Suonatore Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto e usare la soluzione del wrapping? Magari coinvolgendo la consorte nella scelta del materiale/finitura, in questo modo si abbassa il livello di rischio per un eventuale divorzio 1
Ulmerino Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto Ragazzi siete spassosissimi, ma la moglie non è così intransigente...secondo me capirà (come al solito) la mia passione, e "forse" le porterò a casa...comunque ancora non le ha viste dal vivo...😁😁😁 1
Luca44 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Se non dovesse opporsi in nessun modo, scatterà per la moglie di Ulmerino la candidatura a "moglie ideale dell'audiofilo per tutto il terzo millennio ! Per Ulmerino ci sarà l'invidia imperitura da parte di tutta la comunità audiofila mondiale ! 1
Gustavino Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto @Ulmerino infatti non si capisce perchè stanno tutti a gufare ...se fosse succube del Waf non le avrebbe realizzate !
Luca44 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: @Ulmerino infatti non si capisce perche stanno tutti a gufare Semplice : invidia totale !
Ulmerino Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto @Gustavino beh, non è proprio così...le ho realizzate in un momento di incoscienza , come tutte le cose che faccio nel campo audio...poi mi dico, penserò alle conseguenze...😁😁 1 1
Ulmerino Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto @Luca44 devo dire che la Santa donna è stata accondiscendente in campo audio per cose ben più oscene...l'unico paletto che mette (oltre ovviamente alla calpestabilita' del suolo), non vuole vedere cavi in giro...
Ulmerino Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto Oggi prove di ascolto...gli altoparlanti si stanno rodando dopo anni di inattività...suonano sempre meglio...
Bill Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto @Ulmerino ma riesci a passare dalle porte per portarle nella sala d’ascolto ? lo diico perche’ negli anni 80 vendetti una coppia di Westminster e dopo 5 piani e un corridoio ci siamo accorti che non passavano dalla porta della sala d’ascolto. 1
Ulmerino Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto @Bill ciao Valerio, si che ci passano...le ho costruite in due parti separate, una sull'altra, una volta posizionate saranno unite tramite due piastre interne...sapevo delle Westminter...come hai risolto? Smontati i diffusori?
Luca44 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto @Ulmerino dietro vedo dei diffusori bianchi, sembrano un insieme di casse differenti, un ibrido elettrostatiche Quad + altro ? Dahlquist + altro ?
Ulmerino Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto @Luca44 quelle sono un altro progetto diy, costruito anni fa, ispirato alle prime wilson wamm, ne ricalca le dimensioni, la forma e la disposizione dei moduli...ovviamente altoparlanti diversi...la struttura che supporta i moduli è di acciaio...vorrei rimetterle in funzione, magari a casa dei miei... 1
Luca44 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 2 minuti fa, Ulmerino ha scritto: magari a casa dei miei... Si, magari si, direi che sia meglio non abusare della pazienza della santa... 1
Luca44 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto @Ulmerino Mi piace ! Che altoparlanti hai usato ? E gli altri diffusori un po' a tromba e un po' rd cosa sono ? 1
Ulmerino Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto @Luca44 le casse con la tromba ai lati le ho smembrate tempo fa...le simil wilson usano per le due colonne subwoofer due altoparlanti Monarch sp495 da circa 20 pollici e 100 db di efficienza...su ogni modulo a gamma intera c'è un woofer gauss da 30cm per i bassi, due midrange da 16cm vifa e un tweeter ad ogiva La Voce (ad alta efficienza) nel modulo centrale. Nei moduli piccoli sopra e sotto c'è un supertweeter La Voce . Ogni modulo è regolabile in avanti o indietro, come le originali, tramite barre filettate , per ottimizzare la fase... Vanno necessariamente biamplificate...forse è stato il sistema che ha suonato meglio in saletta per quanto riguarda l'estensione in frequenza (i bassi erano davvero impressionanti)...poi, siccome non riesco ad avere la pace audiofila, ogni tanto mi prende la fregola di cambiare, sperimentare, provare ecc...prima o poi comincerò ad ascoltare un po' di Musica...😁😁😁 1
Ulmerino Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto ☆☆☆ The Sentence ☆☆☆ Per la prima volta in 15 anni la Moglie ha detto NO...i diffusori gli piacciono molto come forma e come suonano, ma la finitura è "oscena" (parole sue), e che posso fare molto meglio...dovrò ri-carteggiare tutto...😭😭😭...e pensare che gli piacevano grigie...☹️
Messaggi raccomandati