Vai al contenuto
Melius Club

Cecilia Sala e le donne di Teheran

Messaggi raccomandati

maurodg65
Inviato

Costruire una narrazione di comodo con degli spezzoni di video e la cosa più facile, poi la realtà di un paese è sempre molto sfaccettata, anche se ad alcuni piace fare propaganda, questo è un recente tweet di Cecilia Sala sempre sull’Iran, sempre Lei:

Trenta agenti della Repubblica islamica - nel mezzo della guerra - hanno trovato il tempo di andare a fare visita a un nemico interno, Toomaj Salehi. 

Un operaio metalmeccanico con milioni di follower, che ha ottenuto grazie al suo secondo lavoro: il rap. Nelle canzoni parla di povertà e di regime, usa un linguaggio sfacciato e violento. Per le sua storia e per il suo stile, è molto più popolare di tanti dissidenti intellettuali. 

Tra le voci degli arrabbiati più in vista ci sono alcuni nomi che il regime teme, soprattutto nei momenti di crisi. Toomaj è il primo della lista.

Nel filmato si vede Toomaj in piazza dopo gli scontri. La protesta è quella per Mahsa Jina Amini e per il cambiamento, tra il 2022 e il 2023. Toomaj è quello col cappellino arancione.

maurodg65
Inviato
2 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Trovi sempre la strada per accusare il prossimo tuo ormai sei una comica.

Vatti a rileggere i post non è difficile, io non posso postarli qui perché mi hanno bannato dal thread in questione, quindi fallo tu. 
P.S. cosa c’entrino le accuse lo sai solo tu.

ascoltoebasta
Inviato

Ora all'Iran ci penseranno gli americani e i loro (nostri) amici nazisti assassini di bambini,porteranno la democrazia come in Afghanistan,dove più del 90% della popolazione è sotto la soglia della povertà,situazione disastrosa della privazione dei diritti umani etc,pensiamo solo al fatto che l'eredità dell'esportazione della democrazia costringeva,fino a poche settimane fa,gli afghani ad andare in Iran per trovare medicinali e cure. Anche ai tempi si diceva che si sarebbe esportata la democrazia in Afhanistan etc,etc, ma quanto kakkio fessi si deve essere per non riuscire ad aprire gli occhi neanche dinanzi a decine e decine di evidenze storiche che dimostrano che della democrazia non importa nulla all'occidente.

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Tu non sei in grado di discutere in modo civile

Tu sei venuto qua a accusare le persone di quello che hanno scritto in un altra discussione. Sei venuto a cercare la rissa per far chiudere la discussione che non ti garba.

• Amministratori
Inviato

Torniamo in topic: vita serale a Teheran. Alle varie obiezioni ha risposto l'autrice, valgono quelle 

Inviato
9 ore fa, CarloCa ha scritto:

me da quei video Teheran mi sembra meglio di Roma

Non che ci voglia molto per la verità.

Resti storici a parte, la trovo una penosa città del terzo mondo! :classic_laugh:

Ciao.

Evandro 

Inviato
11 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Che poi suo nonno abbia o meno fatto la Marcia su Roma vorrei capire in che modo c’entri con il fatto che la nipote sia o meno di destra. 

se i geni fascisti si trasmettessero ereditariamente o se si venisse contagiati dall'ambiente circostante sarei davvero f0ttuto ...

Però al mio nonno ho voluto un sacco di bene  :classic_biggrin:

gibraltar
Inviato

Oooh, ma quante storie e discussioni inutili: bombardiamoli e basta!

Eccheccavolo, ma possibile che prima di poter sparare 'na bombetta bisogna sempre spaccare il capello in quattro.

Antoniotrevi
Inviato
1 minuto fa, gibraltar ha scritto:

Oooh, ma quante storie e discussioni inutili: bombardiamoli e basta!

Eccheccavolo, ma possibile che prima di poter sparare 'na bombetta bisogna sempre spaccare il capello in quattro.

Un tuffo Serbo , agli anni novanta . 

appecundria
Inviato

Cecilia Sala fa i nomi di due hater.

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, appecundria ha scritto:

Cecilia Sala fa i nomi di due hater

Ho letto il suo post. 

Tecnicamente come ha potuto risalire alle vere identità? 

Immagino senza ricorrere alla polizia postale 

appecundria
Inviato

@garmax1 "l’account “Gennarino ‘o Mossad” risulta riconducibile a Salvatore Corvino, di 55 anni, nato a Casal di Principe il 26 agosto 1969. L’account “Toni Baruch” risulta riconducibile a Antonio Pintér, di 61 anni, nato a Milano il 23 aprile 1964, che scrive per InOltre. Questo da verifiche fatte scartabellando un po’, legalmente, tra le fonti accessibili, perché sono entrambi scarsi a proteggere le proprie identità".

Inviato
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo da verifiche fatte scartabellando un po’, legalmente, tra le fonti accessibili, perché sono entrambi scarsi a proteggere le proprie identità".

Ecco appunto... Che tipo di verifiche può aver fatto? 

Inviato

che un po' fa il paio con quanto emerge da questo video 

Inviato

Cecilia Sala ha spiegato molto bene il significato dei video postati. Servono a smantellare l'idea che Iran significhi solo "barboni" e "lenzuola". Servono anche a fare vedere, a noi occidentali, che le bombe uccidono a casaccio e quindi anche sbarbati vestiti alla occidentale.

Ciao

D.

Roberto M
Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

Immagino senza ricorrere alla polizia postale 

Che si sarebbe fatta due risate.

Dove starebbe il reato ?

Non stravolgiamo.

Roberto M
Inviato
3 minuti fa, damiano ha scritto:

Servono anche a fare vedere, a noi occidentali, che le bombe uccidono a casaccio

Ma quando mai !

Dove è dimostrato, se non nella propaganda pro-Ayatollah, che "le bombe" di Israele "uccidono a casaccio" invece di prendere di mira quello che, effettivamente, hanno preso di mira, e cioè i pasdaran e i guardiani della rivoluzione ?

La "giornalista" in questione peraltro non mi risulta che sia stata in Iran nel momento dei bombardamenti.

Comunque ora, per diktat di Trump, non ci saranno più i bombardamenti, con gran sospiro di sollievo e sommo gaudio per chi sostiene, in occidente, gli Ayatollah.

Spero solo che, almeno alle manifestazioni "femministe", abbiano la decenza di non scendere in piazza con la bandiera della repubblica islamica, che pure questo hanno fatto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto