Vai al contenuto
Melius Club

Trombenstein MK3, diffusori a tromba ripiegata

Messaggi raccomandati

Inviato

Appena partita anche la seconda, poi si rismonta tutto e si termina la finitura...

Inviato

Che lavoro, complimenti. 

La lavorazione più particolare che hai adesso è con tua moglie :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

In futuro, se dovessero capitarti, potresti fare anche un pensierino a provarci una coppia di Coral Beta, io non ho idea di come vadano ma ne dicono parecchi un gran bene ! Sembra che pure qualche fullrange della Tang Band si comporti bene all'ascolto e non dovrebbe costarti cifre folli ( ovviamente escluse borse e scarpe per far digerire il tutto a tua moglie...)

• Thanks 1
Inviato

@Luca44 guai a chi mi tocca la suocera! La adoro...

Per le vacanze se ne parlerà a Dicembre...

Una volta posizionate si potrebbero fare delle prove con altri altoparlanti compatibili...

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

Per le vacanze se ne parlerà a Dicembre...

Come sei astuto, hai programmato per quando avrà metabolizzato i catafalchi, eh ? :classic_wink::classic_rolleyes: 

• Haha 1
Inviato

@Luca44 ma no😆, è che in estate non facciamo ferie...

Inviato
Il 29/07/2025 at 20:28, Luca44 ha scritto:

n futuro, se dovessero capitarti, potresti fare anche un pensierino a provarci una coppia di Coral Beta, io non ho idea di come vadano ma ne dicono parecchi un gran bene ! Sembra che pure qualche

non saprei dire, ma il forumer @laundrup aveva fatto delle prove

Inviato

@Ulmerino non c'è nessuno che ti presta un triodo a bassa potenza?

Inviato

@mchiorri certo, basta che vado a saccheggiare un negozio vicino casa, mi presta di tutto...il problema è che se suona bene poi non posso comprarli...😁

Inviato

Oggi ho provato una finitura, vorrei farla a tre colori (a proposito, cosa ci metto per terzo colore?), una volta asciugato passerò un flatting trasparente lucido per imbarcazioni...speriamo che venga una cosa presentabile...

IMG-20250731-WA0006.jpg

IMG-20250731-WA0007.jpg

Inviato
35 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

Oggi ho provato una finitura, vorrei farla a tre colori (a proposito, cosa ci metto per terzo colore?)

Mmmh, non mi convince molto l'idea per quel che vedo, meglio che prima tu abbia una idea molto precisa possibilmente del tutto copiata o quasi  e poi riprodurla identica o con modifiche minime. Non serve che siano finiture di diffusori, possono essere anche altro genere ma dovresti avere un campione. Inventarla di sana pianta richiede fare delle prove su un campione e può essere cosa lunga trovare la quadra. Altrimenti vai sul bianco delle Pnoe e via 

Inviato

@Luca44 volevo fare una finitura che assomigliasse al Corian...tipo questa...ma dovrò provare, deve essere più scura...tutta bianca non mi convince...

img-2076.jpg.4d58b1f9c3904033bb5aebf3c522c491.jpg

Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

@Ulmerino non c'è nessuno che ti presta un triodo a bassa potenza?

Il budget per il triodino andrà tutto in borse  scarpe per un bel po' , almeno credo...:classic_laugh: Però è un'ottima idea, vedrai che non mancheranno gli appassionati curiosi che gliene porteranno appena avrà finito e collocato in soggiorno i Trombenstein ( e ovviamente dopo aver pagato la tassa...di soggiorno !:classic_tongue:)

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Ulmerino ha scritto:

volevo fare una finitura che assomigliasse al Corian..

No, fa troppo ripiano per cucina... Le svilirebbe imho. Potrebbe essere una soluzione da non scartare anche far scegliere alla tua consorte se dovesse servire a fargliele benvolere:classic_wink:

• Melius 1
Inviato

Potrei provarci questi...audio innovation the second, audio note quest, leak stereo 20

1698855764-IMG_5780.jpg

1698856571-IMG_5785.jpg

1566640139-IMG-20190824-WA0015.jpg