Vai al contenuto
Melius Club

Ho il diritto di sapere chi sei?

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato

In England l' "indiana" picchia di brutto

mariovalvola
Inviato

27 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

In England l' "indiana" picchia di brutto

E' solo l'inizio. Il terzo mondo senza vaccini, diventerà un vivaio di nuove varianti che importeremo allegramente perché bisogna tornare alla normalità. I cinesi, volontariamente oppure no, aiutati dalla loro criminale reticenza, hanno creato un bel problema.

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

in genere chi non può vaccinarsi non va tanto in giro (almeno per diletto) in questo periodo. 

anche questo è vero.

Inviato

Assolutamente si. E visto che è passibile di sospensione colui il quale svolge attività nel settore sanitario e non si vaccina, perché mette a repentaglio la salute di chi gli sta accanto, ho il diritto di sapere se il mio vicino di posto è vaccinato o meno perché potrebbe mettere in pericolo me e coloro coi quali vengo a mia volta in contatto. Io non avrei problemi nel dirlo a chi me lo dovesse chiedere.

• Melius 1
mariovalvola
Inviato

L'obbligo vaccinale contro il Covid19, in Italia, è un pannicello caldo con enormi problemi anche dal punto di vista giuridico. Ne vedremo delle belle.

Inviato
50 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

L'obbligo vaccinale contro il Covid19, in Italia, è un pannicello caldo con enormi problemi anche dal punto di vista giuridico.

Sicuramente.

Siccome questo e' il paese dove ognuno coltiva il suo orticello privato e il resto non sono assolutamente suoi problemi gia' sono iniziate cause in materia che hanno visto soccombere i lavoratori che chiedevano di lavorare senza vaccinazione.

Insomma l'orientamento giuridico e' quello del rispetto della salute collettiva.

Un infermiere no vax non puo' mettere in pericolo un anziano e cosi' via..

poi ovviamente vediamo gli sviluppi.

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Però ho pulito il barbecue e dopo cotanto lavoro manuale un po' di ginnastica mentale ci vuole

A me il barbecue stimola la ginnastica mandibolare.

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Un infermiere no vax non puo' mettere in pericolo un anziano e cosi' via.

Bisogna vedere se davvero è così. Per come la vedo io è più facile che l'obbligo di vaccinazione protegga più l'infermiere che il malato.

Inviato
15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

è più facile che l'obbligo di vaccinazione protegga più l'infermiere che il malato.

Basta evitare che l'infermiere vada a far la spesa fuori comune 😁

• Haha 1
Inviato

@buranide L'infermiere finalmente la spesa può farsela dove vuole senza rischiare il multone per aver osato sconfinare. La vaccinazione riduce la carica virale nel caso che si contagi ma non l'annulla purtroppo altrimenti i vaccinati potrebbero anche evitare di usare la mascherina in pubblico.

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

Secondo voi, è ipotizzabile un diritto di sapere se chi mi sta accanto (lavoro, aereo, pizzeria) sia vaccinato o meno?

NO!!!!!😎

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:

Secondo voi, è ipotizzabile un diritto di sapere se chi mi sta accanto (lavoro, aereo, pizzeria) sia vaccinato o meno?

Secondo me si, almeno in ambito lavorativo (colleghi, fornitori di servizi, etc.) dovrei poter sapere, come comunicazione del rischio, della possibile prossimità con non vaccinati. 

Per le situazioni di prossimità necessaria e prolungata (aereo, treno, etc,)  dovrebbe essere tirato dentro l'esercente affinché ammetta a bordo solo vaccinati o disponga adeguate misure di isolamento/contenimento dei no vax. 

Inviato
2 ore fa, radio2 ha scritto:

NO!!!!!😎

Concordo..

No secco

Inviato

Io ho il certificato di vaccinazione completata.

Io fossi al governo pubblicherei online i nomi di tutti coloro che non sono vaccinati.

Inviato
13 ore fa, appecundria ha scritto:

Secondo me è inutile saperlo.

La vaccinazione, se ho ben capito, esclude solo le conseguenze più gravi e limita di molto la replicazione del virus nell'ospite ma non evita ne il contagio ne la possibilità di contagiare..quindi che cambia saperlo o meno ?

• Melius 1
Inviato

Secondo me, dipende:

- Se fossi un soggetto non vaccinabile, dovrei sapere chi ho vicino;

- Se fossi vaccinato, invece, pure

Io lo dico sempre: "mi son fatto la (vaccinazione) Pfizer" spesso mi rispondono: "non male: un po' âgée ma ancora una bella donna". 

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione