Vai al contenuto
Melius Club

Trombenstein MK3, diffusori a tromba ripiegata

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

Oggi ho provato una modifica reversibile, una tromba circolare con bocca da 32cm applicata davanti al Supravox...è aumentata l'efficienza,  il suono ha acquistato spessore, è più granitico, si è persa leggermente un po' di ariosita' nell'estremo alto,  ma è normale, il suono con la tromba è più direttivo. La struttura è semplicemente appesa davanti, ottima per il rock (le chitarre elettriche sono fantastiche), basta rimuoverle per tornare alla configurazione originaria...ovviamente farò un sistema più pratico e gradevole esteticamente per fissare la tromba, magari con elastici...

IMG-20250923-WA0011.jpg

IMG-20250923-WA0010.jpg

IMG-20250923-WA0008.jpg

IMG-20250923-WA0009.jpg

IMG-20250923-WA0007.jpg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25459-trombenstein-mk3-diffusori-a-tromba-ripiegata/page/23/#findComment-1596887
Condividi su altri siti

Stamattina sono stato dal mio amico Luca ulmerino. Ho ascoltato le sue ultime creature. Non mi aspettavo un ascolto così piacevole delle trombe Stein. Voci e basso eccezionali. Molto naturali con musica jazz e voce. Katafalki più cattive. Ottime con rock, fusion ecc. Bellissima esperienza musicale.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25459-trombenstein-mk3-diffusori-a-tromba-ripiegata/page/23/#findComment-1599402
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

In questi giorni,  dato che sono in casa forzatamente per malattia, ho riesumato due monofonici Maplin, in kit di montaggio, che acquistai oltre 15 anni fa, suonavano molto bene a memoria, ma presentavano un ronzio sia meccanico che sui diffusori, peggio di un nido di calabroni...approfittando del tempo a disposizione,  li ho ricontrollati (i condensatori di livellamento li sostituiro' in futuro), ricablati e ho rimosso i trafi di alimentazione e sistemati in un telaio separato che avevo già pronto...risultato...ronzio praticamente assente (appena avvertibile accostando l'orecchio ai Supravox) e suono davvero ammaliante, morbido, pieno e avvolgente, dovrebbero erogare 20/30 watt...montano delle pregiate el34 Chelmer, comunque abbastanza usate...nonostante tutto è  il miglior risultato ottenuto finora con le Trombenstein...

Link al commento
https://melius.club/topic/25459-trombenstein-mk3-diffusori-a-tromba-ripiegata/page/23/#findComment-1639629
Condividi su altri siti