Morenik Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio Il 04/07/2025 at 21:14, Sulimus ha scritto: Il 04/07/2025 at 21:14, Sulimus ha scritto: ritengo che lo Zagor di Nolitta ,nonché il Mister No di Nolitta , abbiamo smesso di essere quelli veri dal numero 200 in poi. Detta così è un po' brutale ma sono d'accordo. Io mi fermai col Zagor intorno a quel numero, gli altri ancora prima. A parte impegni scolastici e altre passioni da 15 enne, credo che lasciai anche per via di una maturazione dei miei gusti, diciamo così, e bisogni che che non combaciavamo più con le storie dei fumetti che leggevo, Zagor in primis, il quale, tra l'altro, si stava orientando sempre più di frequente nell'iper-fantastico di alieni, mostri etc...Per me era troppo...Ecco, quello sarebbe potuto essere il momento giusto per entrare nel mondo dei fumetti d'autore, ma, ripeto, scuola, musica, moto e ragazzine ebbero il sopravvento.
gabel Inviato 13 Luglio Autore Inviato 13 Luglio Il 7/7/2025 at 12:57, Morenik ha scritto: ma, ripeto, scuola, musica, moto e ragazzine ebbero il sopravvento. Non necessariamente in quell’ordine immagino! 🤣
Morenik Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio Oggi mi chiedo come fu possibile un cambiamento così repentino delle mie letture impegnate passando in un istante da Zagor a Ken Parker, dal giorno alla notte,date lle personalità e le filosofie narrative totalmente differenti tra i due *eroi", quasi due figure di epoche differenti anche se ambientati nello stesso tempo , personaggi di diversi) altri tempi, dal Super Uomo al trapper comune, bravo e modesto, uno col costume delle feste e l'altro con la tuta da lavoro, Zagor che imita Tarzan dondolandosi sulle liane e Ken che aspetta il tram, ops, la diligenza.. Di lì a poco anch'io smisi coi Fiorucci e indossai le Clarks.
campaz Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio https://corrierino-giornalino.blogspot.com/2025/07/coccozitt.html Alcuni giorni fa abbiamo citato Jacovitti e di come all’epoca fosse stato - almeno in parte - sottovalutato. Vi invito quindi a leggere questa breve avventura di Coccobill, assolutamente geniale. 1
Messaggi raccomandati