Cep63 Inviato 7 Ottobre Inviato 7 Ottobre @il3mendo il Cambridge cxn è un ottimo prodotto secondo me….ma nel mio caso ho acquistato la Wiim ultra solo per lo streaming…usando dac esterni….e devo dire che è un prodotto che fa bene il suo lavoro….considerando che costa nemmeno 400 euro….applicazione secondo me eccezionale….un sacco di ingressi….uscita cuffia…equalizzatore e correzione ambientale….telecomando…display…
TopHi-End Inviato 7 Ottobre Inviato 7 Ottobre Il 30/06/2025 at 15:34, alex1961 ha scritto: l'eversolo molto superiore al Wiim Un mio amico ha provato proprio l'Eversolo DMP A6 di un altro amico comune sia sul proprio (MBL, MBL, Thiel), sia in quello del proprietario stesso (Eversolo, Accuphase, Piega), ma in tutte e due i casi non gli piacque. Dovevo andare anche io, ma non ho potuto. Ma sono curioso di ascoltare come va.
Bike Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre Ci sarebbero anche i streamer della Shanling , l'SMT1.3 che solo un trasporto senza dac (I2s-USB-Coax) e il SM1.3 che è una macchina integrata con il dac a bordo (AKM 4499). Secondo me superiori , e non di poco, agli Eversolo A6/A8 (costano anche meno ).
Lepidus Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre 10 ore fa, Bike ha scritto: Ci sarebbero anche i streamer della Shanling , l'SMT1.3 che solo un trasporto senza dac (I2s-USB-Coax) e il SM1.3 che è una macchina integrata con il dac a bordo (AKM 4499). Secondo me superiori , e non di poco, agli Eversolo A6/A8 (costano anche meno ). Confrontati personalmente?
Bike Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre @Lepidus Certamente, con un A6me gen1 e A8. Non amo scrivere cose per sentito dire, altrimenti taccio . In usb e in coax. Purtroppo la conclusione è che anche le sorgenti sono diverse tra loro e portano risultati differenti nel bene e nel male. Il problema di queste prove casalinghe è che bisogna rischiare in proprio, nel senso che per fare confronti bisogna acquistarle o farle con l'aiuto di qualche amico che le possiede. In questo caso le ho avute io, anzi per dire il vero ho ancora l'A6me che darò ad un amico ed un A10 che invece non lo darò a nessuno. L'A8 è già volato via. Ovviamente ho lo Shanling SMT1.3 (trasporto puro), oggetto del discorso. 1
Bike Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre Grazie per l'apprezzamento, se avete domande chiedete pure, tanto i soldi li ho cacciati già io, per voi rimane tutto gratis buona musica 1
Umby1 Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre Il 08/10/2025 at 23:21, Bike ha scritto: Grazie per l'apprezzamento, se avete domande chiedete pure, tanto i soldi li ho cacciati già io, per voi rimane tutto gratis buona musica Come va'il 10?grazie
Bike Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 1 ora fa, Umby1 ha scritto: Come va'il 10?grazie Va bene, presa coma macchina integrata, ovvero per la quale è stata progettata. Se intendi però sfruttarla solo in parte, es come streamer, andrei su macchine dedicate. Cmq se hai domande più specifiche, posso risponderti più in dettaglio.
Ale Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre Wiim ultra ottimo. Prima del Wiim avevo un Lumin che costava 6 volte tanto. Nessuna differenza apprezzabile. Come non troverai nessuna differenza apprezzabile tra altri trasporti - bit perfect è bit perfect è bit perfect. E visto che ormai abbiamo imparato come decodificare un segnale, aggiungo anche che non troverai differenze apprezzabili neanche a valle del dac. Con apprezzabili qui intendo la possibilità di distinguere in modo consisistente un apparecchio da un altro in una prova di ascolto controllata. My two cents. 1
Umby1 Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 1 ora fa, Bike ha scritto: Va bene, presa coma macchina integrata, ovvero per la quale è stata progettata. Se intendi però sfruttarla solo in parte, es come streamer, andrei su macchine dedicate. Cmq se hai domande più specifiche, posso risponderti più in dettaglio. Lo userei come streamer dac
Umby1 Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre Provato a sentire nel mio impianto,wim anche ultra,vabbè ok per il prezzo.ma suono piccolo e non definito.Node icon un po meglio,ma sempre piccolo.interessante l’auralic vega s1,ma azienda chiude. Ho spendo molto di più oppure uso un eversolo 10.grazie
Bike Inviato 20 Ottobre Inviato 20 Ottobre 15 minuti fa, Umby1 ha scritto: Lo userei come streamer dac Se il tuo preventivo di spesa è questo, non vedo contro indicazioni al riguardo. Tieni soltanto conto che il DSP e il preamplificatore a bordo non le reputo all'altezza del resto delle funzioni incluse ed offerte dal dispositivo (come pure in A6 ed A8). Naturalmente è solo un mio parere dettato dalle mie esperienze .
Messaggi raccomandati