neroacustico Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno delle controindicazioni estive del materasso memory se ne è parlato nel forum in 3d interessante. le stesse controindicazioni ci sono per i cuscini dello stesso materiale.  Per il materasso si era giunti alla conclusione che la soluzione era il materasso a molle, ma per i cuscini cosa si fà ? Non ci sono i cuscini a molle ....  Alla Ikea sono in vendita vari tipi di "cuscino rinfrescante" ma temo si tratti di un palliativo .... In realtà ho provato un "telo rinfrescante" e funziona per i primi 10 minuti ma poi l'effetto svanisce.   questo KVARNVEN sembra cuscino principale con un lato rinfrescante mentre con lo stesso nome KVARNVEN più sottile, tipo cuscino "topper", lo stesso con lato rinfrescante.   qualcuno li ha provati? vediamo se arriva qualche esperienza magari positiva utile per la scelta
LeoCleo Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno Il materasso solo in memory è una tortura medievale: ne ho preso uno a molle insacchettate con lato estivo e lato invernale (in memory). Sul cucino ho provato lana, piume, poliestere e schiuma/lattice: ho optato per quest’ultimo, con una sottofedera in cotone, molto spesso, e delle lenzuola e federe in cotone fresco (percalle).Â
neroacustico Inviato 19 Giugno Autore Inviato 19 Giugno si cotone o lino vanno bene, chiedevo di questi cuscini con "tessuto tecnico" spacciati per rinfrescanti .. magari ne esistono di veramente efficaci ...
neroacustico Inviato 19 Giugno Autore Inviato 19 Giugno si parla anche del "cuscino freddo in gel freddo"Â .... se poi si leggono le rece a 1 stella la voglia passa proprio 1
qzndq3 Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno Dopo aver provato di tutto, cuscino in lana con copricuscino in cotone spesso e federa in cotone. Materasso in molle insacchettate con lato invernale in lana ed estivo in cotone, coprimaterasso in cotone spesso.
UpTo11 Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno Ne avevo preso uno in memory foam con lato "rinfrescante", una specie di strato azzurro non saprei di cosa, non credo gel. Alla fine dal lato rinfrescante non lo usavo mai perché era durissimo. . 32 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Materasso in molle insacchettate con lato invernale in lana ed estivo in cotone, coprimaterasso in cotone spesso. Idem. . 32 minuti fa, qzndq3 ha scritto: cuscino in lana Tipo?
Discopersempre2 Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 33 minuti fa, mozarteum ha scritto: Uso i piedi freddi di mia moglie E il "resto" quando fa freddo, freddo.
neroacustico Inviato 19 Giugno Autore Inviato 19 Giugno com'era il detto ... piedi freddi cuore caldo ...
neroacustico Inviato 19 Giugno Autore Inviato 19 Giugno 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: Materasso in molle insacchettate diciamo che per il materasso le molle sono la soluzione, con i due lati stagionali. Sempre che non si tratti di reti motorizzate dove le molle non vanno più bene.  per il cuscino invece, che era il tema iniziale ...
qzndq3 Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: Tipo? Cuscini confezionati dal mio materassaio di fiducia (Duca Materassi di Grugliasco - TO) con la lana proveniente dalle pecore che aveva mia nonna materna, lavata a casa e cardata dal materassaio ogni due/tre anni. Anche la lana dei miei materassi proviene dalle pecore di mia nonna materna.
UpTo11 Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Cuscini confezionati dal mio materassaio di fiducia (Duca Materassi di Grugliasco - TO) con la lana proveniente dalle pecore che aveva mia nonna materna, lavata a casa e cardata dal materassaio ogni due/tre anni. Anche la lana dei miei materassi proviene dalle pecore di mia nonna materna. L'avevo da bambino fatto così. Mia nonna si occupava della manutenzione. Erano tutta un'altra cosa, adesso non si trovano più credo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Giugno Moderatori Inviato 19 Giugno 6 ore fa, LeoCleo ha scritto: Il materasso solo in memory è una tortura medievale  Mai voluto averne uno, memory o lattice pollice giù....molle forever. 1
31canzoni Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 2 ore fa, neroacustico ha scritto: per il cuscino invece, che era il tema iniziale ... Cuscino quello che preferisci, se il tema è il caldo, dopo averne provati alcuni miracolosi che di fresco non avevano nulla, quando c'è caldo per non sudare e ricreare la profana sindone sul cuscino stesso uso la mattonella gigante da frighetti portatili (messa sotto il cuscino avvolta in un asciugamano perchè la condensa non bagni tutto).
spersanti276 Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 6 ore fa, mozarteum ha scritto: Uso i piedi freddi di mia moglie ...al posto del cuscino?Â
spersanti276 Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 9 ore fa, neroacustico ha scritto: delle controindicazioni estive del materasso memory se ne è parlato nel forum in 3d interessante. le stesse controindicazioni ci sono per i cuscini dello stesso materiale. Per il materasso si era giunti alla conclusione che la soluzione era il materasso a molle, ma per i cuscini cosa si fà ? Non ci sono i cuscini a molle .... Alla Ikea sono in vendita vari tipi di "cuscino rinfrescante" ma temo si tratti di un palliativo .... In realtà ho provato un "telo rinfrescante" e funziona per i primi 10 minuti ma poi l'effetto svanisce. questo KVARNVEN sembra cuscino principale con un lato rinfrescante mentre con lo stesso nome KVARNVEN più sottile, tipo cuscino "topper", lo stesso con lato rinfrescante. qualcuno li ha provati? vediamo se arriva qualche esperienza magari positiva utile per la scelta Metti un bell'asciugamano di spugna sul cuscino. Funziona.
Messaggi raccomandati