Vai al contenuto
Melius Club

Cecilia Sala e le donne di Teheran

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi ricordate di Cecilia Sala la giornalista di destra fermata a Teheran e poi espulsa si diceva che la liberarono perché il padre è amico di famiglia della Meloni. Sta pubblicando una serie di video sulla vita a Teheran...

Inviato

La domanda sorge spontanea...

Inviato

In Iran mi pare che stia accadendo ciò che avviene anche in occidente, le città sono un mondo, le campagne e i paesi un altro.

Come in occidente il consenso alla destra tendenzialmente reazionaria è raccolto nelle campagne e nei piccoli paesi, al pari in Iran e nei paesi arabi il consenso all'Islam tradizionalista è forte nelle stesse aree.

Recentemente ho ospitato nella mia scuola un gruppo di ragazze e ragazzi turchi, le ragazze erano vestite come le mie studentesse. Ovviamente provenivano da una città.

• Melius 2
Inviato

Vabbè intanto rimane una Teocrazia.

Per risolvere basta bombardare solo i villaggi...

Roberto M
Inviato
9 minuti fa, Savgal ha scritto:

In Iran mi pare che stia accadendo ciò che avviene anche in occidente, le città sono un mondo, le campagne e i paesi un altro

Non è così.

Il regime degli Ayatollah non ha consenso in nessuna parte del paese tra i giovani, si autoalimenta con il terrore e un sistema mafioso, come accadeva nella Germania nazista o nella DDR al tempo dell’occupazione sovietica.

Ed in ogni caso è ridicolo (se non sarebbe tragico) negare la feroce repressione del regime contro le ragazze che non vogliono portare il velo, contro i gay e contro tutti quelli che “osano” protestare contro il regime.

Negarlo, prendendo come “fonte” degli spezzoni di video pubblicitari utilizzati e rilanciati da un regime oramai disperato e dai bot russi e’ ridicolo se non fosse tragico.

Per chi vuole approfondire, leggetevi questo articolo

https://inoltreblog.com/impiccagioni-uranio-e-rave-come-difendere-una-teocrazia-e-sentirsi-morali/

maurodg65
Inviato

Quel video, è stato appurato, era un video pubblicitario girato da altri account e ripreso dalla giornalista, poi sfruttato anche online da chi sostiene il regime iraniano.

Credo che il fine di Cecilia Sala fosse “positivo”, cioè descrivere i giovani iraniani come istruiti ed attenti alle mode ed agli usi occidentali e desiderosi della libertà, cosa che di certo l’attuale regime non garantisce, l’errore è anche stato pensare che l’opinione diffusa in Occidente sulla società civile iraniana sia quella di una società medioevale diffusa, mentre l’opinione occidentale è convinta che il

medioevo sia solo il regime al governo del paese che, con la forza, cerca di piegare un popolo, mediamente giovane ed istruito, che sarebbe ben lieto di vivere all’occidentale, che apprezza Israele e gli israeliani e che spera sia proprio questo intervento militare mirato a rovesciare il regime.  
P.S. Cecilia Sala giornalista di destra non si può sentire, la prima a rivoltarsi a quella definizione sarebbe la giornalista.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Quel video, è stato appurato, era un video pubblicitario girato da altri account e ripreso dalla giornalista,

Le solite cassate. Quando un uomo con una chiacchiera incontra una donna con 10 video l'uomo è morto.

• Haha 1
Inviato

Cecilia è una eroina della destra, amica di famiglia di Meloni, il nonno ha fatto la marcia su Roma e è stata prigioniera in iran. Prima di scrivere minchiate misuratevi come dice il mio amico .  

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, CarloCa ha scritto:

Le solite cassate. Quando un uomo con una chiacchiera incontra una donna con 10 video l'uomo è morto.

Guarda che quei video e la discussione al riguardo va avanti da giorni su X, il video originario era su TikTok.

Prova a leggere con calma ciò che ho scritto forse è meglio. 😉

Inviato
3 minuti fa, CarloCa ha scritto:

misuratevi come dice il mio amico .  

Allora adesso si spiega tutta la marea di cazzate che riesci a postare! 

maurodg65
Inviato

Cecilia è una eroina della destra

Cecilia Sala è una giornalista che puoi definire come preferisci, ma non come una giornalista di destra, per rispetto verso la sua persona e la sua professionalità semplicemente perché non lo è, non per altro.

Che poi suo nonno abbia o meno fatto la Marcia su Roma vorrei capire in che modo c’entri con il fatto che la nipote sia o meno di destra. 

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Prova a leggere con calma ciò che ho scritto forse è

Non penso che tu puoi dirmi qualcosa di utile e poi alle tue cassate suggerite dal partito ha già risposto Cecilia. Lei è stata in Iran ha fatto servizi giornalistici è stata pure arrestata, scusa ma credo pia lei che a te.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma non come una giornalista di destra, per rispetto

Perché è un offesa essere di destra? Guarda che esiste anche una destra non nazifascista forse non lo sai. 

maurodg65
Inviato

Quando vi è stato fatto notare, nell’altro thread sulla guerra, che il popolo iraniano non poteva essere paragonato a quello libico o quello afghano nell’ottica di una creazione di un nuovo governo una volta sconfitto il regime degli Ayatollah ve lo ricordate?

Solo che al tempo vi faceva gioco un paragone che paventasse il ripetersi delle stesse situazioni verificatesi in Libia ed Afghanistan una volta terminata la guerra, invece quei video confermano le considerazioni su un popolo che è pronto ad assaporare pienamente la democrazia, i diritti e la libertà, tutto non appena l’attuale regime sarà sconfitto e scomparirà portando il paese là dove vorrebbero i suoi cittadini, dove vuole tutto il popolo iraniano. 

maurodg65
Inviato

Perché è un offesa essere di destra? Guarda che esiste anche una destra non nazifascista forse non lo sai. 

Tu non sei in grado di discutere in modo civile evidentemente, era già chiaro ma lo confermi ad ogni post.

Inviato
36 minuti fa, Savgal ha scritto:

Iran mi pare che stia accadendo ciò che avviene anche in occidente, le città sono un mondo, le campagne e i paesi un altro.

Grazie, a me da quei video Teheran mi sembra meglio di Roma la tua spiegazione è molto convincente.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Solo che al tempo vi faceva gioco un paragone che paventasse il ripetersi delle stesse situazioni

Trovi sempre la strada per accusare il prossimo tuo ormai sei una comica.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto