Vai al contenuto
Melius Club

Sciopero dei metalmeccanici…

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, senek65 ha scritto:

La base condivisa sevre per non andare indietro e per avere una piattaforma uniforme su cui poi costruire accordi interni.

è con questo che fregate i dipendenti in gamba e risparmiate un bel po’ di soldini sugli stipendi tenendoli magri perché devono andate bene per chiunque, bravi, scarsi, di imprese floride e di trasformatori di ferro alla cnc. 

Con contrattazione individuale e/o aziendale i dipendenti migliori delle aziende più floride guadagnerebbero il doppio almeno di quelli scarsi in aziende “mantieniti che mi mantengo”

appecundria
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Non ci” che è molto diverso da “non si”, perché è fin troppo chiaro. 

Scusasse avvoca' ma il decreto non è del 2025?

appecundria
Inviato
4 ore fa, otellox ha scritto:

confusione regna sovrana.tutti

@maurodg65 dice che sei uno gnurant, ma io ho capito tutto 😜

Praticamente il Salvini del 2025 ha corretto le sciocchezze che ha fatto il Salvini del 2018.

appecundria
Inviato
4 ore fa, CarloCa ha scritto:

Al paese mio bloccare un autostrada è sempre stato art. 340 reato di interruzione di pubblico servizio e è sempre stato punito dal codice penale con la galera

Questo era il decreto del 1930 di quel buonista del Duce, adesso è tutta un'altra storia. 

appecundria
Inviato
45 minuti fa, Jack ha scritto:

Con contrattazione individuale e/o aziendale i dipendenti migliori delle aziende più floride guadagnerebbero il doppio almeno di quelli scarsi in aziende “mantieniti che mi mantengo”

Ci sono già entrambe.

Ad ogni modo per le aziende non è obbligatorio aderire al CCNL. Ad esempio la Fiat ante Stellantis non lo applicava, non so oggi.

Inviato

@Jack ma perche sono sempre gli altri che non ti capiscono?Scusaci sai siamo duri di comprendonio infatti frequentiamo questo bar dove tu svetti per competenze.E sempre quel tono da capoclasse ma dai le superiori le hai finite da un pezzo.

Inviato

@otellox e non lo so perché non hai capito
scriverò più semplicemente, io questo posso fare, speriamo di esserne capace: non ho fatto il classico, scrivo piuttosto male

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

è con questo che fregate i dipendenti in gamba e risparmiate un bel po’ di soldini sugli stipendi tenendoli magri perché devono andate bene per chiunque, bravi, scarsi, di imprese floride e di trasformatori di ferro alla cnc. 

Va bene,  hai ragione.

maurodg65
Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Scusasse avvoca' ma il decreto non è del 2025?

5 ore fa, appecundria ha scritto:

@maurodg65 dice che sei uno gnurant, ma io ho capito tutto 😜

Praticamente il Salvini del 2025 ha corretto le sciocchezze che ha fatto il Salvini del 2018.

Sinceramente dubito che tu non abbia compreso ciò che riportava quel copia incolla, non era farina del mio sacco, ma era abbastanza semplice da comprendere, prova a rileggerlo con calma e vedrai che svelerai l’arcano.

Inviato
8 ore fa, senek65 ha scritto:

Ridurre a concetti banali situazioni estremamente comesse, variegate,  che racchiudono una moltitudine di individui, è un qualcosa di infantile. 

Non esiste A o B, bianco o nero.

questo è quello che fai tu che traduci il mio dire come il mio bigino della “benestanza per tutti”

Io dico proprio io contrario in realtà.

Il sistema fiscale, il sistema di relazioni industriali, il sistema di fornitura di servizi monopolistici dello stato, sublimano  nell’ugualismo ad ogni costo, ugualismo che tutto appiattisce e tutto rende similare, uccidendo stimolo e possibilità di emersione del merito.

Esattamente l’opposto caro padrone

maurodg65
Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Dovrebbe esserti ben chiaro che le più grandi conquiste dell'umanità si sono raggiunte cooperando, unendo le forze, e non a mezzo di una sfrenata competizione che è certamente utile, ma entro limiti ben precisi.

Oltrettutto hai una visione della vita lavoro-centrica: per te ogni essere umano si realizza solo tramite la professione, tramite il lavoro.

In realtà mica tanto se il grosso dei risultati sull’innovazione tecnologica e della ricerca arriva dagli USA, noi esattamente in cosa eccelliamo visto che con spesa pubblica cooperiamo tra noi alla grande? 
Poi che meno conflittualità ed un welfare più corposo rendano mediamente migliore e più serena la vita possiamo anche essere d’accordo, fintanto che i “soldi degli altri” saranno sufficienti, poi però cosa accadrà se finiranno? 

Inviato

Mi auguro che in neo-sottosegretario Sbarra rincontri prestissimo e di persona i tesserati del sindacato del quale era segretario generale fino all'altro ieri che stavano sulla tangenziale.

Inviato
17 ore fa, Jack ha scritto:

carlocà pretende che si debba fare gli operai e disprezza i camerieri, i

Ti ricordo che io sono in pensione da capocuoco e ho cominciato friggendo le graffe 😃 

appecundria
Inviato
11 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Sinceramente dubito che tu non abbia compreso ciò che riportava quel copia incolla, non era farina del mio sacco

Mauro, ti sto prendendo in giro perché adesso ti sei fatto giurista.

Se sei convinto che è cosa buona per la società italiana che i lavoratori guadagnino poco, va bene così. Amen.

maurodg65
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, ti sto prendendo in giro perché adesso ti sei fatto giurista.

Se sei convinto che è cosa buona per la società italiana che i lavoratori guadagnino poco, va bene così. Amen.

Guarda che se c’è una cosa di cui non soffro è l’invidia sociale e quindi non vedo perché dovrei lamentarmi se gli operai metalmeccanici venissero pagati meglio, ma non solo i metalmeccanici direi, solo che non credo nelle favole e neppure ad imprenditori che fanno beneficenza, sono convinto che anche tu nel tuo ruolo di imprenditore paghi al meglio i tuoi dipendenti, ma sempre nei limiti a te permessi dalla redditività delle tue aziende e sono altrettanto certo che potendo li pagheresti persino meglio, ma purtroppo i conti di tutti devono quadrare.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Guarda che se c’è una cosa di cui non soffro è l’invidia sociale e quindi non vedo perché dovrei lamentarmi se gli operai metalmeccanici venissero pagati meglio, ma non solo i metalmeccanici direi, solo che non credo nelle favole e neppure ad imprenditori che fanno beneficenza, sono convinto che anche tu nel tuo ruolo di imprenditore paghi al meglio i tuoi dipendenti, ma sempre nei limiti a te permessi dalla redditività delle tue aziende e sono altrettanto certo che potendo li pagheresti persino meglio, ma purtroppo i conti di tutti devono quadrare.

Mauro, la questione del contratto metalmeccanico non è una cosa di oggi, è da sempre che gli imprenditori e confindustria hanno questo atteggiamento ad ogni rinnovo contrattuale, quali che siano le richieste. la congiuntura economica e la crisi non c'entrano un bel niente. E te lo dico, ripeto, per esperienza diretta in quanto è stato il mio contratto di lavoro presso un'azienda di servizi informatici.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @