carlo_ita Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Buongiorno a tutti, il mio post precedente è andato perduto a seguito di un restore, ne creo quindi uno nuovo. Per riassumere le puntate precedenti ho acquistato un L75 in buone condizioni e con un set di headshell e testine vendute assieme. L'ho aperto oggi e sia la puleggia che i vblock e la lubrificazione mi sembrano a posto. L'unico problemino è che a volte quando metto su off il motore non si ferma, non facendo il click che si sente quando si spegne correttamente. Cosa potrebbe essere? L'interruttore stesso o quel condensatore (?) Che vedo spesso nei kit di ricambi ? La mia altra domanda riguarda l tappetino che come potete vedere è bombato, mi chiedo se il disco metallico dovrebbe essere incollato o no, cosa ne dite? Grazie ! Carlo
plinth art Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Il disco metallico non va incollato, il condensatore serve a non avere dei ritorni sulle casse, il problema potrebbe essere l’interruttore che non funziona bene.. mandami in privato il tuo numero e alcune foto.. ne ho diversi e ti posso mandare un interruttore funzionante.. paghi solo la spedizione 😉
plinth art Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Ho visto la foto che hai postato solo dopo che ho scritto.. sembra si sia sganciato un peveraggio che aziona l’interruttore
P.Bateman Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 45 minuti fa, carlo_ita ha scritto: l tappetino che come potete vedere è bombato, mi chiedo se il disco metallico dovrebbe essere incollato o no, cosa ne dite? Come ti ha detto @plinth art non devi incollare il dischetto metallico, devi inserirlo sotto il bordino in gomma del mat. 1
gullaz Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Se il condensatore è in corto potrebbe anche essere quello.
Bazza Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno @carlo_ita il disco metallico va incastrato dentro la sede, non è facilissimo ma ci si riesce con molta calma e un piccolo cacciavite piano. Bisogna stare attenti a non piegarlo e a non rovinare i bordi di gomma.
carlo_ita Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno Non avevo notato il risvolto... grazie ! Dopo qualche tentativo ci sono riuscito 1
carlo_ita Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno 3 ore fa, plinth art ha scritto: Ho visto la foto che hai postato solo dopo che ho scritto.. sembra si sia sganciato un peveraggio che aziona l’interruttore Grazie per l'aiuto! Ho rismontato e controllato la connessione alla leva, dopo qualche test ho staccato l'interruttore e constatato che i problema veniva da lui che non scattava bene. Della serie non ci fa paura niente... ho tolto le due viti, aperto l'interruttore, pulito con spray i contatti, ho teso un pochino la molla e, non senza difficoltà, rimontato il tutto che ora funziona perfettamente. Siete troppo forti ragazzi su questo forum ! 1
Messaggi raccomandati