Vai al contenuto
Melius Club

Ho il diritto di sapere chi sei?

Messaggi raccomandati

Inviato

@appecundria Vogliono far vaccinare i cinesi ad ogni costo. Io non so quanto siano sicuri i loro sieri ma pare che non funzionino tanto.

Inviato
29 minuti fa, criMan ha scritto:

io da loro che

Vedi link Mario Negri postato più sopra.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Giriamo con il kit per fare una valutazione dei rischi in real time

Certo che no! Ma qualsiasi cosa tu voglia fare, devi dimostrare di essere vaccinato... come?: per esempio con un codice da attivare od esibire ad ogni ingresso, prenotazione, acquisto ecc. ecc. 

extermination
Inviato
Adesso, dago ha scritto:

qualsiasi cosa tu voglia fare, devi dimostrare di essere vaccinato

Ma dai ..non esageriamo coi diritti e doveri!! Ad esempio, oggi come oggi in Italia, con un indice di contagio sotto i 50 su 100000 da più di una settimana ..è sufficiente un poco di accortezza 

Inviato

Io sto vaccinato quindi posso disinteressarmi...

Inviato

@extermination Visto che la gente (noi) è morta... a man bassa, direi che ci sia poco da minimizzare: il vaccino contribuisce tantissimo ad abbattere la pericolosità del virus, quindi per la tutela tua e degli altri ti devi vaccinare e se non ti vuoi vaccinare non puoi  interagire perchè crei un rischio.

extermination
Inviato
1 minuto fa, kauko ha scritto:

sto vaccinato quindi posso disinteressarmi...

Ma che c"entra! Anch'io sono vaccinato prima dose ma non è che cambio i meccanismi di funzionamento del mio cervello ( al di la che possano funzionare bene e/o o meno bene o male)

extermination
Inviato
1 minuto fa, dago ha scritto:

Ti devi vaccinare

Non è obbligatorio ( salvo particolari categorie) ! Quindi non vedo dove sia il dovere! O forse intendi dovere civico!! 

Inviato

@dago Si emarginerebbe chi non può o proprio non se la sente di vaccinarsi.

extermination
Inviato
3 minuti fa, dago ha scritto:

Ti devi vaccinare

Come dicevo più sopra io mi sono vaccinato!

Inviato

In ogni caso una semplice occhiata alla storia evidenzia come tutte ma proprio tutte le grandi epidemie che hanno afflitto l'umanità, sino a quella detta spagnola di 100 anni fa, durano un lasso di tempo limitato e poi scompaiono. Coraggio, siamo vicini alla fine; avvantaggiamoci con il vaccino.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

intendi dovere civico!! 

anche.

Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma dai ..non esageriamo coi diritti e doveri!! Ad esempio, oggi come oggi in Italia, con un indice di contagio sotto i 50 su 100000 da più di una settimana ..è sufficiente un poco di accortezza 

Mi pare che si scambino cause con effetti. L'indice di contagio è sceso grazie alle vaccinazioni, non penso che il calo dell'indice possa giustificare la sottrazione all'impegno della vaccinazione. Chi ha paura di vaccinarsi chiaramente fruisce di un beneficio di una immunità di gregge ottenuta da gente che (secondo il metro dei "disertori") ha corso un rischio. Abbiamo il diritto almeno di non averli a 30 cm di distanza su un aereo o no? 

Inviato

Per chi non è vaccinato c'è il tampone.

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Si emarginerebbe chi non può o proprio non se la sente di vaccinarsi.

Se non puoi (ma non se non vuoi, ho sentito teorie complottistiche da persone di elevata cultura da far rizzare i capelli), si dovrà trovare una via senza emarginazione per conseguire la massima cautela possibile. Ma poi quanti saranno quelli cui il vaccino è inibito per motivi veri? 

• Melius 1
Inviato

@dago in genere chi non può vaccinarsi non va tanto in giro (almeno per diletto) in questo periodo. 

Inviato

La soluzione almeno temporanea è il test molecolare. Quando saremo quasi tutti vaccinati i non vaccinati non saranno più un problema.

Inviato

A me (La Spezia) dopo la seconda dose Pfizer inoculata il 01/05 è stato rilasciato un certificato e mi hanno consigliato di portarlo sempre con me magari in fotocopia.

Non so il perché e non l'ho chiesto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili