Vai al contenuto
Melius Club

Ho il diritto di sapere chi sei?

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

Parli di troll e ne compare subito uno.

Ma che credi? Di non essere stato sgamato da anni Sergio? Ma davvero ritieni tutti i tuoi interlocutori fessi?

Dai su..

Spiega meglio, intanto io mi chiamo Sergio Cortesi sin dal primo giorno di iscrizione un undici anni fa. Tu non si sa. Non e' un obbligo certo, ma non si sa. Troll? Perche'? Risposta grazie.

Intanto come sempre svii, hai insultato a destra e manca con metodo e oggi piangi di offese altrui.  Tanto per cambiare. Non sviare e gentilmente dimmi quando sarei troll, grazie.

Inviato

@GianGastone II Sergio, visto che me lo chiedi cosí espressamente te lo dico senza filtri. Vedi di non rompere se poi dico cose che non gradisci, ok? (Chi chiede deve poi aver le palle di accettar la risposta senza frignar)

Le opzioni per quanto mi riguardan posson essere solo due con te:

1. O sei talmente dislessico e con un q.i. da decerebrato per non comprender un caz non solo del mondo che ti circonda ma anche di quel che esprimono quelli che ti girano attorno visto che arrivi a dire na cifra tale di cose illogiche, scollegate, insensate per il contesto, repliche fuori centro ecc

2. O sei un troll. 

Propendo per la seconda opzione, come alcuni altri qui.

Non sono l'unico a pensare tu sia prezzolato, e finto. Se questo é il tuo dubbio. E sto dubbio non é certo nato negli ultimi giorni. 

Ma da mo'.. 

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, tigre ha scritto:

Non sono l'unico a pensare tu sia prezzolato

😂 chissà quanti soldi si prende ogni mese dal PD 😂

• Haha 1
GianGastone II
Inviato

@tigre Continua pure con gli insulti, poi dimmi anche quando finto e prezzolato per conto di chi, grazie

Ma dillo pero', esponi con fatti nomi e cognomi, e poi cita gli altri che lo pensano visto che ne hai tirato in ballo.

A laterae pure le robe illogiche, sconnesse ecc ecc. Non mi basta che le enunci.

Dimmi chi mi paga in un qualche modo, grazie. Dillo qui che tutti leggano a chi mi sono venduto e magari per quanto.

Inviato
4 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Continua pure con gli insulti, poi dimmi anche quando finto e prezzolato per conto di chi, grazie

Ma dillo pero', esponi con fatti nomi e cognomi, e poi cita gli altri che lo pensano visto che ne hai tirato in ballo.

A laterae pure le robe illogiche, sconnesse ecc ecc. Non mi basta che le enunci.

Dimmi chi mi paga in un qualche modo, grazie. Dillo qui che tutti leggano a chi mi sono venduto e magari per quanto.

Cvd. Chiedi e non accetti le repliche.

Vedo che ho toccato un nervo scoperto..

Non ti devo ulteriori spiegazioni.. 

GianGastone II
Inviato

@tigre Eh no, mi hai fatto delle accuse chiarissime, di essere prezzolato. Che fai fuggi dopo avermi imputato?

Inviato
Adesso, GianGastone II ha scritto:

Eh no, mi hai fatto delle accuse chiarissime, di essere prezzolato. Che fai fuggi dopo avermi imputato?

Tu non sai manco cosa sia n'accusa.

Ho sollevato due opzioni, magari ce ne sono altre neh.

Potresti benissimo esser inquadrabile secondo la mia prima opzione, per quanto mi riguarda.

Alcune cose che hai scritto negli anni mi fan propendere per la seconda. 

Questo sostengo.

Smettila di far la checca che con me non attacca.

Il gne gne da un soggetto cinquantenne non se pò sentí..

GianGastone II
Inviato
5 minuti fa, tigre ha scritto:

Potresti benissimo esser inquadrabile secondo la mia prima opzione, per quanto mi riguarda.

Gentilmente spiegala altrimenti vale nulla se non  insulto

Alcune cose che hai scritto negli anni mi fan propendere per la seconda.

Gentilmente spiegala atrimenti vale nulla se non insulto

Smettila di far la checca che con me non attacca.

Checca nel senso di genere o insulto? Sono etero, te lo chiedo giusto per capire, niente di piu' visto che il termine checca in ogni caso non mi insulta.

l gne gne da un soggetto cinquantenne

Ale', ora siamo alla ribaltata.

Inviato

Che io ti spieghi o meno non vale comunque nulla. E non vale certamente come insulto. Paciocca!

Come per chiunque qui dentro mi sono fatto le mie idee.

E con alcuni forumer ho avuto modo non solo di vedermi nella vita reale per motivi legati alla nostra passione (hi-fi), ma anche di parlare dei vari forumer che partecipano alle discussioni. Tu p.e. ti eri fatto l'idea che fossi falso sulla morte di mio padre. Ci sta nonostante ti sia dimostrato maleducatissimo a dichiararlo, senza che nessuno te lo chiedesse (bucando clamorosamente fra l'altro)

Guarda caso molti avevan sviluppato le mie stesse idee sul tuo conto..

Ci vuoi colpevolizzare per il fatto di non credere tu sia limpido?

L'opzione che ci siam dati piú o meno tutti é che tu non fossi esattamente na cima..

Ma io personalmente l'ho accantonata.

Ma siamo OT (cit)

analogico_09
Inviato

Credo che se tutti, in tutte le circostanze in cui si entra in vicinanza fisica con gli altri, dovessimo una volta chiedere e una volta esibire il certificato vaccinale e/o il tampone entrambi non sicuri se fatti poco tempo prima dell'incontro, si entrerebbe in una spirale di sospettosità, di diffidenze, di timori e di insicurezze che potrebbe sfociare in paranoia pandemica mondiale.., e due pandemie insieme, una causa dell'altra, sarebbero francamente troppo.
Sappiamo che il fenomeno pandemico presenta tratti di imponderabilità che va accettata. I vaccini, benchè efficaci in una misura più o meno grande sono in "divenire".., non si hanno certezze granitiche sui vari aspetti della pandemia, vaccini e tamponi sono reti di salvataggio necessari che hanno tuttavia i loro buchi. Impossibile esercitare un controllo stringente, capillare, massivo in ogni situazione di vicinanza.

Potrei capire che nell'ambiente di lavoro in aereo, in treno, in altre situazioni analoghe nelle quali si è per lungo tempo in contatto più o meno stretto con gli altri, il controllo si renderebbe necessario, ma dovermi preoccupare del vicino di tavolo della pizzeria, del banco del bar che prende il caffè a un metro da me, oppure di quelli con i quali faccio la fila per il vaccino, dei clienti dei negozi, supermercati, ecc, in tutte le varie occasioni socializzanti più ordinarie della vita quotidiana, dovendo chiedere e mostrare il "nulla osta", con tutta la mia buonavolontà mi sembrerebbe improponibile.  🤔

Io ho già in corpo le due dosi vaccinali di "buona marca"... 😄 ma seguito a mantenere le giuste distanze nelle situazioni più o meno affollate, ad usare gli accorgimenti protettivi e "disinfettanti" di cui tutti sappiamo, a badare allo stile di vita, a considerare l'aspetto preventivo ovviamente non miracolistico, nota dolente questa a cui il mondo meico-scientifico avrebbe dovuto pensare prima, non solo a fronte del covid per curare il quale la sanità è andata in crisi e vai a sapere quante patologie non diagnosticate e/o non curate poprebbero in futuro presentarci il conto. 

Le mie sono impressioni sparse, non avendo davanti un quadro più certo ed ampio del fenomeno, da ignorante, non avendo una posizione univoca, parlo in base alla realtà pandemica del momento: in zona bianca, come ora, sarei per una pressochè totale libertà di movimenti e di contatti nel rispetto di tutte le norme di comportamento e prevenzione "decretate" e di altri eventuali limiti, senza l'imperativo del controllo "certificazione" a tappeto;

in zona "colorata" più o meno "thriller" potrei pensarla diversamente.

• Melius 1
Schelefetris
Inviato
3 ore fa, tigre ha scritto:

Il primo a mandar na frecciatina nel 3d é stato chiaramente Schel.

il tipo che citate è tra gli ignorati le frecciatine casomai le faccio ad altri, tipo a te ogni tanto perchè so che reagisci simpaticamente 😄 

Inviato
3 ore fa, tigre ha scritto:

Qui non vedo nessun virologo di fama internazionale.

Non occorre essere virologi di fama internazionale per considerare più attendibile ciò che dicono loro anziché quello che dice il virologo di google. Io sono ignorante nel campo e mi guardo bene dal mettere in dubbio il concetto di vaccino. La scienza non è una opinione che uno si forma leggiucchiando a dx e sx,  almeno su queste cose basilari. 

extermination
Inviato

@wow come ben sai, l'obiettivo è vaccinare, vaccinare, vaccinare. Tutto il resto (ma proprio tutto) passa inosservato.

Inviato

@extermination nella citata trasmissione Tutta la città ne parla si considerava che una minuscola minoranza no vax stimata più o meno nel 10% della popolazione riesce ad influenzare, con una sospetta potenza di fuoco, un altro 20/30 % che si stima essere, assieme ai primi la percentuale di popolazione che difficilmente accetterà di vaccinarsi. Considerando anche quelli che non possono vaccinarsi per motivi di salute, vedrai che siamo lontani dal raggiungimento di una efficace immunità di gregge. Se facciamo capire a qualche ciarlatano quello che è effettivamente facciamo una cosa buona e giusta. 

extermination
Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

vedrai che siamo lontani dal raggiungimento di una efficace immunità di gregge. 

Chi vuole qualcosa di efficace, o se vuoi, qualcosa che a detta della scienza è efficace si vaccina. 

Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

vaccina

La vaccinazione sarebbe più efficace con il raggiungimento dell'immunità di gregge. L'obiettivo dovrebbe essere quello di evitare che il covid possa diventare endemico. 

Inviato

@extermination ho letto l'articolo. Sostanzialmente si afferma che il covid possa diventare endemico perché non si sta pensando di vaccinare il c.d. terzo mondo. Sono d'accordo. Però penso anche che quando il c.d. primo mondo si renderà conto di quali saranno i costi di una convivenza con una endemia, metterà mano ai soldi e varerà le più massicce campagne vaccinali della storia. D'altra parte abbiamo già sconfitto malattie endemiche, forse, più gravi. 

• Crea Nuovo...