lupin69 Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Buonasera forum, Ieri ho avuto la possibilità di ascoltare , anche se per pochi minuti, il Marantz sa11 s3. Lo so che c'è molto di lettori Marantz nel forum, però avere qualche feedback da parte di chi lo ha ascoltato più a lungo non sarebbe male, al netto che il prezzo richiesto, 3500 euro, mi è sembrato alto. Vi auguro una buona serata. Davide
TetsuSan Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Alto è dire poco....io lo definirei esagerato (il prezzo). Conosco una persona che per quella cifra ha comprato un SA 10 di secondo polso in ottime condizioni. La macchina è molto bella e molto valida anche se appartiene al "vecchio corso" dei lettori di alta gamma Marantz. Ora, partendo dal SACD 30n e salendo, hanno tutti l'oversampling fisso di qualsiasi "disco" letto o "segnale entrante" in DSD, rendendo il suono particolarmente analogico e, secondo me, piacevole e musicale. SA 11s3 va bene se cerchi un suono un po' iperdettagliato ed analitico. Ci può stare assolutamente, ma sappilo. Io ho comprato un SACD 30n, sempre usato, a meno di 2.000 euro (arrivavo da SA11 s1) e non mi sono mai pentito neanche per un attimo del cambio. 1
lupin69 Inviato 18 Giugno Autore Inviato 18 Giugno Buongiorno @TetsuSan grazie infinite per la celere risposta. In effetti, ho avuto la percezione che il prezzo fosse esagerato. In realtà cerco un buon trasporto cd in quanto felice possessore di un metrum onyx dac3, però se c’è la possibilità di prendere al volo una opportunità di un lettore usato ,comprensivo di DAC, di alto livello perché no! Poi da questo punto di vista, marantz è una garanzia.
TetsuSan Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno 12 ore fa, lupin69 ha scritto: Buongiorno @TetsuSan grazie infinite per la celere risposta. In effetti, ho avuto la percezione che il prezzo fosse esagerato. In realtà cerco un buon trasporto cd in quanto felice possessore di un metrum onyx dac3, però se c’è la possibilità di prendere al volo una opportunità di un lettore usato ,comprensivo di DAC, di alto livello perché no! Poi da questo punto di vista, marantz è una garanzia. Beh, tieni conto che un lettore sacd sarebbe sprecato perché l'uscita digitale, tranne rari casi, funziona solo con i cd, non con i sacd. Per il resto guarda il link (anche se credo tu lo conosca già). https://www.audiophonics.fr/en/cd-players-c-6444.html
fabbe Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno @TetsuSan posseggo un sa11s1, quali differenze hai trovato con il 30n?
lupin69 Inviato 19 Giugno Autore Inviato 19 Giugno 14 ore fa, TetsuSan ha scritto: Beh, tieni conto che un lettore sacd sarebbe sprecato perché l'uscita digitale, tranne rari casi, funziona solo con i cd, non con i sacd. Per il resto guarda il link (anche se credo tu lo conosca già). https://www.audiophonics.fr/en/cd-players-c-6444.html @TetsuSan quello non sarebbe neanche un problema, SACD via analogico e CD via digitale. Purtroppo di trasporti cd buoni ce ne sono pochi in giro... e costano.
TetsuSan Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 8 ore fa, fabbe ha scritto: @TetsuSan posseggo un sa11s1, quali differenze hai trovato con il 30n? Mi ripeto volentieri : SACD 30n ha un suono corposo, analitico ma molto morbido, analogico. Il Marantz è un eccellente lettore cd/sacd con un suono secondo me, iperanalitico, molto dettagliato, con una nota "fredda". Inoltre SACD 30n è anche un dac e streamer, upsampla TUTTO in DSD. Da ascoltare assolutamente, possibilmente in confronto A - B. 1
Messaggi raccomandati