Vai al contenuto
Melius Club

Trombenstein MK3, diffusori a tromba ripiegata

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, mchiorri ha scritto:

ma una finitura diversa la farei... un bianco caldo... o come dice la moglie grigio.

Anche io ho suggerito il bianco caldo ma se il Fuhre...Ehm, la dolce metà, ha detto grigio, che grigio sia !

• Melius 1
Ulmerino
Inviato

Effettivamente la moglie ha ragione...è una finitura leggermente cache'...😁...adesso lascio il lavoro in stand-by, poi con il fresco toglierò lo strato di cera con trementina e olio di gomito...

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, Ulmerino ha scritto:

Effettivamente la moglie ha ragione

E su questa affermazione si chiuse una interessante discussione…...:classic_laugh:

• Haha 2
Inviato

Comunque, la finitura potrebbe comportare una influenza sul suono della cassa.

Ulmerino
Inviato

@Rimini potrebbe essere...una finitura più spessa o più smorzante potrebbe cambiare leggermente il suono della tromba...credo in modo marginale, ma udibile...

Inviato

@Ulmerino Si infatti.

Non riesci a provarle per un tempo ragionevole in modo che tu ti possa fare una idea di come suonano per poi procedere con la finitura? 

Ulmerino
Inviato

@Rimini il suono già provato così in modo "casual" , mi piace molto...con calma mi ci metto e le carteggio per rifare la finitura...

Inviato

scusa ma invece di ammattire per carteggiarle, non c'è mica qualcosa di applicabile sopra

la cera ma di altro colore. chessò, un' altra cera ma più coprente.

Inviato
6 ore fa, Rimini ha scritto:

Comunque, la finitura potrebbe comportare una influenza sul suono della cassa.

Sicuramente, in particolar modo se non dovesse piacere alla compagna si udrebbero da dentro la cassa dei rumori strani, tipo un lamento Ulmerinico...:classic_laugh:

Cmq può influire solo se non molto smorzato/sordo il materiale in cui ha realizzato la tromba, altrimenti il contributo sarebbe minimo/ininfluente. 

• Haha 2
Inviato

@audio2 potrei provare con una cera colorata...dopo Ferragosto studierò se è fattibile...

• Thanks 1
Inviato

@Ulmerino è che ti imbarchi in "mission impossible"... ma seisicuro che le due trombate poi ti piacciono?

• Haha 1
Inviato

@mchiorri le casse sono già funzionanti e il suono mi piace molto, anche collegate al kenwooddino...poi se non ti imbarchi nelle missioni impossibili che gusto c'è?😁

Inviato
33 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

@mchiorri le casse sono già funzionanti e il suono mi piace molto, anche collegate al kenwooddino...poi se non ti imbarchi nelle missioni impossibili che gusto c'è?😁

anche questo è vero. Premetto che nella mia area musica non entrano per altezza, ma sono attratto da queste realizzazioni a tromba ripiegata......e ti capisco. Bastano un paio di watt buoni per farle andare, singol ended di 2a3/300b etc...

• Melius 1
Inviato

@mchiorri la cosa incredibile è che il largabanda supravox in aria libera non scende un accidente, suono chiaro ed esteso, ma in basso non c'è nulla...inserito nella tromba magicamente escono fuori frequenze basse, molto basse, anche se leggerissimamente indietro rispetto al resto dello spettro, per i miei gusti..ma sono posizionate a 4 metri dalla parete di fondo...credo che messe ad angolo il basso dovrebbe essere perfetto...

Gustavino
Inviato
31 minutes ago, Ulmerino said:

@mchiorri la cosa incredibile è che il largabanda supravox in aria libera non scende un accidente, suono chiaro ed esteso, ma in basso non c'è nulla...inserito nella tromba magicamente escono fuori frequenze basse, molto basse, anche se leggerissimamente indietro rispetto al resto dello spettro, per i miei gusti..ma sono posizionate a 4 metri dalla parete di fondo...credo che messe ad angolo il basso dovrebbe essere perfetto...

non ha un alto Qts...

Inviato

@Gustavino quindi risposta poco smorzata, sembrerebbe adatto per caricarlo a tromba...

Inviato
2 ore fa, Ulmerino ha scritto:

ma sono posizionate a 4 metri dalla parete di fondo...