TopHi-End Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno Il 21/06/2025 at 14:35, peng ha scritto: dal punto di vista sonoro dubito sentirai differenze. Non ci scommetterei proprio, anzi. Ho fatto diverse prove utilizzando vari streamer solo come trasporto e le differenze ci sono. 42 minuti fa, magicaroma ha scritto: @TopHi-End io lo ho collegato a un DAC esterno via USB Grazie!
STEFANEL Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno Il 21/06/2025 at 14:35, peng ha scritto: dal punto di vista sonoro dubito sentirai differenze E invece ci sono eccome! Prova un Lumin o un Aurender solo trasporto di alta gamma e poi mi dici
peng Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno @TopHi-End @STEFANEL l'opener parlava di Wiim e Cambridge, quindi quella fascia lì.
STEFANEL Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno Sì non avevo letto, a quelle cifre ci possono essere differenze minime, vanno ascoltati. Salendo di prezzo posso affermare per esperienza che con un signor streamer senti subito le differenze ed inoltre conta piu’ del dac 1
TopHi-End Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 3 ore fa, peng ha scritto: l'opener parlava di Wiim e Cambridge, quindi quella fascia lì. Ne ho provati diversi, di fascia bassa, media e alta. Anche tra quelli di fascia bassa ci sono differenze, anche se molto più ridotte. Ma non pensare, però, che salendo di prezzo siano abissali. Molto spesso, anche in fascia medio-alta, specie se alimentazione e componentistica interna non sono curati, non si hanno le prestazioni che ci aspetterebbe. Il mio, ovviamente, è un discorso generico, ma valutato sul campo. Credo comunque che, prima o poi, prenderò il WiiM Ultra e lo confronterò, insieme al mio amico, al mio Futro con Daphile + Alimentazione Separata. 50 minuti fa, Cep63 ha scritto: @TopHi-End ha pure l’uscita ottica e quella per cuffia Interessante quella per cuffia. Grazie!
stefano_mbp Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Peccato che Bluesound sia uno dei pochi streamer (se non l’unico) a non supportare upnp/dlna … scelta decisamente opinabile 1
fischio Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Il 25/06/2025 at 09:57, TopHi-End ha scritto: Scusate, ma il Wiim Ultra ha solo la coax come uscita? La USB è solo in ingresso e/o gestione HDD? La USB del WiiM è bidirezionale 1
Nacchero Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno 9 ore fa, fischio ha scritto: La USB del WiiM è bidirezionale Se non sbaglio però, in ingresso si può usare soltanto per le memorie esterne....confermi? Hai un Wiim Ultra, se si servirebbe aiuto in altra discussione......
Max440 Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno Anch'io consiglio Wiim Ultra. Se poi puoi spendere un po' di più, ci sarebbe il mitico Eversolo dmp A6: .-.-.-.-.-.-. https://www.sartoriacustica.it/negozio/streamer-di-rete/eversolo-dmp-a6-gen-2/?gad_source=1&gad_campaignid=22588639118&gbraid=0AAAAADt1vhPX4J_V_SAt_T4rzwa8sUAM6&gclid=Cj0KCQjwpf7CBhCfARIsANIETVrGKNvJkGEZsN4G7t9DlQjH4o2oFuBgF1WzSE-9SxBZAhiQ4bZzmkUaAnnaEALw_wcB
fischio Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno 5 ore fa, Nacchero ha scritto: Se non sbaglio però, in ingresso si può usare soltanto per le memorie esterne....confermi? Hai un Wiim Ultra, se si servirebbe aiuto in altra discussione...... Si, certo! Devi aggiungere un hub usb.
alex1961 Inviato 30 Giugno Autore Inviato 30 Giugno Ho avuto modo di provare sia il Wiim ultra che l'eversolo Dmp A-6 Gen2 che mi ha prestato un amico alla fine ho optato per l'eversolo molto superiore al Wiim e anche perchè avendo due porte usb ho la possibilità di usare l'uscita audio usb senza rinunciare a collegare un hdd esterno. L'eversolo che ho preso a tre mesi di vita (perfetto con2 anni garanzia italia) pagato 550 su subito 1
Antoniotrevi Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno 51 minuti fa, alex1961 ha scritto: Ho avuto modo di provare sia il Wiim ultra che l'eversolo Dmp A-6 Gen2 che mi ha prestato un amico alla fine ho optato per l'eversolo molto superiore al Wiim e anche perchè avendo due porte usb ho la possibilità di usare l'uscita audio usb senza rinunciare a collegare un hdd esterno. L'eversolo che ho preso a tre mesi di vita (perfetto con2 anni garanzia italia) pagato 550 su subito ok , se li hai provati , va bene
Messaggi raccomandati