Vai al contenuto
Melius Club

Frigorifero, help!

spersanti276

Messaggi raccomandati

spersanti276
Inviato
20 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se però con molto meno aggiusta io aggiusterei. Tutto dipende da quanto meno .

Circa 200e

Inviato
3 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Circa 200e

Se funziona almeno per 5 anni io lo farei di corsa. Con i 600 euro risparmiati ci fai quel che ti pare .

• Thanks 1
Inviato
24 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se funziona almeno per 5 anni

Però quei 5 anni sono ipotetici, come ha scritto @Velvet il circuito è sigillato , se manca il gas è probabile una perdita .

Quindi 200 euro per una ricarica del gas è anche esagerata.

Con meno di 500 euro si potrà trovarne uno nuovo

Inviato
18 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Però quei 5 anni sono ipotetici, come ha scritto @Velvet il circuito è sigillato , se manca il gas è probabile una perdita .

Quindi 200 euro per una ricarica del gas è anche esagerata.

Con meno di 500 euro si potrà trovarne uno nuovo

Beh se compra un aggeggio nuovo gli anni sono due poi probabilmente riesce ad arrivare a 5 ma se poi si rompe pure quello cosa non impossibile?

200 maledetti e subito 

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

200 maledetti e subito 

anche no….è una macchina di 20 anni fa con tutto quel che ne consegue…pure fosse per tutto il resto  in perfetto ordine (e difficilmente lo può essere, vedi ad esempio deterioramento delle guarnizioni) va considerato che  gli apparati odierni nel range di prezzo indicato consumano in confronto  la metà di energia elettrica e sono molto meno rumorosi

• Melius 1
Inviato

Eh ..forse, forse, con tutti quegli anni sulle spalle, lo cambierei

Poi, non so se la riparazione abbia una garanzia, ma non credo sia più di 6 mesi..

Poi, credo che si possa trovare qualcosa di buono anche a meno di 800

Inviato
18 minuti fa, max ha scritto:

anche no….è una macchina di 20 anni fa con tutto quel che ne consegue…pure fosse per tutto il resto  in perfetto ordine (e difficilmente lo può essere, vedi ad esempio deterioramento delle guarnizioni) va considerato che  gli apparati odierni nel range di prezzo indicato consumano in confronto  la metà di energia elettrica e sono molto meno rumorosi

Se è una macchina che ha pochi chilometri è anche a GPL era comoda e sicura vent'anni fa sarà comoda e sicura per altri venti e pui andare dove ti pare.

A quanto ammonta il risparmio sulla bolletta della luce di un frigo nuovo rispetto ad uno più vecchio? 

Tipo 50 euro all'anno? Pizza e birra più dolcetto per due l'anno a fronte di 6/700 o più euro subito .

neroacustico
Inviato
4 ore fa, spersanti276 ha scritto:

tecnico

occhio al tecnico, a me la riparazione al Samsung (fuori garanzia da un mese) da 350euro è durata una settimana, circa. Poi vai a cercare la garanzia sulla riparazione .....  

Inviato
15 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se è una macchina che ha pochi chilometri è anche a GPL era comoda e sicura vent'anni fa sarà comoda e sicura per altri venti e pui andare dove ti pare.

un frigorifero non può avere pochi km visto che è sempre acceso…e comunque prima ho evitato di scrivere tanto ma l’elenco dei contro alla riparazione sarebbe  lungo … ad esempio visto che hai quantificato  il costo per l’energia elettrica  quanto vale una migliore conservazione dei cibi?

p.s. 200 euro corrispondono circa al 30% di un acquisto del nuovo che si porta dietro dai 3 ai 5 di garanzia ‘’ufficiale’’…. se poi consideri che le garanzie sulle riparazioni dì apparati così vecchi sono di fatto inesistenti…. 

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

Se manca gas c'è una perdita, per quanto piccola...Non è che il gas in un circuito sigillato si autodistrugga, semplicemente se ne esce.

Non so per i frigo ma per i condizionatori delle auto esiste un turafalle da mettere assieme al gas.  Se piccole funziona e risolve.

4 ore fa, Velvet ha scritto:

Se manca gas c'è una perdita, per quanto piccola...Non è che il gas in un circuito sigillato si autodistrugga, semplicemente se ne esce.

Non so per i frigo ma per i condizionatori delle auto esiste un turafalle da mettere assieme al gas.  Se piccole funziona e risolve.

Inviato

Ho un amico che lavora nel settore che a suo tempo mi disse: ascolta me, anche se costa di più, prendi un Liebherr e vedrai quanto ti dura la roba. Ho ascoltato il suo consiglio. Mia moglie dice che è pazzesca la differenza con il frigo che avevamo prima, che cmq non era economico (Neff)

• Thanks 1
spersanti276
Inviato
12 minuti fa, simpson ha scritto:

Ho un amico che lavora nel settore che a suo tempo mi disse: ascolta me, anche se costa di più, prendi un Liebherr e vedrai quanto ti dura la roba. Ho ascoltato il suo consiglio. Mia moglie dice che è pazzesca la differenza con il frigo che avevamo prima, che cmq non era economico (Neff)

Ne ho sentito meraviglie, mi sono anche documentato (tra l'altro fornisce i componenti alla Mièle).

Ha un modello che farebbe al caso intorno agli 800e senza wifi o diavolerie inutili che sono solo fonte di guai.

Comunque tenterò la riparazione, se va va, nel caso malaugurato ora saprei cosa prendere...

Inviato
8 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Ne ho sentito meraviglie, mi sono anche documentato (tra l'altro fornisce i componenti alla Mièle).

Ha un modello che farebbe al caso intorno agli 800e senza wifi o diavolerie inutili che sono solo fonte di guai.

Comunque tenterò la riparazione, se va va, nel caso malaugurato ora saprei cosa prendere...

Unico difetto del mio, quando fa le sue cose (sbrinamento e altro) è rumoroso 

Inviato
6 ore fa, senek65 ha scritto:

farei un pò di chiacchere con chi li vende.

allora sì che sta a posto 😄

• Haha 1
Inviato
59 minuti fa, Bazza ha scritto:

per l’amor diddddddio!!! avevo giusto paura che saltasse fuori. Bazza so che sei in buona fede ma ti devo dare un cartellino rosso fuoco. Vale per qualsiasi pompa di calore, auto, frigo, climatizzatore da casa… NO

Fabio Cottatellucci
Inviato
7 ore fa, spersanti276 ha scritto:

E' passato il tecnico e mi ha detto che manca un po' di gas. Dovrà aggiungerlo (è un tipo di gas costoso) ma mi assicura che mi durerà altri 20 anni (mah). Si tratta di un Ariston del 2003...

E' un tecnico serio, fai questa prova.
Resisti come un forsennato a cambiarlo, andrai solo molto, molto peggio.
Non ci hai neppure detto che difetto manifesta...
magari è il termostato arrivato, causa del 90% delle sentenze di morte dei frigoriferi, riparabile con tre euro.

PS lo dico perché l'ho fatto: qui sotto il frigo in oggetto, SMEG, rottosi ad agosto, fatto funzionare bypassando il termostato, rinato con la sostituzione del medesimo.
DSC00534.thumb.JPG.57fe56f3e4f873c4bc4c9dbab3fdb072.JPG

Inviato

@Guru

7 ore fa, Guru ha scritto:

Non c'è un tempo preciso ma gli elettrodomestici durevoli di un tempo oggi sono un miraggio. Quanti cominciano a guastarsi dopo cinque anni se non prima, comprese le caldaie?

io ho un liehberr da icasso da + di 20 anni, ma credo che gli attuali consumino di meno, cmq...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @