Vai al contenuto
Melius Club

È bella la guerra

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

il punto è che sei totalmente inumano

essere inumano è una parte di molti umani. Quasi una contraddizione ma si aspetta che l'uomo abbia delle caratteristiche che in effetti non ha.

Inviato
41 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

raramente ho letto inteventi così cretini però :classic_biggrin: contiamo che possa fare di meglio.

seriamente:

il punto è che sei totalmente inumano verso chi subisce la guerra, quando impazziresti e ti metteresti a piangere chiedendo la fine delle ostilità anche se solo ti rigassero la macchina. 

ad esempio come parli delle vittime palestinesi somiglia molto al disprezzo verso gli untermensch di lontana memoria e la tua totale indifferenza alla sofferenza altrui mostra una totale mancanza di empatia umana minima. 

penso che sia, come detto prima, perché neppure sai immaginarti se un centesimo capitasse a te o a qualcuno che ti è caro.

Da scolpire nel diamante.

Roberto M
Inviato
32 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la tua totale indifferenza alla sofferenza altrui

Io invece ho visto da parte tua, in buona compagnia con l’estrema sinistra, la totale indifferenza verso le vittime del 7 ottobre e totale mancanza non solo di empatia, ma anche di comprensione, per capire cosa ha rappresentato per tutti gli israeliani e per gli ebrei in generale, quella mini Shoah.

Ne’ cosa sia significato, per un cittadino israeliano e per un ebreo, vedere quelle esecuzioni di donne e bambini filmate dagli stessi sgherri di Hamas, vedere i ragazzi massacrati al nova festival, vedere quasi tutta la “popolazione civile” palestinese, compresi i bambini, esultare e sputare sui cadaveri delle ragazze, violentate e seminude, trasportate sulle camionette come macabri trofei. 
E vedere “giornalisti” con tanto di pettorine partecipare ai massacri, così come “medici” tenere rinchiusi gli ostaggi.

Con tanto di rammarico perfino quando questi ostaggi venivano liberati.

Avete, abbiamo, lasciato sola Israele a combattere il male assoluto del fondamentalismo islamico, anche questo ha determinato la loro feroce reazione, purtroppo spesso sopra le righe.

Ora speriamo che con la batosta ricevuta dall’Iran anche Hamas capisce che il sogno della cancellazione di Israele dalle carte geografiche è svanito per sempre, che l’UNRWA finalmente chiuda i battenti e che tutto questo odio antisemita avrà termine.

briandinazareth
Inviato
33 minuti fa, Roberto M ha scritto:

o invece ho visto da parte tua, in buona compagnia con l’estrema sinistra, la totale indifferenza verso le vittime del 7 ottobre

e hai visto male e letto pure peggio, siamo abituati però non è fair in un forum attribuire agli altri cose mai scritte e mai pensate

briandinazareth
Inviato
36 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Israele a combattere il male assoluto del fondamentalismo islamico, anche questo ha determinato la loro feroce reazione, purtroppo spesso sopra le righe.

vedo che sono bastate due parole della meloni per farti dire qualcosa del genere... ;) 

ma un massacro sistematico e continuato non è solo essere sopra le righe, mi pare un po' poco... 

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Guerra finita.

I mercati l’avevano capito tempo, giù il petrolio e tutte le borse in rialzo da due giorni.

Smentite clamorosamente le cassandre che prevedevano addirittura l’intervento dei Brics e una guerra lunga con la sconfitta di Israele (i sogni non si avverano).

Resta l’amaro in bocca per il mancato Regime Change e per il popolo iraniano, che chissà per quanto tempo dovrà subire ancora le angherie di questi nazi islamisti.

Pero’ anche a guerra finita, se fossi negli Ayatollah non sarei tanto tranquillo, che ora la resistenza interna è più forte che mai, e lo le macchine esplodono facilmente.

Netanyahu: accettiamo il cessate il fuoco, raggiunti tutti gli obiettivi nella guerra contro l'Iran

Israele ha accettato la proposta del presidente Trump per un cessate il fuoco bilaterale. Lo ha detto il premier Benjamin Netanyahu. Il governo israeliano ha poi annunciato di aver raggiunto «tutti gli obiettivi» della sua guerra contro l'Iran, «la doppia minaccia esistenziale immediata» proveniente dall'Iran, quella «in campo nucleare e dei missili balistici». «Israele risponderà con forza a qualsiasi violazione del cessate il fuoco». Si legge nella dichiarazione del governo israeliano diffusa dall'ufficio del premier dopo l'annuncio di Donald Trump.

E niente, ultimamente non ne prendi una. :classic_laugh:

"La tregua annunciata da Trump dura una manciata di ore. L'esercito: “Nuovi missili iraniani verso lo Stato ebraico”. Il ministro Katz: “Risponderemo”. Ma Teheran nega l'attacco"

https://www.ilfattoquotidiano.it/live-post/2025/06/24/israele-iran-trump-tregua-eliminata-minaccia-nucleare-news/8037411/

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

vedo che sono bastate due parole della meloni per farti dire qualcosa del genere... ;) 

His_Master's_Voice.jpg

• Haha 2
Roberto M
Inviato

@xabras

Quest'ultimo tuo post almeno lo capiranno in pochi tra i miei haters ! 

Devo ammettere che è carino però.

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

lo capiranno in pochi

e perche?

Comunque è "la voce del padrone"

briandinazareth
Inviato
12 minuti fa, Roberto M ha scritto:

tra i miei haters ! 

Non ti montare la testa 😂

L'odio è cosa preziosa da centellinare, qui in genere ci facciamo due risate

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

@xabras

Quest'ultimo tuo post almeno lo capiranno in pochi tra i miei haters ! 

Devo ammettere che è carino però.

Però @Roberto M sbagli sempre il mio nick, scrivi xabras ma è xabaras. O lo fai apposta? :classic_biggrin:

Roberto M
Inviato

Anche questo è vero.

Per questo ti voglio bene.

Come te non mi fa ridere nessuno qui dentro.

:classic_biggrin:

2 minuti fa, Xabaras ha scritto:

xabras ma è xabaras. O lo fai apposta?

No, giuro, non ne avrei il motivo.

E' solo un errore di battitura.

Roberto M
Inviato
8 minuti fa, otaner ha scritto:

e perche?

Perchè quella etichetta non ha prodotto i cantautori, né il rap-trap da centri sociali che va tanto di moda oggi.

Io ho una marea di vinili. Tante edizioni con Riccardo Muti direttore.

Inviato

Non ti montare la testa 😂

E' il classico personaggio che si sente furbo e intelligente perche' avvocato, riconosco che e' piu' furbo di me, ma dimentica che non siamo fessi

Inviato
18 minuti fa, permar ha scritto:

ma dimentica che non siamo fessi

non ho fatto il classico, sono armato di borsello e sto in pianta stabile nel mio tinello maron ad ascoltare sul compattone della Philips i King Crimson alternandoli con Dalla-De Gregori-De Andrè e senza il becco di un quattrino perchè non ho trottato. 

• Haha 2
Roberto M
Inviato
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

i King Crimson

Spettacolari i King Crimson. 

Li adoro, tutti i dischi.

Se ti piace il genere ascolta anche gli Emerson Lake and Palmer.

Hanno molti contatti con i King Crimson. E non solo per la co-presenza di Greg Lake.

Il Rock Progressivo è quanto di più vicino alla musica classica sia stato prodotto nel secolo scorso.

I cantautori non c'entrano nulla, rientrano nella categoria della "musica spazzatura" o meglio delle "lagne".

Italiani e stranieri. Per me Bob Dylan è lagnoso come De Andrè. Non si può sentire.

Ma siamo un pò ot. 

• Sad 1

• Crea Nuovo...