dariosch Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno Salve ragazzi, avevo già aperto una discussione in merito, ma poi è andata persa per via di un back-up del sistema. Mi "lamentavo" di una certa freddezza e poca brillantezza delle ProAc rispetto alle Dali, per chi mi stava seguendo lo aggiorno dicendo che il collo di bottiglia era la batteria ormai quasi arrivata, avevo una classica batteria da auto da Start, non tanto adatta a tante scariche profonde e ricariche, dopo 10 mesi ormai non era al top, ed ogni ascolto si scaricava facilmente e dovevo ricaricarla, adesso ho preso una batteria Deep Cycle (grazie al suggerimento di @Gustavino ) e quella freddezza e poca brillantezza è scomparsa del tutto, inoltre dopo 4 giorni di ascolto ancora è a 12.8V ed al 78%, ho preso una NDS Energy GP100B per alimentare l'ampli a 12V. 1 1
Capa Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno Posso dire che non ho capito nulla? La batteria che alimenta cosa? Boh ... 1
Tronio Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno @dariosch mi associo alla perplessitudine: di che stai parlando? Se la discussione è stata persa non puoi pretendere che, a parte te, ci ricordiamo tutti l'argomento in questione.
dariosch Inviato 23 Giugno Autore Inviato 23 Giugno 10 ore fa, Capa ha scritto: Posso dire che non ho capito nulla? La batteria che alimenta cosa? Boh ... C'è scritto nell'ultima riga : "per alimentare l'ampli a 12V"
dariosch Inviato 23 Giugno Autore Inviato 23 Giugno 10 ore fa, Tronio ha scritto: @dariosch mi associo alla perplessitudine: di che stai parlando? Se la discussione è stata persa non puoi pretendere che, a parte te, ci ricordiamo tutti l'argomento in questione. Scusatemi, in pratica da poco ho fatto un Upgrade, ho preso delle ProAc DB3 (usate) al posto delle Dali Oberon 1, inizialmente non ero tanto contento del cambio, medioalta freddina ed in alcuni passaggi duretta, inoltre poche "emozioni" rispetto alle Dali con tutto che costano 8 volte tanto. Adesso che ho cambiato batteria con una nuova, visto che l'amplificatore lo alimento con una batteria a 12V, le ProAc non sono più freddine, diciamo che tutto si è sistemato, il collo di bottiglia era la batteria che ormai era arrivata quasi a fine vita, probabilmente le ProAc DB 3 essendo più sensibili e di fascia maggiore, non so perchè ma accentuavano il difetto della batteria che era ormai "vecchia". 1
Messaggi raccomandati