best_music Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Fermarsi sull' orlo dell' "imperfezione accettabile"... : In realtà dopo ogni upgrade la voglia di migliorare non è mai diminuita, anche perché sono piuttosto lontano dai top di gamma e per arrivarci a 1.000 euro per volta ci vorrebbero anni ed anni. : Come ascolto in fondo mi accontento anche perché il materiale audio disponibile nella stragrande maggioranza dei casi non merita chissà quale impianto: se lo suoni su un impianto migliore non fai che aumentare la sofferenza perché ne ascolti meglio i difetti. : Quindi sfogare la "voglia di upgrade" per me è più appagare la "voglia di fare" (progettare, acquistare, mettere a punto...) che, ammettiamolo, è un passatempo a sé stante.
rlc Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 2 ore fa, best_music ha scritto: Fermarsi sull' orlo dell' "imperfezione accettabile"... Sembra una citazione di Rita Levi Montalcini! 1
Giannimorandi Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno @niar67 le heresy 4 rispetto alle 3 si sono evolute un po però costano anche parecchio, le 3 le puoi trovare usate ad un prezzo più conveniente ma rimane il difetto del supporto originale che non rende giustizia al diffusore, andrebbe sollevato di 30/40 cm se non usi i subwoofer come supporti esistono in commercio supporti di quella altezza 1
Titian Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno e io cercare di mettere a posto i componenti del mio impianto. Ho al momento altre spese che hanno priorità maggiori. Il massimo lo raggiungo comunque durante i molti concerti dal vivo.
Titian Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 22 ore fa, Luca44 ha scritto: e poi un impianto cino-americano, con un quid di diy sulla parte diffusori. Nell'impianto nuovo, multiamplificato, ci saranno da oltre vent'anni volevo trasformare il secondo impianto, quella per vedere la TV, in uno 4.0 o 6.0. I diffusori li ho da tempo (Nestorovic) ma il resto manca e non ho soldi per realizzarlo.
Danilo Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Potete non crederci, maaa.. sono a posto così. 😊. Sposato il suono bbc (3/5 e 5/9). Una amplificazione a valvole e una ss. 2 cd vintage e un gira vintage. Mi manca solo un secondo gira, ovviamente vintage. Poi per età, mancanza di fondi ma soprattutto raggionti obiettivi, stop. ☺️ 2
gimmetto Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 22 ore fa, DMS ha scritto: Io ho troppa troppa roba, dovrei pensare a vendere prima anche solo di pensare a comprare. Presente! Nonostante sette coppie di diffusori, ho ceduto alla curiosita di una coppia di Technics SB 10 (oggetto di un futuro articolo) da confrontare con le AR 98 LS... 2
niar67 Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno @Giannimorandi Si,se le prenderò saranno sicuramente usate,il prezzo del nuovo(parlo delle 4) per me è pura speculazione,come ho già detto più su,valuterò il posizionamento una volta inserite in ambiente,in questi casi,come sempre d'altronde,le prove di posizionamento sono d'obbligo... Saluti Andrea
eduardo Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 2 ore fa, Danilo ha scritto: Potete non crederci, maaa.. sono a posto così. 😊. Anche io. Ho raggiunto, attraverso lungo e tortuoso percorso, un ottimo equilibrio che mi soddisfa molto e che non ho la minima intenzione di alterare. Stop anche io !
antonew Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno In autunno sarà un triodo e casse. nel frattempo se capitasse l’occasione , un miglioramento della catena analogica. Non mi serve altro.
DMS Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno Il 21/06/2025 at 15:05, gimmetto ha scritto: Presente! Nonostante sette coppie di diffusori, ho ceduto alla curiosita di una coppia di Technics SB 10 (oggetto di un futuro articolo) da confrontare con le AR 98 LS... Almeno per i diffusori sono fermo a 3 coppie Ma nel tempo potrei rimediare
LeoCleo Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno Ristrutturare la casa nelle Marche e vedere con l'impresa se sarà possibile ricavare una stanza 7x5. Se ci sarà questo ambiente, l'obbiettivo è uno e uno solo: il MiniMostro di Di Prinzio. Per rapporto q/p il miglior diffusore mai ascoltato.
Discopersempre2 Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno Io avrei e sottolineo avrei voglia/desiderio di cambiare le mie L220 con delle JBL monitor, sempre vintage. Stay tuned.... P.S.: Se andasse il tutto in porto, mi toccherà vendere anche....il mio corpo.
ar3461 Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno @Danilo condivido al 100% e poi mi pongo la domanda avete tutto questo tempo e questo spazio per far girare 3/4 impianti ? Beati voi io vorrei almeno ascoltare tutti i dischi collezionati in quasi 50 anni di passione ed ho la brutta sensazione di non riuscirci.... @Danilo condivido al 100% e poi mi pongo la domanda avete tutto questo tempo e questo spazio per far girare 3/4 impianti ? Beati voi io vorrei almeno ascoltare tutti i dischi collezionati in quasi 50 anni di passione ed ho la brutta sensazione di non riuscirci....
Messaggi raccomandati