stefanino Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 9 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Astra Zeneca è un vaccino anglo-svedese, logico che lo preferiscano. cosa centra con il pericolo trombosi? I numeri di vaccini sommisnistrati in UK sono disponibili+ùPfizer e AZ hanno fatto la parte del leone L'osservazione empirica non vece una maggiore incidenza di eventi trombotici tra i vaccinati AZ e i numeri delle trombosi sono analoghi a quelli della popolazione ante vaccino (ante vaccino perche oggi i non vaccinati sono giovani e giovanissimi normalmente in ottima salute)
Paolo 62 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @lufranz Che io sappia gli altri vaccini anti covid non hanno ucciso.
Paolo 62 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @stefanino Quando in GB hanno preso la decisione di usare AZ non se ne sapeva niente del pericolo trombosi. Normale preferire il prodotto nazionale specie se costa molto meno. Ora io non dico che quel vaccino sia da buttare, anzi ma se c'è un prodotto più sicuro meglio preferirlo, anche a costo di pagarlo di più e di farlo pagare, persone indigenti a parte.
leoncino Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Tutta una guerra economica i morti per trombosi non c'entrano nulla! Credete che se fosse morta la povera ragazza dopo aver fatto un pfizer ci sarebbe stata tutta questa pubblicità? Fa audience e la pubblicità occulta esiste da sempre, i conto correnti di alcuni si stanno gonfiando.
Cano Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 6 ore fa, criMan ha scritto: C'e' tanta gente che ha paura di vaccinarsi , tanta. Ovviamente nessuna di queste persone e' un ricercatore / medico/biologo/virologo.. Sei sicuro?
Paolo 62 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @leoncino Vorrei sapere se ci sono state morti inspiegabili per Pfitzer o Moderna.
leoncino Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Hanno fatto vedere in TV una statica europea e tutti erano più o meno sullo stesso piano, il Pfizer era il più pericoloso chiaramente di poco ma era al primo posto.
bungalow bill Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 L'altra sera ad un programma hanno mostrato una tabella ( non ho capito se riguarda l'Italia ) dove il vaccino Pfitzer ha fatto più vittime che l'AstraZeneca .
Membro_0022 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Parlavo mezz'ora fa con un tizio che non può fare il vaccino a causa di una cura che deve fare perchè ha avuto un'ischemia, anche abbastanza seria. Il vaccino è incompatibile con la cura, avrebbe un rischio di trombosi elevato. Avrà il diritto di sapere se chi ha davanti è più o meno a rischio di attaccargli il covid ? (per la cronaca, non essendo io ancora vaccinato abbiamo parlato all'aperto, entrambi con la museruola e a un paio di metri di distanza. Ho la prima dose il 26 giugno.)
Paolo 62 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Non ha tutti i torti neanche lui, al momento tutti mettiamo la mascherina se dobbiamo parlare con qualcuno ma non sarà sempre così. Può comunque proteggersi indossano una ffp2. Se non sta vicino a un contagiato per più di un quarto d'ora non dovrebbe ammalarsi.
criMan Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 53 minuti fa, Cano ha scritto: Sei sicuro? certo e sono tantissimi. Perche' i no vax cosa sono se non persone terrorizzate dall'idea del vaccino. Non sono dottori non hanno nessuna specializzazione sanitaria , ma abbracciano con estrema fissazione l'idea che in qualche modo faccia male. Vanno su tutti i social che in qualche modo confermano la loro idea .. e ce ne sono...
criMan Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Quando in GB hanno preso la decisione di usare AZ non se ne sapeva niente del pericolo trombosi. Normale preferire il prodotto nazionale specie se costa molto meno. Paolo in GB hanno usato prevalentemente AZ perche' e' prodotto in "casa". Che dovevano fare andare a comprare dagli americani Pfizer per 60 milioni di persone? la scelta dal pdv strategico e' stata corretta. Sul discorso mortalita' post vaccino , ne hanno anche pfizer e moderna..
Cano Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @criMan https://www.google.com/amp/s/www.open.online/2021/03/23/covid-19-italia-vaccini-medici-infermieri-no-vax-stime-sindacati/amp/
Cano Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @criMan https://www.google.com/amp/s/rep.repubblica.it/pwa/generale/2021/04/25/news/medici_vaccini_no_vax-297936694/
criMan Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @Cano certo, anche per me corrisponde a verita' cio' che viene riportato nei link. Il mio discorso era piu' "generico" , riguardava l'uomo comune (non sanitari) sono andato fuori tema io con la risposta.
criMan Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Posso capire gli infermieri , alla fine non hanno chissa' che conoscenza. Posso capire si facciano travolgere dal discorso no vax. Meno alcuni medici di base che direttamente o indirettamente hanno dato dei pareri sui vaccini non proprio entusiasmanti..
Cano Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 9 minuti fa, criMan ha scritto: hanno dato dei pareri sui vaccini non proprio entusiasmanti.. Vaccini con questo tasso di casi gravi o addirittura di morte non possono avere oggettivamente pareri entusiasmanti Stiamo facendo da cavie per noi stessi Ma capisco che una situazione di estrema emergenza come quella attuale abbia come conseguenza un'accelerazione inusuale dei tempi
extermination Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 59 minuti fa, criMan ha scritto: l'uomo comune L'uomo comune ha le proprie debolezze, i propri difetti, le proprie paure, le proprie convinzioni, i propri dubbi, le proprie certezze, le proprie fragilità etc.etc etc. Ecco dunque che, in determinate circostanze, un poco di tolleranza e di comprensione ( al posto del bastone) non guasterebbe. A volte basta davvero poco per convincere qualcuno a fare la cosa giusta e/o sbagliata che sia.
Messaggi raccomandati