Alex70-FI Inviato 4 Luglio Autore Inviato 4 Luglio 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Mi fido anch'io di ciò che tu percepisci...ma la causa per la quale accade sicuramente sarà "strana" Quando parli di autosuggestione non sembra, comunque ho aperto la discussione proprio per sentire le esperienze di altri e non certo per affermare verità assolute che in questo mondo non esistono… potrebbe essere che il mio streamer non gestisca bene la lettura dei dsd ad esempio anche se ti dirò che facendo altre prove con semplici cd ho riscontrato la stessa differenza quindi credo che sia da imputare alla lettura dalla porta usb
ilmisuratore Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 8 minuti fa, Alex70-FI ha scritto: Quando parli di autosuggestione non sembra ...è stata menzionata questa frase poichè mettevi in discussione l'informatica Se due files "informaticamente identici" dovessero essere percepiti diversamente allora si...sarebbe autosuggestione
ilmisuratore Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 10 minuti fa, Alex70-FI ha scritto: potrebbe essere che il mio streamer non gestisca bene la lettura dei dsd ad esempio anche se ti dirò che facendo altre prove con semplici cd ho riscontrato la stessa differenza quindi credo che sia da imputare alla lettura dalla porta usb La porta USB è una 3.0 ?...la pendrive pure ??
Alex70-FI Inviato 5 Luglio Autore Inviato 5 Luglio Il 01/07/2025 at 16:30, one4seven ha scritto: @Alex70-FI hai provato a riprodurre il dsd non su chiavetta, ma via LAN o wifi? Ci ho provato ma non sono riuscito, non ho competenza sulle reti. ho collegato l’hard disk alla Vodafone station, poi sono entrato tramite ip e Chrome nel menu della station e ho abilitato la condivisione dell’hard disk sulla rete. solo che poi ho letto che per poterlo leggere con lo streamer oltre a essere nella stessa rete Wii fi deve essere Upnp e qui mi sono arenato.. se qualcuno mi spiega con passaggi cosa devo fare ci provo
Alex70-FI Inviato 5 Luglio Autore Inviato 5 Luglio 13 ore fa, ilmisuratore ha scritto: ...è stata menzionata questa frase poichè mettevi in discussione l'informatica Se due files "informaticamente identici" dovessero essere percepiti diversamente allora si...sarebbe autosuggestione E su questo siamo d’accordo, ma non abbiamo 2 file sorgente identici perché sono formati totalmente diversi
ilmisuratore Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 29 minuti fa, Alex70-FI ha scritto: E su questo siamo d’accordo, ma non abbiamo 2 file sorgente identici perché sono formati totalmente diversi Probabilmente è la modalità di lettura I formati sono diversi, ma pressoche identici a livello di "architettura sonora"... tranne una differenza sul volume Nel dubbio basterebbero delle opportune misurazioni e si capirebbe da cosa dipende
one4seven Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio @Alex70-FI ce lo hai un PC, che si connette sulla stessa rete dello streamer? Farà lui da server upnp. Ci installi minim server, con cui condividi una cartella nella quale copierai i files. Te li ritrovi nella tua app Focal/Naim pronti per la riproduzione.
Messaggi raccomandati