Vai al contenuto
Melius Club

Trombenstein MK3, diffusori a tromba ripiegata

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ulmerino che versione hai di Klipschorn? Occhio che i woofer cambiano...

Inviato

@OLIMPIA2 le mie klipschorn sono del 1972, ma i woofer non sono gli originali, sono degli Electrovoice da 15 pollici evm15

Inviato

Ormai dovremo chiamarlo Ulmerino San! :classic_happy:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Rimini no no, amo gli arrosticini...niente sushi...🤣

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
13 ore fa, Ulmerino ha scritto:

@Rimini no no, amo gli arrosticini...niente sushi...🤣

bè, magari una bella Wagyu....

:-) :-)

G

Inviato

@joe845 beh, la ciccia nippo è tanta roba...😋

Inviato

Che sfacchinata!!!🤪🤪🤪

Inviato

Due viaggi e le Trombenstein sono a casa, smontate, per il momento occupano la cucina, entro stasera dovranno essere in sede, prima che torni la moglie, altrimenti saranno usate come sarcofago...con me all'interno...🤣🤣🤣

IMG-20250827-WA0012.jpg

IMG-20250827-WA0013.jpg

• Haha 1
Inviato

In questi giorni ho dato una leggera carteggiata e una prima mano di cera in pasta, ne darò una seconda una volta montate, il colore è sempre simil radica/cache', ma fa molto anni 30, sono comunque riuscito a smorzare la brillantezza e ottenere una finitura opaca...

Inviato

Potevo fare anche un solo viaggio , ma non le volevo graffiare, avrei dovuto incastrarle tra di loro....il tragitto è breve (3km)...il problema si è posto sulle scale, poiché la tromba dei bassi non passava messa frontalmente...ho dovuto portarle di fianco, fatica immane e un bell'ematoma sul ginocchio...quisquilie, in confronto a quello che mi aspetta oggi...😁

Inviato

Solo la bocca di uscita è grande come una snell type A,  ma più larga alla base...😄

IMG-20250827-WA0016.jpg

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Ulmerino ha scritto:

quisquilie, in confronto a quello che mi aspetta oggi...😁

Comunque, se non è già troppo tardi, sappi che ho ammirato molto le tue creazioni e la tua progettualità, se vuoi posso anche  far scolpire qualcosa del genere sulla tua lapide...:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

I video sono stati fatti con lo smartphone e non sono assolutamente indice di ripresa di qualità...servono solo per dare un'idea...

Inviato

@UlmerinoSpettacolare, complimenti, considerando poi altoparlante e amplificatore, ha del prodigioso. Le valvole nella bocca della tromba poi sono bellissime e immaginando il peso di quell'ampli immagino diano stabilità alla scena :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato

@madero quei finali amplificheranno un altro sistema...non sapevo dove metterli e li ho parcheggiati dentro la bocca della tromba...😁