Vai al contenuto
Melius Club

Finalmente ho sentito "suonare" le Guarneri Hommage

Messaggi raccomandati

Inviato

@Renato Bovello Giusto, il cervello comincia a fallare…😁. Confermo che “il Minima”, anche per me, è stata quella che mi ha dato più emozioni……

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
3 ore fa, mikefr ha scritto:

Confermo che “il Minima”, anche per me, è stata quella che mi ha dato più emozioni……

È bello leggere dopo tanti anni, che Serblin / Sonus Faber ha emozionato, più o meno ( e ancora emozionano), tanti di noi “vecchi” appassionati. Ho sempre pensato che non ci può essere “futuro” senza “passato”, e poter vivere bene il “presente”.

Un grazie sincero poi a Renato @Renato Bovello , che aprendo questa discussione, ci ha permesso di condividere tanti bei ricordi ed esperienze dei bei tempi che furono, e attuali.

Roberto 

• Thanks 1
Inviato

@zagor333 È bello leggere dopo tanti anni, che Serblin / Sonus Faber ha emozionato, più o meno ( e ancora emozionano), tanti di noi “vecchi” appassionati............

Dillo a me che sono possessote delle Minima Amator da 30 anni che per me che sono mezzo sordo:classic_biggrin: mi affascinano ancora specialmente quando torno dalle fiere a tema.

ciao

Michele

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, Red Eagle ha scritto:

Dillo a me che sono possessote delle Minima Amator da 30 anni che per me che sono mezzo sordo:classic_biggrin: mi affascinano ancora specialmente quando torno dalle fiere a tema.

Ho avuto per anni le electa amator prima serie ma ogni volta che ho ascoltato le minima amator non potevo fare a meno di ritenerle il vero capolavoro della primigenia sonus faber.

Inviato

Ho avuto le Minuetto che per 27 anni mi hanno regalato tante ore piacevoli di ascolto ma, quando vedevo ed ascoltavo le Guarneri Homage era solo emozione. Le ho segnalate e fatte acquistare ad un mio amico (con possibilità economiche diverse dalle mie) e tuttora le conserva gelosamente e non ha nessuna intenzione di venderle.

Io continuo il viaggio Sonus Faber (generazione attuale) con le Sonetto 1 G2.

imoi san
Inviato
17 ore fa, Scianni ha scritto:

ogni volta che ho ascoltato le minima amator non potevo fare a meno di ritenerle il vero capolavoro della primigenia sonus faber.

D’accordissimo! Le ho avute per più di dieci anni e non finivo mai di stupirmi per il livello che erano capaci di raggiungere…se ben accoppiate, secondo me, rapporto qualità/prezzo stratosferico!

Renato Bovello
Inviato

Per me e ribadisco il per me,la Minima Amator cerca ,in qualche modo,di fare la voce grossa scimmiottando diffusori di maggiori dimensioni. La Minima FM2,al contrario,accetta il suo status di minidiffusore ,non si maschera da cassa di grandi dimensioni ma regala una coerenza,un dettaglio,una raffinatezza sconosciuta a tuttte le altre. Sempre per me, Minima resta il capolavoro. Dovreste vedere quanto e' bella la versione Steinway. Con me dal 1989 ,acquistata nello stesso giorno in cui ho preso anche le Electa Aamator,sempre laccata Steinway. Ai tempi si facevano piu' facilmente certi acquisti