Vai al contenuto
Melius Club

Ho il diritto di sapere chi sei?

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Niente viaggi , mascherina sempre , distanza di sicurezza e se incrocio qualcuno senza mascherina od abbassata , giro al largo .

Inviato

@appecundria

Dato che il passaggio e' principalmente tra non vaccinati si potrebbe anche verificare di tenere i non vaccinati distanti tra di loro.

Avere una area dedicata non vaccinati / vaccinati potrebbe ma temo diventi  solo un modo piu efficace perche i non vaccinati possano impestarsi allegramente tra di loro

• Melius 1
Inviato
Il 12/6/2021 at 18:32, mariovalvola ha scritto:

Rimangono, infatti, moltissime altre malattie contagiose.

vero ma una che da sola  modifichi in maniera sostanziale i decessi di due anni non e' roba di tutti i giorni.

.

L anno scorso nonostante incidenti stradali e sul lavoro siano  precipitati abbiamo avuto un bel +15,6% sulle mortalita

.

I primi sei mesi di quest'anno sono un altro disastro (anche mettendo nella media anni precedenti i primi sei mesi del 2020)

.

Se poi consideriamo che il 90% dei morti sono stati in 5 mesi sia nel primo che nel secondo anno abbiamo la dimensione di trasmissibilità e aggressività di sto virus.

mariovalvola
Inviato

@stefanino 

1 ora fa, stefanino ha scritto:

vero ma una che da sola  modifichi in maniera sostanziale i decessi di due anni non e' roba di tutti i giorni.

Verissimo. Considera, però, che, oggi, salvo problema varianti, molti, ormai sono vaccinati per il Covid. Dovessi andare in treno mi preoccuperei d'altro. Terrei un orologio modesto, mi vestirei in modo "urbano" e avrei più paura di altri problemi virali/batterici/fungini che del Covid19. 

Dovessi andare in una pizzeria ristorante, mi preoccuperei maggiormente della propensione all'igiene personale e degli alimenti. 

C'è molto altro oltre al Covid19

extermination
Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

molto altro oltre al Covid19

Potrei pure bagliarmi ma da quello che vedo e che sento mi pare di cogliere una certa psicosi (*).per il C19 seppur, spesso,  timida e non particolarmente preoccupante.

(*)senso generale di ansia e irrequietezza, che rende le persone attente quasi in maniera maniacale

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

C'è molto altro oltre al Covid19

vero, ma se hai conosciuto qualcuno che si è preso in maniera seria il covid 18 (rianimazione, polmonite bilaterale, ecc ecc), la gran parte dei problemi che citi sono pinzellacchere, quisquilie, come direbbe Totà. Per dovertimento ho viaggiato in paesi del terzo mondo dove l'igiene ra un optional e dove il colera è endemico, me la sono sempre cavate con le normali precauzioni (solo vrdura bollita, cibi cotti, acqua sanificata ecc ecc), Purtropo c'è uno zoccolo duro di covid scettici che non prendono precauzioni e mettono a rschio anche altri, in piena fase uno della pandmia un manager di una industria ha infettato mezzo abruzzo perchè, pur esapendo di essere positivo (ma asintomatico) ha continuato a organizzare riunioni in presenza con la sua rete di vendita. 

extermination
Inviato
4 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

dopo quello che è successo vorrei anche vedere...

Si però ...io credo che il proprio sistema emotivo, si debba " tarare" sul futuro ( valutazione sulla base di dati attuali e prospettive future) e non continuare a rimanere tarato sul passato! Ma è un mio personale pensiero e  non voglio convincere nessuno

Inviato

@extermination Poi vanno a mangiare in un ristorante buono dove magari in cucina girano qualche scarafaggio o topino di campagna(costatato d visu)L igene è certamente importantiissima,ma farne una ossesione è ancora peggio.

8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

i covid scettici che non prendono precauzioni

Poi c è il rovescio,sabato scorso la signora è andata a portare un pensierino a degli amici che festeggiavano le nozze d oro,fatta nemmeno entrare in casa,consegnato in giardino su panchina,all aperto  e due metri di distanza, due mascherine cadauno.

P.S vaccinati con prima dose.

Inviato

@extermination credo che col tempo si metabolizzi il tutto, ci sono persone più o meno sensibili e le reazioni sono diverse; c'è che se ne è sempre fregato come se la cosa non esistesse e chi l'ha presa proprio male fin dall'inizio.

mariovalvola
Inviato

@cactus_atomo La meningite, per esempio, non è una passeggiata. Non ho visto nessuno chiedere, a tal proposito, lo status vaccinale ( che copre solo una parte del problema ).

Il problema, come hai detto, rimane l'educazione e la sensibilità verso il prossimo a prescindere dai vaccini ( che sicuramente fanno la differenza ).

Inviato
Il 13/6/2021 at 15:10, nixie ha scritto:

mio coinquilino poliziotto fatto fra i primi il vaccino dopo tre giorni aveva il covid,fortunatamente non lo ha trasmesso alla moglie(poliziotto e vaccinata) e nemmeno alla figlia piccola,per inciso nemmeno a me che di contatti ne abbiamo.Sarà che con il vaccino la carica virale si abbassa e di parecchio?

È probabile ma non certo dopo 3 giorni 

Inviato

@Cano Ho capito,ho detto una stronza@@ggine,per cui non replico nemmeno,tanto ci abiti tu con il coinquilino.

Inviato
1 minuto fa, nixie ha scritto:

Siamo pari,buonanotte.

Saremo pari ma almeno io non sono permaloso 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji