Vai al contenuto
Melius Club

Connettori per cavo Supra 10.0

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho trovato due spezzoni di cavo Supra 10.0 e vorrei un consiglio per abbinarci dei connettori a banana.

Collegherei un amplificatore integrato Densen DM10 mk II a diffusori B&W 805 Matrix.

Il diametro del rame è di circa 0,5 cm. 

Grazie

20250617_185500.jpg

TopHi-End
Inviato

Sinceramente, preferirei connettori in rame, ma il prezzo è più alto rispetto a quelli economici in metallo placcato oro (nella migliore ipotesi ottone).

Se ti vanno bene quelli a buon mercato e li vuoi subito, su Amazon trovi i Nakamichi a 23€ per 8 pezzi. Gli stessi, e molti altri modelli, su Aliexpress li trovi a meno. Inclusi quelli in rame della Viborg.

Inviato
9 minuti fa, C_C ha scritto:

Ho trovato su Amazon i seguenti connettori "Tertullus 4 connettori a banana in rame puro di alta qualità, HiFi in rame, spina avvitabile per cavo altoparlante fino a 5 mm" penso che siano idonei per il cavo. 

@TopHi-End

TopHi-End
Inviato
29 minuti fa, C_C ha scritto:

Ho trovato su Amazon i seguenti connettori "Tertullus 4 connettori a banana in rame puro di alta qualità, HiFi in rame, spina avvitabile per cavo altoparlante fino a 5 mm" penso che siano idonei per il cavo. 

Se in vero rame, allora prendili.

FedeZappa
Inviato

I supra 10 sono delle bestie.

Ti consiglio i connettori audiocrast, accettano tranquillamente anche  degli  8 mmq. Lo ho dovuto utilizzare sugli Straight wire rhspsody S, perché la mia compagna mi ha spezzato accidentalmente una bananine. In seconda foto li vedi a confronto con quelli utilizzati da un noto rivenditore tedesco che termina gli straight wire a metraggio. Come vedi sono ancora più generosi. Se serve cerco il link, al momento non l’ho sottomano 

9646795f-0e50-4886-aeea-0ecf53b46864.jpeg

2485ee77-4398-4dd2-be88-62ffb6deffd8.jpeg

7a4b65f2-968c-487c-afe3-e81ab0ebd491.jpeg

Inviato

Ho ripreso le misure e i Tertullus non vanno bene, troppo piccoli.

I connettori audiocrast potrebbero funzionare ma non riesco a trovarli in internet.

Mi serve un buon connettore che accetti cavi con la guaina diametro minimo 0,9 cm.

Altri suggerimenti ?

20250623_184435[2].jpg

Inviato
29 minuti fa, C_C ha scritto:

Altri suggerimenti ?

Un cavo più fino :classic_laugh:

Boh, mi sembrano esagerati 5mmq, si alimentano i subwoofer con questa sezione...

Inviato

Prova a cercare la serie Berri Bus della Van den Hul.

FedeZappa
Inviato

@C_C un amico ha 4 bananine audiocrast che gli avanzano. Gli ho scritto e detto di contattarti 

Inviato

I connettori hanno un "peso" sul risultato finale del cavo notevolissimo! E non per magia, ma per motivazioni prettamente tecniche...

Ad ogni modo, senza svenarsi, ti consiglio vivamente le banane della furez in puro rame non placcato. Se possiedi una crimpratice, scegli quelle bfa, diversamente quelle con serraggio a mezzo viti.

• 1 mese dopo...
Inviato

Data la difficile reperibilità dell’oggetto della discussione avevo deciso di contattare il noto negozio di Carpi, mi hanno consigliato di rivolgermi alla Axiomedia e dopo due settimane ho ricevuto 4 coppie di banane ad espansione mod. BN01 - Placcatura in oro 24k - per cavo da 9.0mm. Mi sembrano di buona qualità e ad un giusto prezzo. 

20250723_182156.jpg

20250723_182202.jpg

20250726_072927.jpg

Inviato

Sono le stesse che ti avevo consigliato io.

Inviato
2 ore fa, C_C ha scritto:

mi hanno consigliato di rivolgermi alla Axiomedia e dopo due settimane ho ricevuto 4 coppie di banane ad espansione mod. BN01 - Placcatura in oro 24k - per cavo da 9.0mm

Ottimo fornitore Axiomedia di Jack Ballo e ottimi anche questi connettori, che ho preso per la medesima esigenza di... dimensioni e che non amo solo per la scomodità dello svita-avvita se bisogna alternare spesso diffusori

Inviato

@Tronio Io non acquisto spesso materiale hi-fi ma questi connettori quando sono arrivati mi hanno fatto una buona impressione. Mio figlio che lavora in un negozio di elettronica ha avuto la medesima impressione positiva, ovviamente correlata al costo. Nessuno regala nulla.