Gustavino Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio 25 minutes ago, walge said: sopratutto quando si tratta di accoppiare un ottimo trafo di uscita e lì normalmente casca l'asino Walter dai opt che usi non si direbbe proprio
captainsensible Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio 1 ora fa, Luca44 ha scritto: dato che presto i dsp Ehi li si usano da lustri ormai... CS
walge Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio @Gustavino 14 ore fa, Gustavino ha scritto: dai opt che usi non si direbbe proprio Intanto impara a scrivere in italiano Poi continua a mettere le faccine che è la tua specializzazione come nel non rispondere alle obiezioni. Per il resto, non ti avventurare in cose di cui non conosci nulla. Walter 1 1
rpezzane Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio Il 07/07/2025 at 19:58, Luca44 ha scritto: Non e` vero... Ti piacerebbe ma non e` quello che viene scritto, neppure dai "misuroni", non in questo forum ( Su Youtube queste affermazioni ogni tanto si colgono oppure vengono "suggerite" o insinuate , forse anche in altri forum, qui non mi pare proprio...) . Per i confronti specifica magari quanto debba costare un prodotto di classe media e quanto uno hi-end e ci attrezziamo. Guarda di prezzi parli tu e gli amichetti con cui fai spallucce qui dentro. Se ti piacciono i prodotti cinesi in generale non è un male. Io nella vita di roba a prezzo basso che suona benissimo non l’ho mai trovata ma dipende anche dalle aspettative. Di prove ne ho fatte a centinai e visto che sulle riviste audio che tu citi e pare che odi tanto, ne ho fatte anche tante di recensioni. I marchi da migliaia di euro suona sempre meglio di quelli che costano poche decine di euro ma è ovvio che sia così. I classe D li ho avuti, e costavano anche qualche cosina, non erano cinesi e non andavano male. I finali che ho oggi sono un altro livello. Sui marchi che hai citato, alcuni non li conosco, altri li ho ascoltati e li trovo assolutamente modesti. Se a te piacciono buono così. Il mondo è bello perchè vario. In generale non tirarmi dentro a diatribe che vuoi aprire ai soliti fini di gazzarra. Parla solo di ciò che scrivo. Se sei d’accordo dillo, se non sei d’accordo idem. Ma non fare tue interpretazioni avulse dai contesti. Parla di fatti concreti e non di frasi fatte. Se trovi un prodotto da pochi euro eccezionale scrivi quale prodotto è e quale prodotto ha surclassato all’ascolto e possibilmente indicando anche la catena audio in cui lo hai inserito. Esattamente come facevo io nelle mie recensioni per le quali non ho mai avuto critiche o commenti contrari a quanto evidenziato. Detto che poi ogni articolo si completavo con una esortazione ad ascoltare sempre prima di acquistare qualunque cosa. L’informazione si fa così, se non hai nulla da nascondere e se sei in coscienza. A me nessuno mi pagava ne per scrivere ne per tessere lodi o abbattere un prodotto. Saluti
Luca44 Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio 8 minuti fa, rpezzane ha scritto: Guarda di prezzi parli tu e gli amichetti con cui fai spallucce qui dentro. Non ho "amichetti" "gomblottisti" qui dentro e i pochi che io abbia conosciuto di persona nel forum non sono di sicuro del mio pensiero. Se tu vuoi parlare di confronti tra categorie differenti bisogna dare indicazioni della fascia merceologica a cui ci si riferisca , altrimenti spariamo a caso , ti ricordo che tale confronto è stata una tua ipotesi, pochi interventi fa , e tanto per contraddirti da solo hai tirato di nuovo in ballo il discorso costi durante il tuo ultimo intervento, qui : 12 minuti fa, rpezzane ha scritto: Di prove ne ho fatte a centinai e visto che sulle riviste audio che tu citi e pare che odi tanto, ne ho fatte anche tante di recensioni. I marchi da migliaia di euro suona sempre meglio di quelli che costano poche decine di euro ma è ovvio che sia così. Vorrei anche dirti che non solo io non odio le riviste ma penso di essere tra quelli che tra quelle possedute ( ormai in parte buttate, in parte ho mantenuto gli articoli che più mi interessavano e buttato il resto ) e quelle ancora in mio possesso (oltre 1000 numeri cartacei tra Suono, Stereo, Audioreview, Fedeltà del Suono, Costruire Hi-Fi, Audion, qualche rivista straniera qua e là, forse ne abbia di più. 20 minuti fa, rpezzane ha scritto: Sui marchi che hai citato, alcuni non li conosco, altri li ho ascoltati e li trovo assolutamente modesti. Io dei nomi li ho fatti , ora falli anche tu, non rispondere a caso... Qua in passato, tra utenti, confronti anche dal vivo tra certe cineserie e alcuni Mark Levinson ( non della vecchia e onorevolissima stirpe ma successiva ) son stati fatti e con esiti imbarazzanti, alcuni Dussun e Korsun son risultati identici nel suono (e non solo)... Il caso Red Rose poi lo conoscono quasi tutti. Trovi modesti i vecchi Dartzeel o i suoi cloni ? Tanto per capire... Anche di questi i confronti qui son stati fatti... Audioreview in quasi ogni numero ci ricorda le ormai quasi nulle differenze tra dac. Quello che ho scritto è che se loro che non hanno alcun interesse a spingere un Topping da 300€ o altri equivalenti , dicono questo , sarà ora di prenderne atto ? I recensori non hanno alcun interesse e le riviste ancor meno, a paragonare un apparecchio di una ditta cinese che non paga un € di pubblicità sulle sue pagine piuttosto che un apparecchio distribuito da chi ogni mese da anni ne acquisti svariate, ulteriore prova della qualità effettiva del cinese e prova di imparzialità dei recensori , o pensi che anch'essi siano miei "amichetti di spallucce"? Su, che alla fine mi tocca scoprire che sei uno di quei recensori dal fervorino finale che dicevano che l'apparecchio x era pari a quelli fino a n volte il proprio prezzo di acquisto...
Messaggi raccomandati