Vai al contenuto
Melius Club

Ho il diritto di sapere chi sei?

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo me sì. Potresti essere ad esempio uno di quelli che non possono - per ragioni oggettive - fare il vaccino, e sapendo di avere davanti un non-vaccinato potresti decidere che tutto sommato è meglio cambiare posto in treno.

Avere l'informazione consente di stare alla larga da situazioni a rischio.

Inviato
2 minuti fa, lufranz ha scritto:

Potresti essere ad esempio uno di quelli che non possono - per ragioni oggettive - fare il vaccino, e sapendo di avere davanti un non-vaccinato potresti decidere che tutto sommato è meglio cambiare posto in treno.

@appecundria oppure potresti trovare uno come me armato di buonissime intenzioni sul vaccino. 

Gli assegnano pfizer ma al centro vaccinale scelgono per AstraZeneca ed ha meno di 60 anni.ora al momento del richiamo che dovrà fare a fine giugno (dopo sei settimane!) gli arriverà un SMS dove sposteranno la data ed anche il vaccino ma gli scienziati non hanno una voce sola sulla bontà della scelta e allora per la propria incolumità forse non farà nulla 

extermination
Inviato
9 minuti fa, dago ha scritto:

Viste le possibili nefaste conseguenze, lo Stato dovrebbe imporre un passi che consenta o meno di fare, accedere ecc.

E già! Giriamo con il kit per fare una valutazione dei rischi in real time in ogni circostanza, luogo e momento!

Schelefetris
Inviato
46 minuti fa, appecundria ha scritto:

Secondo voi, è ipotizzabile un diritto di sapere se chi mi sta accanto (lavoro, aereo, pizzeria) sia vaccinato o meno?

domanda difficile ed è difficile avere una posizione. Di certo so che chi mi cura (sanitari) ha il dovere di informarmi se non si è vaccinato e non vale solo per il covid.

• Melius 1
GianGastone II
Inviato

Parliamo di una roba altamente trasmissibile quindi si.

Inviato

Io addirittura sarei per l'obbligo vaccinale contro il covid-19, quindi per me la risposta è sì.

@mariovalvola Chiaramente ci sono tante altre malattie e tanti altri rischi, ma al momento l'emergenza è la pandemia da sars-cov2, quindi è sulla prevenzione di questo contagio che dobbiamo concentrarci.

mariovalvola
Inviato

@Guru Perché? si muore anche d'altro. Si devono prendere tutte le precauzioni ma siamo tutti appesi a un filo a prescindere dalla psicosi del momento.

L'obbligo vaccinale, con questo tipo di vaccini, e questo virus, non è una grande idea. Non a caso il Consiglio d'Europa si è espresso contro questo obbligo.

Schelefetris
Inviato

c'è uno scontro di libertà, io posso scegliere di non frequentare chi può porre a rischio la salute?

se devo scegliere penso che la libertà che tuteli più gente e salute debba essere prevalente.

uno può avere libertà di scelta se vaccinarsi o meno ma io devo aver garantita la mia libertà di scegliere se averci a che fare

• Melius 1
GianGastone II
Inviato

@mariovalvola Si vabbeh te stai qui che la meni con  gli integratori a fronte di una roba che stermina in massa con propagazione pazzesca. Hai voglia a integrare.  Ma abbi pudore.

1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

c'è uno scontro di libertà, io posso scegliere di non frequentare chi può porre a rischio la salute?

se devo scegliere penso che la libertà che tuteli più gente e salute debba essere prevalente.

Esattamente

mariovalvola
Inviato

@GianGastone II Guarda che se tratti male il tuo sistema immunitaro, Covid o no, ti ritrovi servito con i piedi davanti alla svelta. Non viviamo in un ambiente sterile. 

• Melius 1
Inviato

@mariovalvola Ma si morirà sempre per mille motivi, adesso cosa dobbiamo fare, una campagna per l'immortalità? L'emergenza è uscire dalla pandemia per permettere al mondo di tornare ad una vita normale. 

mariovalvola
Inviato

@Guru No. 

La vita normale, sarà una chimera per anni. 

GianGastone II
Inviato

@mariovalvola Appunto che sono interessato a sapere se il mio collega e' vaccinato. Avrei anche moglie nipoti e qualche amico da preservare e viceversa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto