C_C Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Ho trovato due spezzoni di cavo Supra 10.0 e vorrei un consiglio per abbinarci dei connettori a banana. Collegherei un amplificatore integrato Densen DM10 mk II a diffusori B&W 805 Matrix. Il diametro del rame è di circa 0,5 cm. Grazie
TopHi-End Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Sinceramente, preferirei connettori in rame, ma il prezzo è più alto rispetto a quelli economici in metallo placcato oro (nella migliore ipotesi ottone). Se ti vanno bene quelli a buon mercato e li vuoi subito, su Amazon trovi i Nakamichi a 23€ per 8 pezzi. Gli stessi, e molti altri modelli, su Aliexpress li trovi a meno. Inclusi quelli in rame della Viborg.
C_C Inviato 18 Giugno Autore Inviato 18 Giugno 9 minuti fa, C_C ha scritto: Ho trovato su Amazon i seguenti connettori "Tertullus 4 connettori a banana in rame puro di alta qualità, HiFi in rame, spina avvitabile per cavo altoparlante fino a 5 mm" penso che siano idonei per il cavo. @TopHi-End
TopHi-End Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno 29 minuti fa, C_C ha scritto: Ho trovato su Amazon i seguenti connettori "Tertullus 4 connettori a banana in rame puro di alta qualità, HiFi in rame, spina avvitabile per cavo altoparlante fino a 5 mm" penso che siano idonei per il cavo. Se in vero rame, allora prendili.
FedeZappa Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno I supra 10 sono delle bestie. Ti consiglio i connettori audiocrast, accettano tranquillamente anche degli 8 mmq. Lo ho dovuto utilizzare sugli Straight wire rhspsody S, perché la mia compagna mi ha spezzato accidentalmente una bananine. In seconda foto li vedi a confronto con quelli utilizzati da un noto rivenditore tedesco che termina gli straight wire a metraggio. Come vedi sono ancora più generosi. Se serve cerco il link, al momento non l’ho sottomano
C_C Inviato 23 Giugno Autore Inviato 23 Giugno Ho ripreso le misure e i Tertullus non vanno bene, troppo piccoli. I connettori audiocrast potrebbero funzionare ma non riesco a trovarli in internet. Mi serve un buon connettore che accetti cavi con la guaina diametro minimo 0,9 cm. Altri suggerimenti ?
dariosch Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno 29 minuti fa, C_C ha scritto: Altri suggerimenti ? Un cavo più fino Boh, mi sembrano esagerati 5mmq, si alimentano i subwoofer con questa sezione...
pro61 Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno @C_C Questi dovrebbero andar bene. https://www.audioteka.it/cavi-e-connettori/connettori/banane-e-forcelle/bn01-connettori-a-banana.html
FedeZappa Inviato 24 Giugno Inviato 24 Giugno @C_C un amico ha 4 bananine audiocrast che gli avanzano. Gli ho scritto e detto di contattarti
M.B. Inviato 24 Giugno Inviato 24 Giugno I connettori hanno un "peso" sul risultato finale del cavo notevolissimo! E non per magia, ma per motivazioni prettamente tecniche... Ad ogni modo, senza svenarsi, ti consiglio vivamente le banane della furez in puro rame non placcato. Se possiedi una crimpratice, scegli quelle bfa, diversamente quelle con serraggio a mezzo viti.
C_C Inviato 26 Luglio Autore Inviato 26 Luglio Data la difficile reperibilità dell’oggetto della discussione avevo deciso di contattare il noto negozio di Carpi, mi hanno consigliato di rivolgermi alla Axiomedia e dopo due settimane ho ricevuto 4 coppie di banane ad espansione mod. BN01 - Placcatura in oro 24k - per cavo da 9.0mm. Mi sembrano di buona qualità e ad un giusto prezzo.
Tronio Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio 2 ore fa, C_C ha scritto: mi hanno consigliato di rivolgermi alla Axiomedia e dopo due settimane ho ricevuto 4 coppie di banane ad espansione mod. BN01 - Placcatura in oro 24k - per cavo da 9.0mm Ottimo fornitore Axiomedia di Jack Ballo e ottimi anche questi connettori, che ho preso per la medesima esigenza di... dimensioni e che non amo solo per la scomodità dello svita-avvita se bisogna alternare spesso diffusori
C_C Inviato 26 Luglio Autore Inviato 26 Luglio @Tronio Io non acquisto spesso materiale hi-fi ma questi connettori quando sono arrivati mi hanno fatto una buona impressione. Mio figlio che lavora in un negozio di elettronica ha avuto la medesima impressione positiva, ovviamente correlata al costo. Nessuno regala nulla.
Messaggi raccomandati