Vai al contenuto
Melius Club

Mi date una mano per una vacanza in montagna ?

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, luimas ha scritto:

Solo per sportivi estremi ...

Beh si in montagna in effetti mai fatto arrampicate solo sciato con ottimi risultati, modestamente corso pre-agoninistico.

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, simpson ha scritto:

l cane è il meno, bisogna vedere se accettano i gufi

Non posso piu' postare reazioni quindi... :classic_biggrin:

Inviato

Mi date una mano per una vacanza al mare ?

Questo è il mio IBAN IT B 30009776058242110

Grazie :classic_biggrin:

Renato Bovello
Inviato
22 minuti fa, what ha scritto:

Mi date una mano per una vacanza al mare

Non posso piu' postare reazioni quindi... :classic_biggrin:

Gaetanoalberto
Inviato
21 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Ho idee chiarissime su cosa cerco. Mi manca solo il posto giusto anche perche' la mia esperienza in montagna e' piuttosto ridotta .Partiamo dai 1500 metri in su' perche' vorrei un po' di fresco senza ricorrere ad aria condizionata. Mini vacanza di quattro notti

Cerco un luogo esageratamente tranquillo ,magari un rifugio raggiungibile dopo una breve e facile camminata. Niente auto o molto poche,con possibilita' di pernottare e ,almeno, mezza pensione se non pensione completa . Ovviamente vorrei mangiare piuttosto bene . L'ideale sarebbe un luogo a circa un paio d'ore da Milano ma anche qualcosa in piu' non sarebbe un problema .Mi serve che accettino animali domestici (  Golden Retriever) .Per ora avrei trovato questo : https://www.agriturismoalpecrampiolo.it/ ma devono farmi sapere se accettano il cane.

Se avete voglia e piacere di aiutarmi,grazie. In caso contrario...grazie lo stesso :classic_biggrin:

Posso consigliarti Rhemes Saint Georges in VdA. Probabilmente già occupato ma ho una baita con alcuni appartamenti di una guida alpina locale dove sono andato spesso.

All'interno del parco nazionale del Gran Paradiso, raggiungi velocemente l'imbocco per la facile passeggiata verso il rifugio Benevolo. Ti puoi muovere in tre valli Val di Rhemes, Valgrisenche, Valsavarenche.

Non affollata come Courmayeur e più tranquilla. Trattorie vicine.

Se cerchi haute cuisine no, ottimi vini valdostani.

Renato Bovello
Inviato

@Gaetanoalberto Ti ringrazio molto. Sto valutando le varie proposte che mi sono arrivate .Appena tornero' a Milano ne parlero' con la mogliera e vediamo dove troveremo posto

ascoltoebasta
Inviato
4 ore fa, what ha scritto:

Mi date una mano per una vacanza al mare ?

Questo è il mio IBAN IT B 30009776058242110

Volevo darti un piccolo aiuto con un bonifico di 1000€,ma per errore mi son "scappati" 2 zeri in più,me li ridaresti?:classic_smile:

Inviato

@Renato Bovello chiedo scusa se approfitto del tuo thread per porre una domanda agli escursionisti montani, nessuno è mai stato a Zermatt in Svizzera? Ne ho sentito parlare molto bene, ma degli svizzeri Jack compreso :classic_biggrin: mi fido poco.

ascoltoebasta
Inviato
53 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

chiedo scusa se approfitto del tuo thread per porre una domanda agli escursionisti montani, nessuno è mai stato a Zermatt in Svizzera? Ne ho sentito parlare molto bene

Il Vallese è tutto molto bello,Zermatt è una bella località di lusso come ce ne sono molte altre,panorami ed escursioni per tutti i gusti,in qualunque locolità montana la cosa bella è che i luoghi più spettacolari si raggiungono con un po' di fatica e quindi anche i cosidetti "pien de mierda",possiamo lasciarceli ben distanti,se ti capita visita le zone perchè meritano. 

Inviato

@ferrocsm zermatt è bellissima, ma super inflazionata, turismo a go go. Se vai in auto devi parcheggiare a tasch e poi trenino . Sono andato con funivia sul piccolo cervino e da lì sul Breitorn., praticamente una passeggiata su ghiaccio. Che dire? Hai Cervino e rosa di fronte. Paesaggio impagabile 

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Zermatt è una bella località di lusso

Ed è questo che mi scoraggia nonostante abbia amici che insistono, io sono più tera-tera e il lusso non va d'accordo con la mia idea di montagna fatta di sudore e fatica, a parte l'hotel dove soggiornare, quando dopo aver fatto abbondante colazione alle 6 del mattino, infilo scarpe e inforco lo zaino e comincio a zampettare tutto il giorno che vuoi che mi freghi? Ma quando torno alla base alle 17-18 ed aver fatto una doccia, che bello metterti in poltrona rilassato con il tuo buon bicchiere davanti in attesa che arrivi l'ora di cena, ma servito a tavola e non roba andata a prendere al buffet con il piattino in mano in attesa che quello davanti a te si decida. Porca pippa, vado via un paio di volte l'anno, il resto è lavoro e perdinci quelle due settimane voglio godermele. 

Qui si era a Champoluc.

image.thumb.png.558b5a22fa3cde6c5f1780c995339a64.png

ascoltoebasta
Inviato

@ferrocsmConsidera che ci sono altre località fantastiche in tutta la Svizzera,io sono stato 3 o 4 volte nella zona di Interlaken (io e mia moglie abbiam la passione anche della canoa)ed è stupendo,vicino ci son luoghi d'incanto come l'Eiger,Lauterbrunnen e altre zone strepitose con svariate escursioni,solitamente in mattinata si facevano escursioni,rientro verso le 16 e via in canoa a rillassarci,sembra un controsenso ma ci si può rilassare,e qualche tuffo e nuotata. 

Renato Bovello
Inviato

Mi avete suggerito bei posti ma alcuni sono un po' troppo in basso  e altri,per quanto belli, temo che siano decisamente troppo affollati .Io cercavo un posto raggiungibile solo a piedi.Ho trovato una localita' che mi ispira. Lascio l'auto in un parcheggio e si raggiunge la baita dopo venti minuti a piedi. Quattro camere in tutto,quindi  vedro' al massimo otto persone che son gia' troppe...Ho prenotato qui : https://www.casafontanadevero.it/

Grazie a tutti,se interessa vi sapro' dire 

• Melius 1
Inviato

ottima scelta l’alpe devero. ci sono belle passeggiate per tutti i gusti.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
20 minuti fa, peng ha scritto:

ci sono belle passeggiate per tutti i gusti.

Infatti,sto studiando

Inviato

Io ho trovato spesso camosci

e stambecchi, mal comune....

• Crea Nuovo...