fantomas Inviato 27 Giugno Autore Inviato 27 Giugno 16 minuti fa, yonnas80 ha scritto: E' un lettore Oppo modificato Il mio Cambridge è l'equivalente dell'Oppo 203/205 ma solo meccanica. La PSU esterna lo ha già fatto volare ma si presta anche ad altre modifiche (clock per esempio) e a una maggiore stabilizzazione della meccanica che forse un giorno farò. E' un'ottima soluzione e suonare meglio di così non è semplicissimo. Pero nel mio caso è diventato "one size and a half" e quindi mi sono regalato anche l'AA
alanford69 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Anche io ho bisogno di una half size: la Gold Note cd-10 l’ha provata qualcuno?
yonnas80 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno @fantomas Nel mio caso meccanica e DAC sono alimentati da un altro telaio con cavi di alimentazione ombelicali separati e banchi di alimentazione dedicati. La meccanica inoltre è modificata con l'aggiunta di un buffer di RAM ove i dati di lettura vengono immagazzinati prima della trasmissione al DAC. 1
fantomas Inviato 27 Giugno Autore Inviato 27 Giugno @alanford69 l'avevo visto (monta stream unlimited ma non la stessa del project). Però è un lettore completo non una meccanica e io volevo una meccanica
alanford69 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 11 minuti fa, fantomas ha scritto: @alanford69 l'avevo visto (monta stream unlimited ma non la stessa del project). Però è un lettore completo non una meccanica e io volevo una meccanica Ah ok, io preferisco un lettore completo perché ho molti cd che non sono registrati benissimo e un dac piu “morbido” mi restituisce un ascolto più gradevole.
fantomas Inviato 29 Giugno Autore Inviato 29 Giugno @Acheo primissime impressioni. Meccanica splendida, non solo esteticamente. Ancora da testare bene ma ha un pizzico di naturalezza in più rispetto a quella a bordo del Norma DS-1 (che è la stessa teac di base). Per fare gli atri confronti aspetto ancora un pò. Il dac sicuramente ottimo sia con l'AA Drive che con la liquida. Devo dargli ancora un pò di tempo per esprimersi ma preferisco il Norma. Provata anche l'uscita cuffia molto buona (a parte l'innesto un pò duretto) ma anche qui preferisco il mio. Però parliamo di riferimenti (per i miei gusti) molto elevati e quindi anche avvicinarsi è già un successo e di certo non una bocciatura. Venendo al cavo sarei curioso di provare il neutral reference o il suo airtech. Entrambi tutt'altro che economici ma c'è anche di peggio
Acheo Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno @fantomas Grazie per le tue prime impressioni. Cavi: immagino parli di cavo di connessione al DAC (coax o AES). Io ho cablato quasi tutto NC Fascino Impr. (3 alimentazioni e potenza,segnale Cardas Clear Refl.) trovando un ottimo equilibrio (e ho provato nel tempo di tutto, soprattutto cavi economici, ero ' cavoscettico'), puoi chiederli in prova. Si, il DAC ha bisogno di un po di tempo, puoi provare a giocare un po con i filtri, ma le differenze sono molto sottili.
fantomas Inviato 29 Giugno Autore Inviato 29 Giugno @Acheo il dac potrò tenerlo per qualche giorno quindi lo lascerò suonare. Poi vedremo. Per i cavi ho tutto Cardas ma il coax clear costa uno sproposito e rispetto agli altri che ho provato preferisco il mio (qed signature). Ero curioso di provare soprattutto il suo (airtech). Anche il neutral cable ma ho visto che ora fanno solo il reference dal costo comunque impegnativo. A presto per impressioni più "mature"
Acheo Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno @fantomasPS: da me tenere DAC e Drive ben separati , in 2 ripiani diversi del rack, migliora il risultato finale ispetto ad averli affiancati (o peggio, sovrapposti)
Messaggi raccomandati