bene.

Della serie non ci fa paura niente... ho tolto le due viti,  aperto l'interruttore, pulito con spray i contatti, ho teso un pochino la molla e, non senza difficoltà, rimontato il tutto che ora funziona perfettamente.

:classic_biggrin:

Siete troppo forti ragazzi su questo forum !

• Melius 1