OLIMPIA2 Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto @Ulmerino che versione hai di Klipschorn? Occhio che i woofer cambiano...
Ulmerino Inviato 26 Agosto Autore Inviato 26 Agosto @OLIMPIA2 le mie klipschorn sono del 1972, ma i woofer non sono gli originali, sono degli Electrovoice da 15 pollici evm15
Ulmerino Inviato 26 Agosto Autore Inviato 26 Agosto @Rimini no no, amo gli arrosticini...niente sushi...🤣 2
Moderatori joe845 Inviato 27 Agosto Moderatori Inviato 27 Agosto 13 ore fa, Ulmerino ha scritto: @Rimini no no, amo gli arrosticini...niente sushi...🤣 bè, magari una bella Wagyu.... :-) :-) G
Ulmerino Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto Due viaggi e le Trombenstein sono a casa, smontate, per il momento occupano la cucina, entro stasera dovranno essere in sede, prima che torni la moglie, altrimenti saranno usate come sarcofago...con me all'interno...🤣🤣🤣 1
Ulmerino Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto In questi giorni ho dato una leggera carteggiata e una prima mano di cera in pasta, ne darò una seconda una volta montate, il colore è sempre simil radica/cache', ma fa molto anni 30, sono comunque riuscito a smorzare la brillantezza e ottenere una finitura opaca...
Ulmerino Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto Potevo fare anche un solo viaggio , ma non le volevo graffiare, avrei dovuto incastrarle tra di loro....il tragitto è breve (3km)...il problema si è posto sulle scale, poiché la tromba dei bassi non passava messa frontalmente...ho dovuto portarle di fianco, fatica immane e un bell'ematoma sul ginocchio...quisquilie, in confronto a quello che mi aspetta oggi...😁
Ulmerino Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto Solo la bocca di uscita è grande come una snell type A, ma più larga alla base...😄 1
Luca44 Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 3 ore fa, Ulmerino ha scritto: quisquilie, in confronto a quello che mi aspetta oggi...😁 Comunque, se non è già troppo tardi, sappi che ho ammirato molto le tue creazioni e la tua progettualità, se vuoi posso anche far scolpire qualcosa del genere sulla tua lapide... 1
Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato 27 Agosto Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Agosto Ce l'abbiamo fatta!!! (Anzi, ce l'ho fatta, tutto da solo...😁) 4
Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato 27 Agosto Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Agosto Ho montato i Supravox e collegato i diffusori ad un integrativo Ssba Mi100 da una ventina di watt e un cdr philips...che dire? L'efficienza è mostruosa (come la loro incombente presenza in saletta), siamo sopra alle klipschorn a memoria, con il Saba non si riesce ad andare neanche alla terza tacca (poco oltre ore 9), la massa sonora è assurda per pressione e densità...il suono è velocissimo e straordinariamente dettagliato, chiaro e trasparente anche alle basse frequenze che sono immanenti e possenti...quello che esce da queste mostruosità è gaudioso, glorioso, sontuoso, imperiale, fanno assolutamente paura...sono stracontento, ho avuto una gran botta di sedere ad azzeccare (per puro caso) il caricamento...chissà, si potrebbe fare anche meglio, ma per adesso sono soddisfattissimo. Non si sente la mancanza di nulla, ne' di un supertweeter tanto meno di un subwoofer...ad orecchio i 40kz sono quasi lineari, ma è la potenza del suono a lasciare basiti...Le voci sono reali, vere, il dettaglio è scioccante...il piccolo Saba sembra un ampli da 500 watt...non vedo l'ora di attaccarci un finalino con le 2a3 o le 300b... Delicate quando serve, ma adesso vado di cannonate perché la grandiosità del suono è qualcosa che forse nella mia saletta non ho mai raggiunto a questi livelli di qualità...il tutto con un misero 20cm in carta...da non crederci...sto' godendo come un riccio...😁😁😁 4
Ulmerino Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto I video sono stati fatti con lo smartphone e non sono assolutamente indice di ripresa di qualità...servono solo per dare un'idea...
madero Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto @UlmerinoSpettacolare, complimenti, considerando poi altoparlante e amplificatore, ha del prodigioso. Le valvole nella bocca della tromba poi sono bellissime e immaginando il peso di quell'ampli immagino diano stabilità alla scena 1
Ulmerino Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto @madero quei finali amplificheranno un altro sistema...non sapevo dove metterli e li ho parcheggiati dentro la bocca della tromba...😁
Messaggi raccomandati