Vai al contenuto
Melius Club

Il vostro prossimo ( o futuribile...) impianto !

Messaggi raccomandati

best_music
Inviato

Fermarsi sull' orlo dell' "imperfezione accettabile"...

:

In realtà dopo ogni upgrade la voglia di migliorare non è mai diminuita, anche perché sono piuttosto lontano dai top di gamma e per arrivarci a 1.000 euro per volta ci vorrebbero anni ed anni.

:

Come ascolto in fondo mi accontento anche perché il materiale audio disponibile nella stragrande maggioranza dei casi non merita chissà quale impianto: se lo suoni su un impianto migliore non fai che aumentare la sofferenza perché ne ascolti meglio i difetti.

:

Quindi sfogare la "voglia di upgrade" per me è più appagare la "voglia di fare" (progettare, acquistare, mettere a punto...) che, ammettiamolo, è un passatempo a sé stante.

Inviato
2 ore fa, best_music ha scritto:

Fermarsi sull' orlo dell' "imperfezione accettabile"...

Sembra una citazione di Rita Levi Montalcini!

• Haha 1
Giannimorandi
Inviato

@niar67 le heresy 4 rispetto alle 3 si sono evolute un po però costano anche parecchio, le 3 le puoi trovare usate ad un prezzo più conveniente ma rimane il difetto del supporto originale che non rende giustizia al diffusore,  andrebbe sollevato di 30/40 cm se non usi i subwoofer come supporti esistono in commercio supporti di quella altezza 

• Thanks 1
Inviato

e io cercare di mettere a posto i componenti del mio impianto. Ho al momento altre spese che hanno priorità maggiori. Il massimo lo raggiungo comunque durante i molti concerti dal vivo.

Inviato
22 ore fa, Luca44 ha scritto:

e poi un impianto cino-americano, con un quid di diy  sulla parte diffusori. Nell'impianto nuovo, multiamplificato,  ci saranno

da oltre vent'anni volevo trasformare il secondo impianto, quella per vedere la TV, in uno 4.0 o 6.0. I diffusori li ho da tempo (Nestorovic) ma il resto manca e non ho soldi per realizzarlo.

Inviato

Potete non crederci, maaa.. sono a posto così. 😊. Sposato il suono bbc (3/5 e 5/9). Una amplificazione a valvole e una ss. 2 cd vintage e un gira vintage. Mi manca solo un secondo gira, ovviamente vintage. Poi per età, mancanza di fondi ma soprattutto raggionti obiettivi, stop. ☺️

• Melius 2
Inviato
22 ore fa, DMS ha scritto:

Io ho troppa troppa roba, dovrei pensare a vendere prima anche solo di pensare a comprare.

Presente! Nonostante sette coppie di diffusori, ho ceduto alla curiosita di una coppia di Technics SB 10 (oggetto di un futuro articolo) da confrontare con le AR 98 LS...

• Melius 2
Inviato

@Giannimorandi Si,se le prenderò saranno sicuramente usate,il prezzo del nuovo(parlo delle 4) per me è pura speculazione,come ho già detto più su,valuterò il posizionamento una volta inserite in ambiente,in questi casi,come sempre d'altronde,le prove di posizionamento sono d'obbligo...

Saluti

Andrea

Inviato
2 ore fa, Danilo ha scritto:

Potete non crederci, maaa.. sono a posto così. 😊

Anche io.

Ho raggiunto,  attraverso lungo e tortuoso percorso,  un ottimo equilibrio che mi soddisfa molto e che non ho la minima intenzione di alterare.  Stop anche io !

Inviato

In autunno sarà

un triodo

e casse.

nel frattempo se capitasse l’occasione , un miglioramento della catena analogica.

Non mi serve altro.

Inviato
Il 21/06/2025 at 15:05, gimmetto ha scritto:

Presente! Nonostante sette coppie di diffusori, ho ceduto alla curiosita di una coppia di Technics SB 10 (oggetto di un futuro articolo) da confrontare con le AR 98 LS...

Almeno per i diffusori sono fermo a 3 coppie:classic_biggrin:

Ma nel tempo potrei rimediare:classic_biggrin:

Inviato

Ristrutturare la casa nelle Marche e vedere con l'impresa se sarà possibile ricavare una stanza 7x5.

Se ci sarà questo ambiente, l'obbiettivo è uno e uno solo: il MiniMostro di Di Prinzio. Per rapporto q/p il miglior diffusore mai ascoltato. 

Discopersempre2
Inviato

Io avrei e sottolineo avrei voglia/desiderio di cambiare le mie L220 con delle JBL monitor, sempre vintage:classic_sleep:.

Stay tuned....

P.S.: Se andasse il tutto in porto, mi toccherà vendere anche....il mio corpo:classic_happy:.

Inviato

@Danilo condivido al 100% e poi mi pongo la domanda avete tutto questo tempo e questo spazio per far girare 3/4 impianti ? Beati voi :classic_smile: io vorrei almeno ascoltare tutti i dischi collezionati in quasi 50 anni di passione ed ho la brutta sensazione di non riuscirci....:classic_blink:

@Danilo condivido al 100% e poi mi pongo la domanda avete tutto questo tempo e questo spazio per far girare 3/4 impianti ? Beati voi :classic_smile: io vorrei almeno ascoltare tutti i dischi collezionati in quasi 50 anni di passione ed ho la brutta sensazione di non riuscirci....:classic_blink:

giacomino
Inviato

Passare dalle Adam S3V alle S5V!!! @giordy60 😂😇

🤩🥳☺️image.png.3ecdb167a826ad2d4df7d88c16323c5f.pngimage.png.790ec300d268c97253be5c6b03542d21.png