GianGastone II Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 In England l' "indiana" picchia di brutto
mariovalvola Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 27 minuti fa, GianGastone II ha scritto: In England l' "indiana" picchia di brutto E' solo l'inizio. Il terzo mondo senza vaccini, diventerà un vivaio di nuove varianti che importeremo allegramente perché bisogna tornare alla normalità. I cinesi, volontariamente oppure no, aiutati dalla loro criminale reticenza, hanno creato un bel problema.
dago Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 1 ora fa, wow ha scritto: in genere chi non può vaccinarsi non va tanto in giro (almeno per diletto) in questo periodo. anche questo è vero.
piergiorgio Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 Assolutamente si. E visto che è passibile di sospensione colui il quale svolge attività nel settore sanitario e non si vaccina, perché mette a repentaglio la salute di chi gli sta accanto, ho il diritto di sapere se il mio vicino di posto è vaccinato o meno perché potrebbe mettere in pericolo me e coloro coi quali vengo a mia volta in contatto. Io non avrei problemi nel dirlo a chi me lo dovesse chiedere. 1
Paolo 62 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @piergiorgio Anche se si vaccina può infettarsi e diventare contagioso.
mariovalvola Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 L'obbligo vaccinale contro il Covid19, in Italia, è un pannicello caldo con enormi problemi anche dal punto di vista giuridico. Ne vedremo delle belle.
piergiorgio Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @Paolo 62@Paolo 62e' quello che si dice, ma ci sono ancora tante cose che non si conoscono di questo virus...
criMan Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 50 minuti fa, mariovalvola ha scritto: L'obbligo vaccinale contro il Covid19, in Italia, è un pannicello caldo con enormi problemi anche dal punto di vista giuridico. Sicuramente. Siccome questo e' il paese dove ognuno coltiva il suo orticello privato e il resto non sono assolutamente suoi problemi gia' sono iniziate cause in materia che hanno visto soccombere i lavoratori che chiedevano di lavorare senza vaccinazione. Insomma l'orientamento giuridico e' quello del rispetto della salute collettiva. Un infermiere no vax non puo' mettere in pericolo un anziano e cosi' via.. poi ovviamente vediamo gli sviluppi.
Membro_0022 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 3 ore fa, appecundria ha scritto: Però ho pulito il barbecue e dopo cotanto lavoro manuale un po' di ginnastica mentale ci vuole A me il barbecue stimola la ginnastica mandibolare.
Paolo 62 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 1 ora fa, criMan ha scritto: Un infermiere no vax non puo' mettere in pericolo un anziano e cosi' via. Bisogna vedere se davvero è così. Per come la vedo io è più facile che l'obbligo di vaccinazione protegga più l'infermiere che il malato.
buranide Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: è più facile che l'obbligo di vaccinazione protegga più l'infermiere che il malato. Basta evitare che l'infermiere vada a far la spesa fuori comune 😁 1
Paolo 62 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @buranide L'infermiere finalmente la spesa può farsela dove vuole senza rischiare il multone per aver osato sconfinare. La vaccinazione riduce la carica virale nel caso che si contagi ma non l'annulla purtroppo altrimenti i vaccinati potrebbero anche evitare di usare la mascherina in pubblico. 1
radio2 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 7 ore fa, appecundria ha scritto: Secondo voi, è ipotizzabile un diritto di sapere se chi mi sta accanto (lavoro, aereo, pizzeria) sia vaccinato o meno? NO!!!!!😎 1
Martin Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 8 ore fa, appecundria ha scritto: Secondo voi, è ipotizzabile un diritto di sapere se chi mi sta accanto (lavoro, aereo, pizzeria) sia vaccinato o meno? Secondo me si, almeno in ambito lavorativo (colleghi, fornitori di servizi, etc.) dovrei poter sapere, come comunicazione del rischio, della possibile prossimità con non vaccinati. Per le situazioni di prossimità necessaria e prolungata (aereo, treno, etc,) dovrebbe essere tirato dentro l'esercente affinché ammetta a bordo solo vaccinati o disponga adeguate misure di isolamento/contenimento dei no vax.
tigre Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 2 ore fa, radio2 ha scritto: NO!!!!!😎 Concordo.. No secco
leoncino Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Io ho il certificato di vaccinazione completata. Io fossi al governo pubblicherei online i nomi di tutti coloro che non sono vaccinati.
Bazza Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 13 ore fa, appecundria ha scritto: Secondo voi, è ipotizzabile un diritto di sapere se chi mi sta accanto (lavoro, aereo, pizzeria) sia vaccinato o meno? Secondo me è inutile saperlo. La vaccinazione, se ho ben capito, esclude solo le conseguenze più gravi e limita di molto la replicazione del virus nell'ospite ma non evita ne il contagio ne la possibilità di contagiare..quindi che cambia saperlo o meno ? 1
enzo966 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Secondo me, dipende: - Se fossi un soggetto non vaccinabile, dovrei sapere chi ho vicino; - Se fossi vaccinato, invece, pure Io lo dico sempre: "mi son fatto la (vaccinazione) Pfizer" spesso mi rispondono: "non male: un po' âgée ma ancora una bella donna". 2
Messaggi raccomandati