Luca44 Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto @Ulmerino effettivamente non proprio cosa indolore da fare con le temperature di questo periodo !
Ulmerino Inviato 11 Agosto Autore Inviato 11 Agosto @Luca44 oggi è particolarmente caldo, e in questo periodo suono con la band molto spesso...scaricare gli strumenti, montare, suonare, ri-smontare e ricaricare tutto con queste temperature non è una passeggiata...quindi oltre al caldo, ho poco tempo per le Trombenstein...oggi, primo giorno di ferie (ne ho solo 4😁), sono stato spalmato sul divano con aria condizionata a palla, muovendomi solo per le necessità fisiologiche...da domani spero di essere più attivo...😁😁😁 1
Luca44 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto @Ulmerino Ho brutte notizie per te : le temperature sono in forte calo, è ora che tu ti rimetta al lavoro dato che siamo curiosi di vedere il risultato finale !! 1
Ulmerino Inviato 21 Agosto Autore Inviato 21 Agosto @Luca44 tra la mancanza di ferie, le ultime date con la band e gli impicci giornalieri, non ho avuto un minuto libero...prima di ultimare la finitura devo praticamente smantellare la sala di ascolto... 2
Ulmerino Inviato 24 Agosto Autore Inviato 24 Agosto In un paio di giorni ho smantellato gli impianti in saletta, mi sono spaccato la schiena...ho smontato le klipschorn, le sezioni bassi le ho impilate una sull'altra e inserite nella nicchia al centro, le userò come subwoofer a tromba, filtrato elettronicamente e amplificato a parte. Ho costruito un nuovo mobile portaelettroniche, più largo e basso...non resta che ricollegare tutto e portare i tromboni...😁 Nel frattempo mi è venuta un'altra idea scellerata, ma ogni cosa a suo tempo...😉 1
Luca44 Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 15 ore fa, Ulmerino ha scritto: Nel frattempo mi è venuta un'altra idea scellerata, ma ogni cosa a suo tempo...😉 Dai , non ci dire così, ora ci è venuta la smania di sapere... Te possino ! Comunque complimenti, bel lavorone ! Calcola che mentre io ti spingo a fare, sono in Sardegna da sabato sera ( vacanza a scrocco tra l'altro...) e ancora non sono sceso in spiaggia, ho preferito bivaccare sul divano, i 150 metri scarsi da percorrere a piedi non me la sono sentita di farli, tra poco credo che farò questo immane sacrificio con inclusa nuotata per snorkeling... Forse, po' esse'... 1
evange Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 17 ore fa, Ulmerino ha scritto: Ho costruito un nuovo mobile portaelettroniche, più largo e basso...non resta che ricollegare tutto e portare i tromboni... Pure un mobile nuovo? Ma sei un fenomeno....non stai mai fermo. Grande!!!! 1
Ulmerino Inviato 25 Agosto Autore Inviato 25 Agosto @evange oggi sto' fermo...stamattina contrattura alla schiena...☹️☹️☹️
Ulmerino Inviato 25 Agosto Autore Inviato 25 Agosto @Luca44 grazie, ma prima finisco le Trombenstein poi inizierò il nuovo progetto...io che non riesco a stare fermo oggi devo per forza di cose stare spalmato sul divano...goditi la Sardegna che per il bivacco c'è sempre tempo...su' su'!😁 2
Ulmerino Inviato 25 Agosto Autore Inviato 25 Agosto @Luca44 il subwoofer con le sezioni bassi delle klipschorn farà parte dell'idea "scellerata'😁 1
Moderatori joe845 Inviato 25 Agosto Moderatori Inviato 25 Agosto @Ulmerino :-D :-D :-D te lo stavo per dire!!!!!! G 1
OLIMPIA2 Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 5 ore fa, Ulmerino ha scritto: @Luca44 il subwoofer con le sezioni bassi delle klipschorn farà parte dell'idea "scellerata'😁 Le Klipschorn senza angoli non funzionano e comunque non sono dei subwoofer. I 20Hz te li sogni...
Ulmerino Inviato 25 Agosto Autore Inviato 25 Agosto Questo è il progetto, non è un angolo ma poco ci manca...le khorn arrivano a 34/35hz a -4/-5db, filtrate elettronicamente a 24db per ottava con frequenza di taglio di circa 50hz, non dovrebbero mancare i bassi, considerando che saranno amplificati da un finale da 80 watt...l'efficienza non è un problema con il crossover attivo... Avevo pensato di chiuderle con dei pannelli, come l'ultima serie, ma prima voglio provarle così e sentire cosa viene fuori...
Moderatori joe845 Inviato 26 Agosto Moderatori Inviato 26 Agosto potrebbero essere devastanti.... :-) tienici aggiornati. G
OLIMPIA2 Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto @Ulmerino le Klipschorn vanno posizionate negli angoli per sfruttsre le due pareti come prolungamento della tromba. Parliamo di metri, non centimetri. La nicchia che hai disegnato non funziona. Ovviamente le Klipschorn suoneranno ugualmente ma con meno bassi. A questo punto meglio un vero subwoofer che almeno scende a 20Hz.
Gustavino Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto @OLIMPIA2 visto che e' in attivo un piccolo boost si puo dare
Ulmerino Inviato 26 Agosto Autore Inviato 26 Agosto @OLIMPIA2 si, d'accordo, ma con un cross elettronico per subwoofer e un finale dedicato "dovrebbe" andar bene. Le klipschorn ak6 sono chiuse dietro, per posizionarle lontano dagli angoli, potrei chiuderle anch'io, non avrò l'efficienza nominale ma poco importa. È vero che potrei usare un sub dedicato, ma le Khorn già ce l'ho e provare non costa nulla...se non dovesse funzionare basta toglierle...c'è anche da dire che i diffusori da abbinarci avranno un'efficienza decisamente più bassa...
OLIMPIA2 Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 1 ora fa, Gustavino ha scritto: @OLIMPIA2 visto che e' in attivo un piccolo boost si puo dare I woofer delle Klipschorn non reggono grandi escursioni, occhio...
Messaggi raccomandati