OLIMPIA2 Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 30 minuti fa, loureediano ha scritto: Ma perché mi tocca leggere tutte ste baggianate sulle chiavette USB? Io la uso per HQPlayer e con filtri pesanti e DSD a 512 e non crea assolutamente problemi. La mia opinione vale quanto la tua e le baggianate altrettanto. Ho chiaramente scritto che nel mio contesto avverto differenze tra chiavetta e disco SSD. Tu hai fatto delle prove a confronto?
one4seven Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 2 ore fa, TetsuSan ha scritto: Formato usato a suo tempo fondamentalmente per i sacd, quando di pcm HR non si sapeva neanche cosa fosse e la liquida erano gli mp3 di Napster !!! Ma non è vero... Il DSD/SACD nasce come concorrente del PCM HR (fino a 24/192) su DVD-Audio. In altre parole, l'alta risoluzione è oramai vintage anch'essa. Stiamo partendo di quasi 30 anni fa.
one4seven Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 1 ora fa, OLIMPIA2 ha scritto: C'è una quarta possibilità, il file dsd è su una chiavetta mentre il pcm in streaming. Dubito possa essere la causa di cotanta differenza come descritto dall'opener, (col suo Naim potrebbe riprodurre il dsd anche in streaming da rete locale come controprova) ma sono solito non escludere nulla. Però bisogna arrivarci per gradi e capire bene cosa accade. Cioè il lavoro che stiamo cercando di fare qui...
loureediano Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 15 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: La mia opinione vale quanto la tua e le baggianate altrettanto. Ho chiaramente scritto che nel mio contesto avverto differenze tra chiavetta e disco SSD. Tu hai fatto delle prove a confronto? Si, nessuna differenza
one4seven Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 7 ore fa, ilmisuratore ha scritto: La traccia convertita che mi hai inviato rispecchia esattamente le ampiezze alla perfezione Le conversioni DSD/PCM le faccio così: lasciando invariati i livelli e usando SoX come resampler (lo si imposta nel form di conversione di foobar). Magia... Le differenze scompaiono 1
OLIMPIA2 Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 2 minuti fa, loureediano ha scritto: Si, nessuna differenza Probabilmente hai una situazione diversa. Io uso un desktop HP i7 con Windows10, Foobar2000 64bit. La chiavetta la collego ad USB 2.0
campaz Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 21 minuti fa, maxgazebo ha scritto: 53 minuti fa, loureediano ha scritto: Il problema della resa sonora deficitaria delle pendrive è legata al posto dove vengono acquistate...quelle cinesi influiscono sulla apertura delle scena sonora e sul microdettaglio nei pieni orchestrali, quelle prese su Amazon invece risultano un po' "ovattate", le migliori sono quelle prese a scaffale nell grande distribuzione porca miseria, ormai il mio pregiudizio culturale ha raggiunto nuove vette… ho dovuto arrivare alla quarta riga per capire che eri ironico… perché eri ironico, vero? Ti prego dimmi che eri ironico… 1
OLIMPIA2 Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 3 minuti fa, one4seven ha scritto: Le conversioni DSD/PCM le faccio così: lasciando invariati i livelli e usando SoX come resampler (lo si imposta nel form di conversione di foobar). Magia... Le differenze scompaiono Per SoX ci vuole un PC bello potente, il mio non ce la fa.
G.Carlo Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 2 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: C'è una quarta possibilità, il file dsd è su una chiavetta mentre il pcm in streaming. L'ho esclusa perché l'opener ha scritto che il flusso dati dalla chiavetta è costante e lo streamer bufferizza.
OLIMPIA2 Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 28 minuti fa, G.Carlo ha scritto: L'ho esclusa perché l'opener ha scritto che il flusso dati dalla chiavetta è costante e lo streamer bufferizza. Anche da me la chiavetta è costante ma la differenza con l'SSD è avvertibile.
scroodge Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 3 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Aumento della risoluzione ok, dunque tu affermi che, a casa tua, la lettura di un file audio da ssd ha una risoluzione maggiore rispetto alla lettura effettuata da pendrive usb?
loureediano Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno Perdona, ma così non sei preciso SSD connesso alla porta USB o interno e connesso con la porta SATA?
OLIMPIA2 Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 4 minuti fa, loureediano ha scritto: Perdona, ma così non sei preciso SSD connesso alla porta USB o interno e connesso con la porta SATA? SATA
OLIMPIA2 Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno @scroodge esatto. Non una cosa enorme ma comunque avvertibile.
scroodge Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 7 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: @scroodge esatto. Non una cosa enorme ma comunque avvertibile. che all'ascolto viene da te percepito come?
OLIMPIA2 Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 14 minuti fa, scroodge ha scritto: che all'ascolto viene da te percepito come? Più informazioni a basso livello
scroodge Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno 35 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Più informazioni a basso livello Più "informazioni" con i segnali a basso contenuto energetico, immagino. Io ritengo che questa cosa che tu percepisci e descrivi così, non dipenda dal supporto utilizzato.
Messaggi raccomandati